PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
theshield84
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/10/2016, 15:47

suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da theshield84 »

Ciao a tutti mi scuso se è un doppione. Finalmente mi sono deciso a cercare ed acquistare una RCZ hdi, al massimo di 3 anni di età, rigorosamente con il cerchio da 19. vorrei chiedere a chi già la possiede cosa aspettarmi in generale, quali sono i primi aspetti da tenere in considerazione, i problemi più frequenti (spero pochi), eccetera. insomma qualche "consiglio per l'acquisto".
grazie in anticipo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da massi.drago »

Guasti ricorrenti per il motore HDI non ce ne sono, senza dubbio è il più affidabile di quelli disponibili in gamma.
Quindi scartati i guasti meccanici, il guasto più ricorrente ultimamente è quello del terzo stop che in molti casi presenta alcuni led spenti. Ovviamente non rimane che sostituirlo o tenerlo in quel modo. La spesa comunque non è esagerata e non è certo un motivo per non prendere l' RCZ. Personalmente ho rotto entrambe le cuffie dei semiassi anteriori, ma a quanto risulta qui sul forum non ci sono stati altri casi quindi diciamo che è stata un pò di sfiga ed in ogni caso anche questo non è un guasto che comporta spese folli di riparazione, anzi io avendo un amico che lavora in conce che mi ha fatto super sconti vari ho speso proprio poco, meno che cambiare il terzo stop :razz: (che nel mio caso comunque al momento non presenta problemi). Concludendo: se l' RCZ HDI usata che cerchi è stata tenuta bene e con la giusta manutenzione in fatto di affidabilità non dovresti avere grosse preoccupazioni :thumbleft: Buona ricerca ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

theshield84
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/10/2016, 15:47

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da theshield84 »

Ti ringrazio per la risposta. Effettivamente cercando in giro ho letto ben poche lamentele. Qualcuno su queste pagine lamentava l'intasamento frequente del FAP, ma anche qui non credo possa trattarsi di tragedia. Se mai bisognerà accendere un cero al momento di cambiare le gomme.
Come consumi come andate? curiosamente sul topic dedicato vedo che ci sono più dati da parte di chi ha i benzina

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da massi.drago »

Parlare di consumi è sempre difficile: troppo influenzati dallo stile di guida e dai percorsi effettuati. Io come media sto sui 17km/litro. Guidando tranquillo su strade extraurbane scorrevoli si possono facilmente vedere i 20km/litro, come pestando forte è facile invece vederli scendere nei pressi dei 10km/litro. Il cambio gomme (19) non è più tragico come agli inizi che veniva otre 1000euro. Adesso i prezzi sono notevolmente scesi, rimanendo su pneumatici di qualità e acquistando online si riesce a stare dai 550 agli 800 euro in base al marchio scelto. Le cinesi a 60/70 euro l' una le lascerei perdere.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da Roope »

La spesa per la sostituzione del terzo stop, a mio avviso, se non esagerata in senso assoluto, e' esagerata per il valore intrinseco del pezzo stesso.
Mi associo a massi riguardo ai consumi: ho appena azzerato il trip computer 2 a 9999km percorsi- 20km/l- 71km/h vel. media (percorso giornaliero 20km citta' e 80km superstrada, guida tranquilla).
Se schiacci diventa un'idrovora.

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da Robyring »

Anche io l' ho presa usata di 3 anni. Adesso ne ha 6 e confermo tutto quanto scritto sopra. Problemi zero, tantissima coppia, consumi ottimi, mai avuto problemi con il FAP, solo fumo in accelerazione dovuto probabilmente al fatto che la uso prevalentemente in paese per brevi distanze o forse perchè il FAP non ce l' ho come sospettano in tanti :mrgreen:
Ti auguro di trovarla presto. Buona ricerca ;-)
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da Roope »

Robyring ha scritto:Anche io l' ho presa usata di 3 anni. Adesso ne ha 6 e confermo tutto quanto scritto sopra. Problemi zero, tantissima coppia, consumi ottimi, mai avuto problemi con il FAP, solo fumo in accelerazione dovuto probabilmente al fatto che la uso prevalentemente in paese per brevi distanze o forse perchè il FAP non ce l' ho come sospettano in tanti :mrgreen:
Ti auguro di trovarla presto. Buona ricerca ;-)
Rivelazione!
Finalmente qualcuno che puo' dirci come suona la macchina senza FAP.
Com'e' il rombo?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da massi.drago »

