PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ in arrivo! ( forse )

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: RCZ in arrivo! ( forse )

Messaggio da MarcoScr »

:applause:
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: RCZ in arrivo! ( forse )

Messaggio da Anty »

massi.drago ha scritto:
CB Camposanto ha scritto:Esteticamente i cerchi da 19" mi piacciono molto.
Esteticamente per la RCZ li ritengo quasi indispensabili, è il discorso che ho fatto sempre: i passaruota bombatissimi a volte fanno sembrare piccoli anche i 19 figuriamoci i 18!!!! Inoltre rispetto a 3 anni fa la forbice di prezzo tra un 18 e un 19 della stessa marca è notevolmente diminuita si va dai 40 euro/gomma circa di differenza per le Pirelli che adesso si trovano a prezzi davvero appetibili, circa 50 le Vredestein ai 60 euro/gomma circa per Continental e Bridgestone non mi pare una spesa folle se fai circa 20.000km/anno con cambio gomme indicativamente ogni 2 anni. :)
Sono crollati così tanto i prezzi delle gomme? 60 euro a gomma? cioè quanto quelle del supermercato???? :scratch:
20 mila km anno sono pochi per un diesel.. non ammortizzi bene la spesa fatta. A quel punto conveniva comprare un 156 Cv o spendedo poco di più il 200 Cv.
Io ne facevo 30 mila ecco perchè avevo scelto l'hdi.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RCZ in arrivo! ( forse )

Messaggio da grifter »

Parlava di differenziale di prezzo (il mitico spread), non del prezzo pieno. :lol:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: RCZ in arrivo! ( forse )

Messaggio da Anty »

grifter ha scritto:Parlava di differenziale di prezzo (il mitico spread), non del prezzo pieno. :lol:
cavolo!!!! mi sono perso :D :D :D
io odio lo spread!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

CB Camposanto
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/01/2014, 22:36

Re: RCZ in arrivo! ( forse )

Messaggio da CB Camposanto »

Anty ha scritto:20 mila km anno sono pochi per un diesel.. non ammortizzi bene la spesa fatta. A quel punto conveniva comprare un 156 Cv o spendedo poco di più il 200 Cv.
Io ne facevo 30 mila ecco perchè avevo scelto l'hdi.
In merito all'ammortamento del Diesel penso che tu abbia ragione.
Propenderei per la versione a gasolio anche perchè mi sono un pò stancato del benzina/G.P.L. che ho avuto negli ultimi 20 anni.
Mi piace guidare molto di "coppia" ecco perchè molto spesso le Fiat Punto mi passano davanti ora che ho il 320 a Gas.
Guido cambiando spesso e non mi piace "tirare" le marce, percui penso che la versione "senza candele" :chessygrin: sia più adeguata, o no?

Ps. ero un fan sfegatato della mitica Fuego Turbo Diesel degli anni '80!!! :wooow: :wooow: :wooow:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ in arrivo! ( forse )

Messaggio da massi.drago »

Cavolo bellissimi gli interni verdi in alcantara. Lolli sarà invidioso da morire quando li vedrà :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: RCZ in arrivo! ( forse )

Messaggio da Anty »

CB Camposanto ha scritto:
Anty ha scritto:20 mila km anno sono pochi per un diesel.. non ammortizzi bene la spesa fatta. A quel punto conveniva comprare un 156 Cv o spendedo poco di più il 200 Cv.
Io ne facevo 30 mila ecco perchè avevo scelto l'hdi.
In merito all'ammortamento del Diesel penso che tu abbia ragione.
Propenderei per la versione a gasolio anche perchè mi sono un pò stancato del benzina/G.P.L. che ho avuto negli ultimi 20 anni.
Mi piace guidare molto di "coppia" ecco perchè molto spesso le Fiat Punto mi passano davanti ora che ho il 320 a Gas.
Guido cambiando spesso e non mi piace "tirare" le marce, percui penso che la versione "senza candele" :chessygrin: sia più adeguata, o no?

