PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

misure cerchi 19 pollici rcz

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: misure cerchi 19 pollici rcz

Messaggio da john58 »

Ottimo il grasso al litio suggerito da piero57, come risulta ottima alternativa il molykote al solfuro di molibdeno. massi.drago (precisissimo) la copia di serraggio da te suggerita è quella prescritta dalle tabelle Peugeot. La copia di serraggio da me suggerita/consigliata che non è quella prescritta da Peugeot, deriva dalla mia esperienza ultraquarantennale (un paio di anni e poi pensione :cry:, amo il mio lavoro) nel campo della costruzione di macchine utensili dove un errore di serraggio può compromettere un precario di un cuscinetto, deformare un particolare meccanico, oppure può semplicemente svitarsi se serrate poco. Non voglio assolutamente peccare di presunzione, ho ancora tutto da imparare, ma a fronte di Peugeot che mi dice che la manutenzione del mio cambio automatico non va eseguita, che il liquido refrigerante non va mai cambiato, mentre sul sito Aisin raccomandano tassativamente la manutenzione ed il mio liquido refrigerante era color caffè, mi sento di prendere con le pinze certe prescrizioni, ed attenermi a quelle giornalmente testate da quarant'anni a questa parte. Secondo me, ma ripeto è una mia opinione personale, mi sento di consigliare la coppia max di serraggio suggerita per M12X1,25 in classe 10.9 e cioè 120NM :cheers:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: misure cerchi 19 pollici rcz

Messaggio da john58 »

ledmania ha scritto:grasso grafitato al rame....interessante
questo spray lo vedo molto comodo, che ne pensi john?
http://www.ebay.it/itm/GRASSO-SPRAY-AL- ... SwnipWVzS8" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho un prodotto Wurth, ma quello da te proposto non mi sembra male, molto comodo essendo spray. :roll:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: misure cerchi 19 pollici rcz

Messaggio da ledmania »

grazie mille della dritta, penso proprio di prenderlo anche perchè a breve passerò a distanziali più larghi quindi per l'occasione farò una adeguato trattamento prima di inserire i bulloni nuovi.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “RCZ - Generale”