PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da GENFRIXX »

A rega', ma sta macchina ce manna popo fori de testataaa :lol: :lol:
Siamo un po' off topic :shock: ma ne approfitto x dire la mia sulle immagini postate tanto poi il massi c sposta nel topic giusto.
A me fanno impazzire quei bordi su i passaruota e la mimata della presa NACA .
I bordi mi ricordano quelli che la mini Cooper d mio padre aveva nei '70.
Quelli della mini erano in plastica nera e andavano a fine sagoma, nn riesco a capire come mai questi siano tronchi :mad:
Per me questo è un errore.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da Roope »

massi.drago ha scritto:E' da tanto che esiste quel kit startosferico, strano che in giro su facebook non lo avevi ancora visto. purtroppo nessuno in Europa è riuscito a farsi spedire quel kit dal Giappone, esattamente come YMsport non esportano.
Sono nuovo, massi, ho l'auto da 1 anno e mezzo.
Non sono soltanto le modifiche alla carrozzeria ma soprattutto gli scarichi attraverso il paraurti che mi sono piaciuti.

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da gianchy81 »

Salve, sono nuovo del forum e non so se sia il posto corretto dove fare la mia domanda, e mi scuso se non è questo, in pratica ho comprato una rcz 1.6 benzina 155 cv ed ha attualmente le ruote da 18'' volevo pero montare le 19'' sortilege matt black onyx sempre peugeout, sapete dirmi se tutte le rcz possono montare a libretto le ruote da 19? potete postare la parte tecnica della carta di circolazione che lo indica? io sono ancora in attesa dell'auto e non sono ancora in possesso dei documenti ma volevo procurare gia le ruote, grazie anticipatamente per le eventuali risposte

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da massi.drago »

Ti confermiamo che tutte le RCZ possono montare cerchi da 19. La misura degli pneumatici che ti dovrai procurare è 235/40 R19 96 indice di velocità W o superiore.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da gianchy81 »

Grazie massi, quindi posso acquistare le ruote senza avere sorprese quando mi arriva la macchina? (Mi riferisco alla carta di circolazione)
Grazie 😉

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da massi.drago »

Si, è quello che ti ho appena confermato..... non ti fidi? :razz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da Roope »

Eh, massi, come sei gentile....
Comoda la pappa pronta, vero?
34 pagine di "Topic ufficiale pneumatici Rcz" che non servono a nulla.

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da gianchy81 »

Grazie massi :D

theshield84
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/10/2016, 15:47

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da theshield84 »

Ciao ragazzi ho preso la mia RCZ 2.0 HDI come la volevo. ritirata pochi giorni fa.

Mi sono accorto subito di una magagna: non va il cruise control. Vado per attivarlo ma risulta sempre "cruise control pause". la cosa strana è che credo sia un problema della levetta con la rotellina, perchè se vado per attivarlo e premo immediatamente uno dei tasti per aumentare o diminuire la velocità impostata per un secondo compare la scritta cruise control attivo, e poi va subito in pausa. A qualcuno di voi è capitato? non ho trovato il topic per il cruise control nella sezione RCZ.

Secondo problema. uso una chiavetta usb da 32 gb di marca, ma il sistema multimediale mi legge solo una piccola parte delle cartelle contenute nella stessa e non capisco perchè. prima sulla mia vecchia kia rio tutto era letto ed indicizzato perfettamente. adesso invece alcune delle cartelle che sono sulla chiavetta non sono proprio leggibili.
Preciso che il il sistema integrato con navigatore con schermo a scomparsa e lettore chiavetta usb all'interno del bracciolo. Il computer con cui scrivo sulla chiavetta è un macbook.

Grazie in anticipo per eventuali consigli - suggerimenti.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da massi.drago »

Il problema al cruise non credo dipenda dal comando. Potrebbe essere il sensore sulla frizione, quello del freno o quello del cambio che rileva la marcia inserita (il cruise funziona solo dalla 4 marcia in poi e mi pare minimo 50km/h). La musica che hai sulla chiavetta è tutta MP3? Gli altri formati non vengono letti.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

theshield84
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/10/2016, 15:47

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da theshield84 »

grazie per il cruise. allora mi sa che non ho alternative se non avvisare la concessionaria bmw che me la ha venduta.
sulla chiavetta tutti mp3, ordinatissimi per autore e sottocartella per album. semplicemente alcuni è come se non ci fossero. inoltre non viene nemmeno rispettato l'ordine alfabetico tra le cartelle e non capisco come mai.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da massi.drago »

Di quelli che non vedi controlla che i nomi (cartelle e brani) non siano troppo lunghi e non contengano caratteri strani. Nel caso rinominali. Se il problema rimane non so più che dirti.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da Roope »

Il cruise che non funziona può anche essere sinonimo di altri problemi e codici di errore presenti nel cdb.
Ricordi, massi, la famigerata curva del tubo di aspirazione ed i filtri aftermarket?
Theshield prova ad installare Torque sul cellulare, comprati un'interfaccia obd2 per pochi euro e dai un'occhiata agli eventuali errori presenti.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da massi.drago »

Roope ha scritto:Il cruise che non funziona può anche essere sinonimo di altri problemi e codici di errore presenti nel cdb.
Ricordi, massi, la famigerata curva del tubo di aspirazione ed i filtri aftermarket?
Si, ovvio che mi ricordo sono stato il primo a sperimentarlo :D in quel caso però il cruise non si riesce proprio ad inserire nemmeno per mezzo secondo prima di andare in pausa e anzichè indicare la velocità impostata presenta 3 linee lampeggianti nel momento in cui si prova ad inserirlo: ---
Per theshield invece:
theshield84 ha scritto:premo immediatamente uno dei tasti per aumentare o diminuire la velocità impostata per un secondo compare la scritta cruise control attivo, e poi va subito in pausa
Questo mi porta a pensare proprio ad uno dei sensori che mandano in pausa il cruise: frizione, freno, marcia .... sempre ovviamente che non sia lui ad agire su una di queste cose, ma non credo :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

theshield84
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/10/2016, 15:47

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da theshield84 »

non sono io perchè le ho provate tutte e tendenzialmente so come funziona. non è nemmeno un problema di nomi o caratteri dei files, sono abbastanza maniacale nel taggare gli mp3 :D

ho un iphone 7 plus. torque non so cosa sia, ora corro subito a documentarmi intanto grazie mille

Torna a “RCZ - Generale”