No guarda che Robyring il Fap ce l' ha :D in tanti sospettano che non l' abbia perchè fuma come anche la mia ma il Fap l' abbiamo. Vuoi sapere come suona senza FAP? Più o meno uguale. Al Vallelunga Tuning Night 2015 avevo di fianco a me Tina L' RCZ super tunizzata di Giancarlo. Lui non ha Fap e ha scarico a 4 uscite della Ulter e filtro CDA della BMC. Ti devo dire che il sound a me è parso più o meno come il mio e devo dire ci sono rimasto piuttosto male. Più che altro perchè lo raffronto alla 208 1.6 HDi di Gian24 che è un ragazzo del forum che ha tolto Fap e messo uno scarico artigianale doppia uscita e suona davvero bene!!!! Allora mi domando dov'è che il sound sulla RCZ si perde? Che nel caso di Giancarlo sia lo scarico Ulter che è molto silenziato (effettivamente il silenziatore è quasi più grande dell' originale) a far morire il sound? Ci vorrebbe che togliesse il Fap uno che non ha più il silenziatore finale per farci sapere.... :-w) :-w) :-w) :mrgreen: :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

theshield84
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/10/2016, 15:47

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da theshield84 »

Grazie mille ragazzi!!! inizia la caccia!!! Inutile dire che mi avete leggermente fomentato

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da Roope »

massi.drago ha scritto:No guarda che Robyring il Fap ce l' ha :D in tanti sospettano che non l' abbia perchè fuma come anche la mia ma il Fap l' abbiamo. Vuoi sapere come suona senza FAP? Più o meno uguale. Al Vallelunga Tuning Night 2015 avevo di fianco a me Tina L' RCZ super tunizzata di Giancarlo. Lui non ha Fap e ha scarico a 4 uscite della Ulter e filtro CDA della BMC. Ti devo dire che il sound a me è parso più o meno come il mio e devo dire ci sono rimasto piuttosto male. Più che altro perchè lo raffronto alla 208 1.6 HDi di Gian24 che è un ragazzo del forum che ha tolto Fap e messo uno scarico artigianale doppia uscita e suona davvero bene!!!! Allora mi domando dov'è che il sound sulla RCZ si perde? Che nel caso di Giancarlo sia lo scarico Ulter che è molto silenziato (effettivamente il silenziatore è quasi più grande dell' originale) a far morire il sound? Ci vorrebbe che togliesse il Fap uno che non ha più il silenziatore finale per farci sapere.... :-w) :-w) :-w) :mrgreen: :mrgreen:
Ecco, non avevo colto la battuta di Robyring!
Massi, fossi in Italia ti avrei gia' accontentato.
Se non ricordo male, il piu' "famoso" costruttore di scarichi artigianali finnico Martelius http://martelius.com/" onclick="window.open(this.href);return false; mi aveva chiesto 800 Euro per segare la marmitta e farmi un finale quadruplo.
Figurati togliere il FAP!
C'e' anche da considerare che qui abbiamo la revisione annuale e misurano sempre gli inquinanti nei gas di scarico per vedere se rientri nell'Euro 4-5-6 ecc.
Credo che Tina (approposito: dove la posso vedere sul forum?), come dici tu, sia soffocata dal silenziatore.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da massi.drago »

Tina sul forum non la vedi. Su facebook ho provato ad inserirti nella sua pagina ma non so se ci sono riuscito. Nel caso cerca "Tina... la mia RCZ asphalt" e chiedi di iscriverti, se Giancarlo ti chiede chi sei digli che sei amico mio ;-) ci sono tantissimi lavori artigianali su quell' auto roba da paura. Il risultato può piacere o no ma la bravura e la maestria dei lavori effettuati sono indiscutibili. Considera però che lui la usa solo per andarci a raduni tuning per i resto dell' anno è smontata in garage o in carrozzeria per continue modifiche :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da Roope »

Appero!
Molto interessante.
Corro su FB!

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da Roope »

L'ho trovato.
Ho appena cominciato a guardare le foto...min...chiaaaaa!!!!!

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da Roope »

Cliccate sulle foto e svenite!

http://www.macchina-style.com/flow_gall ... 534-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: suggerimenti e indicazioni per acquisto hdi

Messaggio da massi.drago »

E' da tanto che esiste quel kit startosferico, strano che in giro su facebook non lo avevi ancora visto. purtroppo nessuno in Europa è riuscito a farsi spedire quel kit dal Giappone, esattamente come YMsport non esportano.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”