PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Usare accendisigari nella presa 12V

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
mik9273
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/08/2015, 18:10

Usare accendisigari nella presa 12V

Messaggio da mik9273 »

Salve, prima che vi arrabbiate premetto che non fumerei MAI nella mia RCZ :oops:
Avrei comunque un dubbio, che mi è stato sollevato da un mio amico. Siccome mi è stato regalato un accendisigari di una 206, che è stata demolita, e saltuariamente mi potrebbe servire l'accendisigari, mi chiedevo se usandolo nella presa di corrente a 12V sul tunnel della RCZ (ma anchesì su altre vetture non dotate all'origine del "pacchetto fumatori"), andassi a fare qualche danno, tipo a sciogliere la plastica o ad incendiare la macchina!! (facciamo le corna...)

Prima di qualsiasi prova voglio informarmi bene, su questo grattacapo a cui, di fatto, non avevo mai pensato..
Ringrazio chiunque mi sappia dare qualche dritta od abbia qualche esperienza al riguardo
Saluti

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Usare accendisigari nella presa 12V

Messaggio da massi.drago »

Effettivamente il dubbio è più che lecito, ma non saprei risponderti con certezza se potrebbe verificarsi un danno o no. Ad occhio direi che puoi farlo tranquillamente, la presa 12 volt che ha l' RCZ sembra ben fatta e non è "stretta" così tanto nel tunnel centrale da surriscaldarsi.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”