Ps. ero un fan sfegatato della mitica Fuego Turbo Diesel degli anni '80!!! :wooow: :wooow: :wooow:
se guidi di coppia allora con la RCZ hdi ti diverti.. ne ha da vendere.. e con una buona rimappata.. ne ha davvero tanta.
In Città non ti tocca neanche superare i 2500 giri :D
Una volta provata la coppia dell'hdi mi sono ripromesso di non scegliere mai un auto con meno coppia.. alla fine i Cv sono importnati ma la coppia lo è anche di più (almeno come feeling). Ricordo con piacere quanto fosse difficile stare sotto ai 70 km in città.. :lol: :lol:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

CB Camposanto
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/01/2014, 22:36

Re: RCZ in arrivo! ( forse )

Messaggio da CB Camposanto »

Difatti.
Eppoi non penso che il motore sia così rumoroso. Chiaro; è un Diesel e non posso pensare che sia elettrico però a certe velocità penso che si senta di più il fruscio aereodinamico piuttosto che il rotolamento dei pneumatici.
oppure si sentono solo scricchiolii???? :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: RCZ in arrivo! ( forse )

Messaggio da Anty »

ma sinceramente io non ho mai sentito scricchiolii.. il rumore tipico del diesel si sente mooolto poco, anzi da dentro non si sente nulla.. è ottimamente insonorizzata.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: RCZ in arrivo! ( forse )

Messaggio da GENFRIXX »

Dalle vetture che citi, penso che tu sia un mio coetaneo (senza offesa); la Fuego l'aveva la mamma di un mio amico ed aveva una linea avveniristica per l'epoca, la Baghera poi, era roba, da telefilm spaziali del tempo, tipo "Spazio 1999" :mrgreen:

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: RCZ in arrivo! ( forse )

Messaggio da MarcoScr »

CB Camposanto, personalmente trovo il motore HDi molto più silenzioso della maggior parte dei diesel che ho guidato. Credo sia anche merito dell'insonorizzazione.
Per darti un'idea, l'HDi sulla C5 che ti citavo all'inizio si sentiva ben più che sulla RCZ, eppure credo fosse lo stesso motore. Le Volvo V40 e S40, decisamente più invadenti sotto questo punto di vista. Il diesel che avevo sulla Laguna Coupé non era male come rumorosità, ma la RCZ è decisamente meglio.
Sinceramente trovo la rumorosità dell'HDi sulla RCZ pari a quella del diesel della Classe C (cito questo solo perché posso fare paragone) e ti assicuro che stando sulla Classe C ho davvero una sensazione di ottima insonorizzazione.
Se però fai il paragone con un benzina, beh non c'è storia. Quando salgo sull'auto di mia moglie dopo aver guidato il diesel, mi sembra che il motore sia spento!!
Detto questo, se invece parli di scricchiolii dell'abitacolo, purtroppo non posso proprio dire di essere soddisfatto della RCZ, ma come ti avevo già scritto io sono molto pignolo da questo punto di vista e, poi, credo che questo segmento di auto porti con se vibrazioni e scricchiolii qualunque sia lo stemma appiccicato sul cofano.
Comunque, nota che gli scricchiolii non dipendono dal motore. Dice bene Anti, l'abitacolo è molto silenzioso in termini di rumorosità proveniente dal motore (sulla RCZ sono i sedili, tunnel centrale e cassetto portaoggetti a creare l'effetto casa dei fantasmi! :lol: :lol: )
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ in arrivo! ( forse )

Messaggio da massi.drago »

Il motore HDI sulla RCZ è troppo silenzioso!!! Vedi come i gusti son diversi.... io ci ho messo un CDA per farlo "cantare" un pò di più e a voi piace silenzioso :)
http://www.youtube.com/watch?v=NP10fR9EBtg[/video]
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: RCZ in arrivo! ( forse )

Messaggio da Robyring »

massi.drago ha scritto:Il motore HDI sulla RCZ è troppo silenzioso!!! Vedi come i gusti son diversi.... io ci ho messo un CDA per farlo "cantare" un pò di più e a voi piace silenzioso :)
http://www.youtube.com/watch?v=NP10fR9EBtg[/video]
Hai ragione Massi. Anche io lo vorrei più rumoroso.
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ in arrivo! ( forse )

Messaggio da mirketto75 »

mi fa spanciare questo video massi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ascolta bene....ti senti tu che segui i giri motore con la bocca...fai AAAAAAA :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ in arrivo! ( forse )

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:mi fa spanciare questo video massi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ascolta bene....ti senti tu che segui i giri motore con la bocca...fai AAAAAAA :lol: :lol:
Ma va Mirko smettila di dire caz... ate :lol: :lol: E' un video fatto col cellulare e l' audio fa eco e fa rumore pure il supporto del cellulare.... dai bello non scherzare ora ho 40 anni di fare il verso con la bocca ai giri motore ho smesso..... a 39..... ahahahah :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”