PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da GENFRIXX »

Massi lo sai, è un argomento che abbiamo trattato più volte, per quanto mi riguarda preferisco quel piccolo in confort che riescono a dare quei mm di gomma in più che ci sono su un cerchio da 18
Inoltre ultimamente mi sono trovato a riflettere anche il fattore estetico e personalmente lo stacco che si crea tra cerchio gomma e passaruota con un cerchio da 18 lo preferisco.
Sono arrivato a questa convinzione guardando qualche foto di vetture equipaggiate addirittura con cerchi da 20 e che avevano assetto ribassato.
Se ricordi quando parlammo dei colori delle nostre macchine sia io che te avevamo posto l'accento su colori in contrasto, ebbene ho visto che la la spalla nera tra cerchio e passaruota crea naturalmente un colore a contrasto che specie nel caso d vetture bianche con altre finiture nere come le ns mi piace d più, che avere un passaruota attaccato al cerchio.
I miei cerchi li cambierei solo con altri da 18 che mi fanno impazzire ma a causa delle misure tecniche.... :mad:

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da Ricky70 »

eccola qui....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da GENFRIXX »

Bella e da foto sembra tenuta bene.
Eccola qui ok; ma quando la porti via da li ? :mrgreen:

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da Ricky70 »

GENFRIXX ha scritto:Bella e da foto sembra tenuta bene.
Eccola qui ok; ma quando la porti via da li ? :mrgreen:
la rcz è uno dei miei sogni ma ho ancora dei dubbi...intanto auto usate non ne ho mai prese, e questa ha 88000km...la devo usare tutti i giorni per andare al lavoro,e mi sembra sprecata...della mia 208 mi hanno offerto una cifra che non mi soddisfa tanto...però è cosi bella!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da massi.drago »

Ma di questa RCZ quanto chiedono? Non credo troppo, visto che non ha accessori almeno visibili dall' esterno: niente xeno, niente 19, specchi e griglia anteriore di colore standard.... insomma se ha gli interni i tessuto e niente navigatore è proprio la configurazione base: non è un motivo di demerito, anzi, lo dico solo per dire che la richiesta non deve essere troppo alta ;-)
Per usarla tutti i giorni non ti preoccupare: tenerla in garage sarebbe sprecata, altro che usarla!!! Consumeresti meno che con la tua 208, e visto che sei abituato a benzina di cubatura non esagerata quando sentirai la coppia di questo dieselone che ti fionda in avanti rimpiangerai di non averne comprato uno prima :mrgreen: e se i km sono i suoi (chiedi se è possibile che te li dimostrino con fatture di lavori o tagliandi, o magari prova a contattare il vecchio proprietario) a quel kilometraggio l' HDI ha da poco finito il rodaggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da piero57 »

Ricky70 ha scritto:
GENFRIXX ha scritto:Bella e da foto sembra tenuta bene.
Eccola qui ok; ma quando la porti via da li ? :mrgreen:
la rcz è uno dei miei sogni ma ho ancora dei dubbi...intanto auto usate non ne ho mai prese, e questa ha 88000km...la devo usare tutti i giorni per andare al lavoro,e mi sembra sprecata...della mia 208 mi hanno offerto una cifra che non mi soddisfa tanto...però è cosi bella!
La mia hdi l'ho presa usata due mesi fa con 79 mila km. Devo dire che sono andato sulla fiducia dal momento che il libretto di manutenzione era "immacolato" (cioe' neanche i primi tagliandi erano stati fatti!!). il venditore ha detto che comunque i km erano "garantiti"...come non saprei dire. A questo punto ho fatto una prova prolungata su su strada ed avendo in famiglia un'auto con motore simile (3008 2.0 Hdi e zero problemi in 6 anni) non ho avuto difficolta' a farmi un'idea sulla macchina. In questi casi dubbi conviene controllare particolari che in genere su macchine vissute non vengono cambiati come volante, pedaliera, pomello del cambio. Anche il cofano ed il parabrezza raccontano la loro storia con i loro micro/macro segni e la mia fortunatamente non ne aveva. Chiaramente portata l'auto a casa, sono andato da Peugeot a far dare una controllata. Dal loro diagnostico e' risultato che i km erano i suoi ed inoltre che la macchina non aveva mai fatto nessun intervento in garanzia (risultava solo il cambio di una lampadina). A questo punto mi sono messo definitivamente l'anima in pace... :) :) L'unico problema riscontrato fino ad ora e' stata una vibrazione al servosterzo risolto cambiando l'olio che ormai aveva 5 anni di vita. Speriamo per il futuro... :)

