PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto acquisto Rcz

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
giupep72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:46

Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da giupep72 »

Ciao a tutti ho un dubbio che mi assale..!!!!
Per anni ho desiderato la bellissima Peugeot Rcz e adesso che ne ho trovata 1 sono molto indeciso sul dafarsi.
L'auto in questione e una 2.0 hdi del 2013 bianco perla con 27000 km e la mia domanda e questa vale la pena spendere tutti quei soldi per un usato..?? Ho visto che per quei soldi si trovano auto di altre tipologie però nuove.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9486
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Ciao. Quanto vorrebbe il venditore? Molto più della valutazione media?
Considera che la questione relativa all'acquisto di un'auto nuova è sempre relativo a quanto effettivamente ti piaccia il veicolo.
Ad esempio quando comprai la mia attuale 407 coupe pagai 15000 Euro. Certo, con quei soldi avrei potuto prendere una fiesta nuova o ben due dacia sandero, ma c'era e c'è un abisso in termini di qualità e accessori, per non parlare del fascino delle linee sinuose della mia coupe o della rcz 😁

Inviato da Sony Xperia XZ

giupep72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:46

Re: AIUTO Acquisto Rcz

Messaggio da giupep72 »

Scusate ho dimenticato il prezzo 19000

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: AIUTO Acquisto Rcz

Messaggio da massi.drago »

Quoto bassplayer, ma che auto nuova prendi con 19.000 euro? Di altre tipologie appunto, un' anonima berlina di seconda fascia (le varie Golf, 308 ecc te le sogni a questo prezzo se ben accessioriate) e con motore al massimo 1.6 diesel non oltre, di certo non un coupè sportivo con motore 2.0 con ben altre prestazioni telaistiche, e ovviamente una linea tutt' altro che anonima senza contare la sua esclusività visti i pochi pezzi venduti in Italia.
Detto questo se vuoi puoi trovare anche RCZ a meno prezzo, ovviamente avranno più km, ma quella a cui sei interessata è praticamente nuova con i soli 27.000km percorsi.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da massi.drago »

Ps: topic spostato in sezione RCZ ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31755
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Ciao. Quanto vorrebbe il venditore? Molto più della valutazione media?
Considera che la questione relativa all'acquisto di un'auto nuova è sempre relativo a quanto effettivamente ti piaccia il veicolo.
Ad esempio quando comprai la mia attuale 407 coupe pagai 15000 Euro. Certo, con quei soldi avrei potuto prendere una fiesta nuova o ben due dacia sandero, ma c'era e c'è un abisso in termini di qualità e accessori, per non parlare del fascino delle linee sinuose della mia coupe o della rcz 😁

Inviato da Sony Xperia XZ
E se posso permettermi anche il non indifferente plus di guidare ancora un V6 =P~ ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31755
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: AIUTO Acquisto Rcz

Messaggio da Gian »

giupep72 ha scritto:Scusate ho dimenticato il prezzo 19000
Dovrei almeno vederla prima di esprimermi ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giupep72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:46

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da giupep72 »

Questo è il link: https://www.autoscout24.it/annunci/-be5 ... 50040a5c3a" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da Lynce »

C'è che poco da pensarci su,affari così sono davvero rari
Peugeot 208 GTi jamais contente

nasata
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/03/2017, 17:03

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da nasata »

scusa se mi permetto ma a parte che la macchina sembra veramenta bella ma togliersi una soddisfazione esudendo un sogno non è mai pagato abbastanza epoi non devi sposartela l'auto se col passare del tempo cambierai punto di vista la potrai sempre rivendere tanto la svalutazione alta (ossia l'iva) l'ha già avuta....sai che soddisfazione girare con una RCZ altrimenti comprati una Ecosport che spendi meno ma quando apri il garage per andare a lavorare ti tocca chiamare il medico per farti dare la mutua!!!

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da Roope »

Il vero problema: è un restyling...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da massi.drago »

nasata ha scritto:altrimenti comprati una Ecosport che spendi meno ma quando apri il garage per andare a lavorare ti tocca chiamare il medico per farti dare la mutua!!!
ahahaha bella questa :razz: :razz: In effetti girare con una RCZ ha il suo perchè soprattutto perchè la guardano tutti, anche a chi non piace viene curiosità per un oggetto comunque poco conosciuto, sicuramente non banale. Proprio in questi giorni mi sono dedicato alla sua lucidatura esterna e a fine lavoro mi sono soffermato ad ammirare la sua possenza, le linee sinuose, la sua personalità. Non è affatto scontato visto che ce l' ho da 6anni e mezzo ed il punto è proprio questo: se prendi un' auto che ti fa sognare te la tieni per anni perchè ti piace e continuerà a piacerti. Nel tuo caso se ti prendi con gli stessi soldi una vettura nuova ma che non ti emoziona, alla fine del primo anno avrai già voglia di rivenderla: se la vendi ci rimetterai molti soldi, se te la tieni continuerai ad essere insoddisfatto. Ed essere insoddisfatti dopo aver speso comunque una bella cifra non mi pare il massimo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

whitmann
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/12/2016, 22:06

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da whitmann »

Assolutamente d'accordo con Massi,anche se la mia è una restyling per me non è un problema ;-)

giupep72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:46

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da giupep72 »

Ragazzi vi ringrazio tantissimo per tutti questi consigli..se dovessi prenderla vi terrò aggiornati.!!!!

giupep72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:46

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da giupep72 »

Mi sto facendo un sacco di seghe mentali il fatto di non poterla provare..!! per me e propio un impedimento..ed im più ieri sera mi sono letto tutti i messaggi sul consumo di carburante che non è per niente moderato..lo sò che e un 2.0 160 cv però credevo facesse almeno 18 km/l invece qui secondo me se si arriva a 14 km/l consumo medio e un miracolo. Probabilmete mi sto facendo scappare una bella occasione ma sono nella indecisione più totale.

Torna a “RCZ - Generale”