PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da Ricky70 »

CIao, è di qualcuno del forum una rcz bianca turbodiesel vista oggi in conce a Modena? Ci sto facendo un pensierino, ha 88000 km, è del 2012 sembra ben tenuta..consigli su cosa controllare della meccanica?Vorrei fare un test di guida sabato mattina..

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da massi.drago »

Devi controllare che i km sono i suoi, non fidandoti di quello che leggi a cruscotto. Chiedi se possono dimostrarli con fatture di tagliandi o lavori effettuati alla vettura. Se sono i suoi non credo tu debba controllare nulla di particolare il 2.0 Hdi è un motore super affidabile che può sopportare chilometraggi ben più alti degli 88.000 senza dover cambiare pezzi ;-) Facci sapere :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da massi.drago »

La conce sarebbe Nuova Autofrance?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da Ricky70 »

Ciao Massi, no non è una conce Peugeot...sono molto indeciso perchè non amo il diesel, preferirei fosse benzina, però è stupenda... Bianco Perla...da usare tutti i giorni è pratica? Al posto guida ho notato che devo tenere il sedile molto indietro e cosi facendo mi sembra che il lunotto posteriore venga quasi sopra la testa :mrgreen:

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da GENFRIXX »

Ricky70 ha scritto:Ciao Massi, no non è una conce Peugeot...sono molto indeciso perchè non amo il diesel, preferirei fosse benzina, però è stupenda... Bianco Perla...da usare tutti i giorni è pratica? Al posto guida ho notato che devo tenere il sedile molto indietro e cosi facendo mi sembra che il lunotto posteriore venga quasi sopra la testa :mrgreen:


Ciao Ricky il concessionario è per caso Menabue ? per portare il sedile cosi indietro devi essere molto alto, ad ogni modo hai anche la possibilità di abbassare il sedile quasi come se fossi seduto sul pianale.
La sensazione che hai menzionato è questione di abitudine, la vettura si guida benissimo e si parcheggia altrettanto bene grazie agli specchietti retrovisori molto grandi.
solo i montanti anteriori ostacolano un pò la visibilità, per il resto hai la possibilità di poterla provare. Ti consiglio di trovarti una strada con delle sconnessioni per renderti conto del livello di rigidità della vettura (i cerchi sono da 18 0 19 ? ) se arrivi da una macchina "morbida" dovrai abituarti a percepire maggiormente le sconnessioni stradali per il resto se la macchina è a posto, motore, cambio e tenuta d strada sono una favola. A proposito è un canbio manuale?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da massi.drago »

Cambio manuale per forza Gianfranco è una diesel ;-) Da usare tutti i giorni è praticissima, ovviamente per 2 persone: posti anteriori spaziosi, posizione di guida comoda, bauliera spaziosissima che non ti creerà problemi nel partire per le vacanze carico di bagagli o nell' andare a fare la spesa. Consumi ridotti per tutte le motorizzazioni: anche i benzina non consumano tanto rispetto ai cavalli ;-) Tagliandi ogni 2anni/30.000km quindi anche sotto questa voce i costi sono relativamente contenuti ;-) In oltre 6anni l'unico guasto vero che ho avuto (di recente) è la rottura delle 2 cuffie dei semiassi anteriori, sostituiti in conce a prezzo di favore. Non ho di che lamentarmi :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da GENFRIXX »

Azz nn sapevo di questa cagata assurda........
E quale sarebbe la motivazione logica o tecnica di un mancato accoppiamento tra diesel e cambio automatico per gli scenziati di Peugeot ? C stà che il diesel abbia la coppia piu in basso e quindi si riesce ad usare meno il cambio. Per il resto una scela senza senza senso secondo me, visto il funzionamento anche sequenziale del cambio automatico che hanno a disposizione.
Comunque contenti loro......

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da massi.drago »

Il cambio automatico su un coupè come l' RCZ non aveva molte richieste, soprattutto per il tipo di cambio automatico offerto piuttosto lento e di vecchia concezione.... fosse stato un doppia frizione o un EAT6 (per rimanere in casa) forse si. Quel tipo di cambio automatico é già tanto che lo abbiano proposto su una motorizzazione (156cv) ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da GENFRIXX »

Beh nn credo che chi compra una Rcz lo faccia per le sue prestazioni assolute, per cui se si parte da questa considerazione c sta anche quel cambio.
Inoltre penso che se lo hanno montato sul benzina poteva starci a maggior ragione sul diesel.
Hai avuto modo d provarlo ? o le tue considerazion si basano su pareri terzi ? il cambio automatico intendo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da massi.drago »

No, non l' ho provato su RCZ. Diciamo poi che il termine automatico non è nemmeno esatto, infatti quello che utilizzava Peugeot sui suoi vari modelli altro non era che un robotizzato. L' ho provato su 3008 hybrid 4 e ti assicuro che non è un fulmine. Del resto anche il nuovo EAT6, vero automatico con convertitore di coppia, non mi ha impressionato perlomeno in pista dove l' ho testato su 308GT 180cv. Probabilmente su strada sarà più che valido, in pista con cambiate impostate in manuale dalle palette al volante mi ha dato un ritardo di feedback per niente piacevole tanto che al test successivo in altra pista ho preferito lasciarlo in funzionamento automatico.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da GENFRIXX »

oK, il punto però è confrontare quel cambio con quello di vetture di pari lignaggio.
Nn so se tu abbia potuto guidare altre macchine cosi, con cambi automatici o che dir si voglia.
NN vorrei che ci facessimo prendere la mano leggendo prove di vetture super sportive con cambi che inseriscono e scalano in millesimi di secondo.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da Roope »

GENFRIXX ha scritto:oK, il punto però è confrontare quel cambio con quello di vetture di pari lignaggio.
Nn so se tu abbia potuto guidare altre macchine cosi, con cambi automatici o che dir si voglia.
NN vorrei che ci facessimo prendere la mano leggendo prove di vetture super sportive con cambi che inseriscono e scalano in millesimi di secondo.
Tipo l'S-tronic dell'Audi TT?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da massi.drago »

L' S tronic è ancora una soluzione diversa: doppia frizione. Ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti: velocità sicuramente, ma anche aggravio di peso, di costi (sia all' acquisto che di eventuali manutenzioni) e qualche grattacapo in caso di aumento di cavalli al motore con rimappa ecc..... basta leggere qualche forum VW e Audi per capire che non son tutte rose ;-) Ma tenerci il nostro bello e appagante manuale no? :mrgreen: L' automatico lasciamolo a chi si fa tutta città ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da GENFRIXX »

Ah certo massi, mo, ce lo dobbiamo tenere anche se nn volessimo :mrgreen:
Ma si discuteva della validità del cambio automatico che Peugeot ha utilizzato x Rcz.
Sicuramente c saranno cambi più validi di quello Peugeot, ma allo stesso tempo credo che l'opzione automatica anche per le diesel c poteva stare, poiché le condizioni del traffico d oggi ed intendo anche in autostrada sono tali che anche il cambio Peugeot nn sfigurerebbe.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da Roope »

Non è che capisca molto quello che cerchi di dire.
Il robotizzato dell'Rcz è una ciofeca da pensionati che poco s'intona allo spirito ed all'idea stessa di questo modello di auto.
Poi dici: "oK, il punto però è confrontare quel cambio con quello di vetture di pari lignaggio."
E due post dopo:"Ma si discuteva della validità del cambio automatico che Peugeot ha utilizzato x Rcz"
???
Vuoi sentirti dire che il robotizzato è un bel cambio e ci stava bene anche sul diesel o cosa?

Torna a “RCZ - Generale”