PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

schienali "estivi"

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

schienali "estivi"

Messaggio da GENFRIXX »

Salve ragazzi, arriva l'estate (forse :mrgreen: ) ed i viaggi in macchina mi portano a sudare la schiena nonostante il climatizzatore.
Per questo motivo sto' cercando degli schienali che attutiscano di un po quel disagio, ma ne vorrei prendere un paio adeguati alla ns bene amata, nemmeno sul web mi sembra c sia niente di "giusto" :mad:
Mi date qualche dritta ? voi come avete risolto sto problema ?
Sciaooo a tutti

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: schienali "estivi"

Messaggio da grifter »

La tecnica è quella di tenere la schiena separata dal sedile con una rete su struttura rigida, come i migliori zaini da montagna.

http://www.elcondorsport.it/wp-content/ ... jpg?a08cbf" onclick="window.open(this.href);return false;

Al momento ho trovato questo ma ci sarà sicuramente di meglio:

https://www.youtube.com/watch?v=4JoSNrQ9_wI[/video]

http://www.ebay.it/itm/Schienale-ergono ... 1717632988" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: schienali "estivi"

Messaggio da GENFRIXX »

Grazie Ale, questo l'avevo visto, ma tu lo usi ? ho il dubbio che montato sul sedile della macchina: 1) non rimanga fermo affrontando curve in velocità, 2) i bordi rigidi potrebbero logorare il tessuto dei sedili; o no ?

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: schienali "estivi"

Messaggio da grifter »

No, io non lo uso ma tengo sempre l'aria condizionata a 20. Ho i sedili di pelle poi.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: schienali "estivi"

Messaggio da GENFRIXX »

Beh ma il problema della sudorazione della schiena nn dovrebbe acuirsi con la selleria in pelle ?

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: schienali "estivi"

Messaggio da grifter »

GENFRIXX ha scritto:Beh ma il problema della sudorazione della schiena nn dovrebbe acuirsi con la selleria in pelle ?
No, a 20° no, perché sprofondi di meno. Se fa veramente caldo si.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: schienali "estivi"

Messaggio da GENFRIXX »

Mmm, nn so cosa intendi che senti meno caldo xche sprofondi di meno.
Ad ogni modo credo di aver trovato quelli che vanno bene per me, li produce la ditta Rapid lux modello magic, sono in stoffa ed imbottitura in cocco sfoderabile
Mi piacciono perché coprono solo la parte centrale sia dello schienale che della seduta, e mi sembra ci sia una colorazione che è quasi identica alla ns selleria in stoffa.
Ahime, il prezzo è circa 70 euro per la coppia.
Li ho contattati, vedremo.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: schienali "estivi"

Messaggio da massi.drago »

Eh si la schiena col caldo suda anche con i sedili in stoffa, perlomeno a me che d' estate sono sempre fradicio :(
Sinceramente non ho mai provato questo tipo di schienali, facci sapere come va se li acquisti Gianfranco ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: schienali "estivi"

Messaggio da massi.drago »

Questo forse è troppo :mrgreen: https://www.speedup.it/auto/accessori-i ... ta-on-line" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31758
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: schienali "estivi"

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:Questo forse è troppo :mrgreen: https://www.speedup.it/auto/accessori-i ... ta-on-line" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
Mi sa che se a questo gli si fa prelevare dalla vanto la aria direttamente da una bocchetta del clima il fresco è assicurato forse anche troppo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: schienali "estivi"

Messaggio da massi.drago »

Non male come idea, anche se sulla schiena sudata l' aria condizionata forse non farà benissimo :mrgreen: :mrgreen: sai che colpi della strega ahahahah
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31758
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: schienali "estivi"

Messaggio da Gian »

massi.drago ha scritto:Non male come idea, anche se sulla schiena sudata l' aria condizionata forse non farà benissimo :mrgreen: :mrgreen: sai che colpi della strega ahahahah
Ciao
Oltre a quellI della strega anche quelli del diavolo :lol: :mrgreen:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: schienali "estivi"

Messaggio da GENFRIXX »

Carissimi vi posto le mie impressioni dopo aver comprato gli schienali di cui vi avevo parlato oltre ad averli testati.
Il test è stato un viaggio di 5 ore fatto in pieno pomeriggio pochi giorni orsono, quindi con le temperature che voi tutte conoscete.
Ebbene penso che questi schienali risolvano il problema della sudorazione della schiena, all'80 x 100 al guidatore facendo addirittura un po meglio per il passeggero.
Quindi mi ritengo pienamente soddisfatto per il motivo di cui sopra, per il confort nn solo termico che assicurano e nn ultimo come detto in post precedente, perché si integrano bene con la tappezzeria in stoffa della ns.
Sciaoooo a tutti

Torna a “RCZ - Generale”