PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ordinata nuova rcz 16 thp....

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: ordinata nuova rcz 16 thp....

Messaggio da luca.anti »

grazie marco! Il problema però è che questo tappi o tassello proprio non c'è! Oggi alle 16 mi piombo in officina con le foto e se l'hanno rotto loro me lo ordinano o sono dolori! Per il toc a fine corsa accelleratore cosa mi sai dire?
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: ordinata nuova rcz 16 thp....

Messaggio da grifter »

Il tac a fine corsa dell'acceleratore è normale. Ce l'abbiamo tutti. Alcuni sostengono che sia una sorta di overboost che vale 5 cavalli.

Ti sentirai come un bimbo a Natale. Pubblica le foto!
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

MarcoScr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 25/10/2013, 12:18
Località: VARESE

Re: ordinata nuova rcz 16 thp....

Messaggio da MarcoScr »

vero vero pubblica le foto!!!! 8)
RCZ 2.0 HDi 163CV MY 2013 - Nero perla nera - Archi neri - Fari Xeno - Cerchi 19" Technical Grey - Pelle e Alcantara Mistral/Storm - Wip Nav Evo

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: ordinata nuova rcz 16 thp....

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

il toc a fine corsa DOVREBBE ( al 99% ) essere semplicemente un "sensore" che fa capire al cambio AUTOMATICO che vuoi effettuare un sorpasso...quindi scala e accelera al massimo...per il cambio manuale nn credo abbia nessuna funzione!

paolodu6
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/04/2011, 8:55

Re: ordinata nuova rcz 16 thp....

Messaggio da paolodu6 »

Auguri per il tuo eccezionale acquisto! :D :D

Non ascoltare troppo i pareri preoccupati e pessimisti! Goditi il bolide...che quando acceleri forte...si sente bene cosa c'è sotto al ..... (l'ho avuta per un anno e mezzo con il tuo stesso motore e adesso che ho un e-hdi da 112 cv rimpiango la differenza di potenza.................)
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: ordinata nuova rcz 16 thp....

Messaggio da luca.anti »

ok ragazzi! Sono stato in conce. .....il capo officina mi ha detto che è normale il toc a fine corsa accelleratore cone da voi anticipato. Per il tassello/tappo in fondo ai pedali.....manca! Infatti ha già provveduto ad ordinarlo......auto nuova e già dimenticano un tassello! L'importante è che lo mettano comunque....7/10 giorni per averlo. Grazie di cuore a tutti. A breve le foto!
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: ordinata nuova rcz 16 thp....

Messaggio da mirketto75 »

luca.anti ha scritto:ok ragazzi! Sono stato in conce. .....il capo officina mi ha detto che è normale il toc a fine corsa accelleratore cone da voi anticipato. Per il tassello/tappo in fondo ai pedali.....manca! Infatti ha già provveduto ad ordinarlo......auto nuova e già dimenticano un tassello! L'importante è che lo mettano comunque....7/10 giorni per averlo. Grazie di cuore a tutti. A breve le foto!
tanti auguri anche da parte mia...quando scrivi ricordati di non scrivere in grande... ;-)
x il resto....foto :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: ordinata nuova rcz 16 thp....

Messaggio da luca.anti »

....grazie a tutti voi ragazzi x gli auguri! Stasera festeggio fuori a cena con la mia famiglia! Grazie a tutti che un po' per questa passione rcz ci rende tutti un po' fratelli! Buona serata a tutti!
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: ordinata nuova rcz 16 thp....

Messaggio da Lucius »

Da possessore della tua stessa (futura) motorizzazione ti posso dire che la macchina spinge abbastanza anche se non é certo un fulmine,e volendo con poche centinaia di euro in futuro potrai sempre rimapparla!gli archi per me hai fatto bene a tenere l'alluminio.quelli neri visti da vicino sono veramente brutti!gli interni sono ben fatti anche con il tessuto,io ho preso la pelle ma sono gusti!non spaventarti se qualcuno ha avuto qualche problemino,succede a tutte le case e poi con il restyling hanno risolto qualche difettuccio.a me é arrivata dopo poco piú di due mesi,ma come ha giustamente detto massi.drago ci sono le festivitá di mezzo e quindi é piú difficile fare pronostici!io sono contentissimo della mia RCZ , l'unica cosa di cui mi sono pentito a distanza di qualche mese dall'acquisto é stato il fatto di non mettere i fari alla xeno!il bello é che al momento dell'ordine ero proprio convinto della mia decisione!beh dicono che solo gli stupidi non cambiano mai idea!ma oramai é tardi!! :(
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: ordinata nuova rcz 16 thp....

Messaggio da luca.anti »

....ciao lucius grazie x i consigli. Già che ci sono vorrei chiedervi una cosa. Ho fatto circa 200 km con qualche tiratina a motore caldo ed ho notato che si sente odore di bruciato provenire dal motore......sapete se è normale visto che l'auto è nuova? È proprio un odore strano di motore caldo....avete consigli? Grazie
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: ordinata nuova rcz 16 thp....

Messaggio da Lucius »

La mia ancora adesso dopo otto mesi di utilizzo quando la metto in garage sento odore di macchina nuova ma non di bruciato!mi sembra strano!comunque dovresti distinguere un odore di nuovi componenti che si rodano da un odore di bruciato preoccupante!fai ancora un pó di chilometri e poi vedi!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: ordinata nuova rcz 16 thp....

Messaggio da khana »

avevo lo stesso problema, ma poi ho scoperto che era un pezzo di plastica sul tubo di scarico.
nel senso di cellofan protettivo... foglio di plastica trasparente non completamente rimosso.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: ordinata nuova rcz 16 thp....

Messaggio da aquila88 »

Dopo qualche tirata succedeva anche a me...col passare dei km non lo fa piu. Probabilmente é qualche plastica che alle prime scaldate emana odori...poi smette ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
luca.anti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 13:19
Località: brescia

Re: ordinata nuova rcz 16 thp....

Messaggio da luca.anti »

....bene bene...facciamo il punto della situazione dopo 41 giorni dalla consegna. Percorsi 700 km. Soddisfatto sia delle prestazioni che della comodità dell'auto. Lavata a mano già 3/4 volta con shampoo arexon con cera e con risultati ottimali. Mai usata idropulitrice e niente prodotti pet i cerchi. ...solo spugna e hampoo. Telo di copertura per interni acquistato e di un elegante tessuto nero con logo peugeot...calza molto bene. Molto molto soddisfatto direi in tutto. Oggi mi hanno consegnato il kit ritocco specifico bianco opale e mi hanno regalato i due tappetink postetiori.....ma sono quelli della nuova 308 cabrio perché x la rcz non li hanno. Comunque calzano a pennello. Tutto ok ragazzi. Buona serata a tutti.
RCZ my 2013 bianco opale, cerchi 19 technical gray, interni pelle e tessuto mistral, navigatore, archi alluminio, sensori parcheggio ant. e post., allarme perimetrale e volumetrico.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: ordinata nuova rcz 16 thp....

Messaggio da massi.drago »

luca.anti ha scritto: mi hanno regalato i due tappetink postetiori.....ma sono quelli della nuova 308 cabrio perché x la rcz non li hanno. Comunque calzano a pennello.
Non è che per la RCZ non li hanno è che....non esistono. Comunque hai dato una info interessante a chi sentisse la necessita di metterli anche dietro. :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”