PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedile passeggero

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Sedile passeggero

Messaggio da grifter »

Ti riporto quanto segnato sul service box in merito a "Rumori e Vibrazioni" per la RCZ. Io non posso approfondire perché la sezione è a pagamento e solo per la rete d'assistenza. Però se gliela porti, seguirebbero un percorso guidato di risoluzione al problema.

Diretto allo scopo (InfoFlash)
Caso noto. Battiti nell´assale anteriore
Caso noto. Battito nell´assale anteriore (lato destro) su strade dissestate, in curva
Caso noto. Il sedile si sposta e/o fa rumore
Caso noto. Rumore motore ciclico e con frequenza che varia in funzione del regime motore
Caso noto. Rumorosità nella parte anteriore del veicolo
Caso noto. Scricchiolio di un retrovisore esterno all´apertura o alla chiusura
Colpi all’altezza dell’assale anteriore (lato destro )
Il sedile si muove e/o fa rumore
Rumorosità ciclica del motore, con frequenza che varia a seconda del regime motore
Rumorosità modulata nella parte anteriore destra
Scricchiolio di un retrovisore esterno
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: Sedile passeggero

Messaggio da MarcoScr »

Grifter, sei incredibile! Grazie mille!
Ora, appena raggiungo i 3000km la porto per il controllo e chiedo.
Il punto è che non la porterò al concessionario dove l'ho acquistata perché è a più di 3 ore da casa mia...
Che dici, pensi che se ne occuperanno comunque con attenzione?

Mi consigli di dire al concessionario che quanto da te sopra elencato è presente sul service box?
Scusa l'ignoranza, di cosa si tratta? Intendo il service box... Come si fa ad averci accesso? Se me lo chiedono...
Sai in Renault mi è capitata vicenda simile, il mio concessionario ha chiuso e ho iniziato a girare da un posto all'altro.
Quando riportavo le soluzioni individuate dalle officine degli altri utenti, mi prendevano per matto e mi dicevano che non si può sistemare un'auto seguendo indicazioni su internet.
Morale, mi hanno smontato rimontato varie volte il tutto peggiorando la situazione, fino al giorno in cui un ispettore Renault Italia ha dichiarato che per Renault non ci fosse altro da fare: auto conforme agli standard, è sportiva, quindi vibra! :mad:

Cedo di aver spiegato il mio scetticismo e il mio timore ad interfacciarmi con la rete di assistenza...
Se potessi suggerirmi come presentarmi in officina senza passare per squilibrato te ne sarei infinitamente grato!

Grazie mille!
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Sedile passeggero

Messaggio da grifter »

Il Service box lo trovi qui: http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

E' il sito attraverso il quale Peugeot "guida" gli interventi di assistenza sulle sue vetture. Io la porterei al centro di assistenza ufficiale, di una città "grande", più vicino a casa tua. Pur avendo un centro assistenza Peugeot nel mio paese io, quando ne ho avuto bisogno, l'ho portata a Piacenza.

Certo che puoi parlargliene del service box, così si rendono conto di non aver a che fare con uno sprovveduto.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: Sedile passeggero

Messaggio da MarcoScr »

Grazie Grifter!
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
zrc
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/05/2013, 14:05

Re: Sedile passeggero

Messaggio da zrc »

Ritorno per un attimo allo scricchiolio: avevo un problema analogo ed ero convinto che provenisse dalla zona del sedile del passeggero, invece poi ho scoperto che si erano allentate le viti che fissano il vano portaoggetti sul tunnel centrale fra i due sedili.
Bisogna aprire il coperchio, sollevare il rivestimento interno e sotto ci sono le viti.
Forse .. magari è solo questo.
Immagine
RCZ THP 156cv., bianca, pelle nappa Frisson, cerchi Solstice Matt Black Onyx 19", cerchi invernali Mak Rapide Ice Black 18", griglia paraurti nera lucida, Pack Easy Motion, Pack Hi-Fi JBL, Pack Vision, allarme volumetrico, .

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: Sedile passeggero

Messaggio da MarcoScr »

ottimo suggerimento zrc! verifico e ti faccio sapere.
A dire il vero il rumore sembra provenire da entrambi (sedile e tunnel centrale), ma temo che il sedile sia una delle cause, perché il rumore più noioso e forte tende a scomparire quando è presente il passeggero.
In ogni caso quando andrò in officina per il controllo di routine a 3000km farò verificare il tutto, senza però che facciano interventi invasivi.

Giusto per riepilogare i rumori che avverto:
Sedile passeggero (vedi discussione di cui sopra) - molto rumoroso, tende a sparire con passeggero a bordo
Tunnel centrale (come sopra) - molto rumoroso, diminuisce con passeggero a bordo
Cassetto porta oggetti - leggero cigolio / clack costante
Plafoniera centrale / Specchietto interno / Microfoni vivavoce - leggera vibrazione con aumento giri, leggera ma quando si innesca è costante. Sembra provenire dai 2 microfonini.

Non so, condividere questo, spero possa essere utile a qualcuno 8)
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Torna a “RCZ - Generale”