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da Ricky70 »

grazie per le info piero57, per massidrago chiedono 16900, il navi ce l'ha, niente pelle,mi sembra tantino e non sono tanto invogliato dalla valutazione che hanno fatto della mia.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da massi.drago »

16.900 acquistata in conce con la garanzia ci possono stare. Per la tua io tenterei di vendermela da solo su autoscout di sicuro potresti farci di più di quello che ti offrono per ritirarla, il problema è che magari ci vuole un pò di tempo e non puoi sapere se l' RCZ sarà sempre li.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da ranillo »

Ho trovato questa se ti può interessare, meno chilometri, full.
http://ww3.autoscout24.it/classified/30 ... asrc=st|as" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da massi.drago »

ranillo ha scritto:Ho trovato questa se ti può interessare, meno chilometri, full.
http://ww3.autoscout24.it/classified/30 ... asrc=st|as" onclick="window.open(this.href);return false;
Prezzo fin troppo basso, nulla scritto in descrizione: di solito uno almeno "ben tenuta, sempre box" e robe del genere le scrive non butta li l'annuncio e via.... Non mi convince.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da ranillo »

Secondo me è da vedere e far controllare. Il prezzo è buono.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da massi.drago »

ranillo ha scritto:Secondo me è da vedere e far controllare. Il prezzo è buono.
Se ci fosse questa possibilità, certo ;-) Rimane il fatto che essendo un privato di certo non gli ritira la 208 e torniamo al punto in cui dicevo che deve provare a vendersela da se ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da Sephir »

Ragazzi dico la mia tanto per farmi sentire ogni tanto.
Stesse perplessita tue all'acquisto, sia per il fattore usato sia per la tipologia di auto che si pensa non adatta per tutti i giorni.
Infatti non lo è per tutti i giorni, inutile negarlo, a meno che si necessita di soli due posti e ci si adatti alla comodità che una sportiva può offrire... Rigidità, visibilità quasi nulla (ragazzi inutile contianuare a negarlo, non si vende in nessuna condizione, è larga come un pullman e far manovra è quasi alla cieca, a poco servono specchi e sensori vari... ci si abitua come ci si abitua a tutto, ma non si vede una mazza al cubo ripetto un'auto normale...), rumorosità che può dar fastidio, insomma è una sportiva... e una sportiva comoda a mio avviso non esiste NE deve esistere.
Se sei disposto a rinunciare a piccole comodità che sono scontate su auto normali, rcz è uno spettacolo. Estetica che parla da sè ancor oggi attualissima (al contrario della blasonata tt stessi anni) fa la sua porca figura. Guidabile, incollata per terra, non brutale ma divertente, dal mio punto di vista una via di mezzo tra comodità e sportività. Davanti è spaziosissima come poche, bagagliaio che ci sta un cadavere, nelle versioni ben allestite è rifinita da urlo e fa imbarazzare marchi più prestigiosi.
Conti fatti, dopo due anni la ricomprerei ancora adesso senza pensarci un nanosecondo, ma non al prezzo proposto a te.
Io l'ho pagata come la tua (pochissimo in più) due anni fa con meno della metà dei km, ma il 200hp benzina e a un passo dal full full optional, quasi come l'asphalt.
Da dire anche che ce ne sono talmente poche in giro che se la vuoi la prendi dove la trovi, allestita come la trovi (come ho fatto io) e paghi quel che vogliono.
E per ora, contro ogni mia previsione iniziale che avevo manifestato, tiene il prezzo in modo incredibile. Le stesse concessionarie mi hanno chiesto se volevo venderla offrendomi cifre di tutto rispetto... Un motivo ci sarà... semplicemente
E' bella. E forse sarà considerata ancora bella al decimo compleanno.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da Ricky70 »

Grazie Sephir, è bella si..però son sempre 88000 km..e 6500 euro per la mia 208 che è come nuova per me son pochi

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: RCZ bianca vista in conce a MODENA...

Messaggio da Sephir »

Infatti... cerca su autoscout... Quella cifra per me è veramente alta... fosse l'asphalt a occhi chiusi, ma da quel che ho capito è quasi una entry level (con rispetto per tutti, solo una constatazione per paragone prezzo). Di buono è che se chiedono quella cifra per quell'auto, la mia posso rivenderla a più di quella che ho pagato (e ad oggi ha meno di 60.000km);)
Io l'ho cercata tanto e ho fatto anche un bel pò di strada per comprarla.
ne trovi sempre in vendita una 10ina sulla rete, a prezzi accettabili, ad esempio questa

http://ww3.autoscout24.it/classified/30 ... asrc=st|as" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”