PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto acquisto Rcz

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da massi.drago »

Se guidi prevalentemente in città il consumo è più o meno quello. Io abito in provincia e facendo prevalentemente extraurbano dai 18km/l di media non ci sono lontano. Il consumo è molto variabile in base alle strade percose e dalla velocità che si tiene.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da piero57 »

I cavalli ci sono e vanno foraggiati...poi e' chiaro che avendo una macchina prestante non si puo' fare a chi consuma di meno guidando "da nonno" come i record di consumi richiederebbero. Io sulle moto, che sono prevalentemente mezzi "emozionali" non bado molto ai consumi sulle auto invece un poco ci guardo. Su questa RCZ, che ritengo anch'essa un pochino emozionale, ho preso a non guardarci piu' di tanto. Credo che si vuole puntare a consumi molto bassi occorre rivolgersi ad altro genere di auto. Questa la mia modesta opinione...

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da Roope »

Veramente arrivo da 256km di statale+paesi, con le invernali chiodate (disastrose per i consumi), con neve e ghiaccio sporadici, tra i 60 ed i 110 all'ora, 22,1Km/l .
Massi potrà poi linkare le foto dei nostri cdb ad oltre 20 con un litro.
Per dire che non bisogna necessariamente mettere l'auto in letargo per consumare poco.
Quando poi si schiaccia per divertirsi chissenefrega dei consumi, che comunque non sono mai da capogiro.

whitmann
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/12/2016, 22:06

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da whitmann »

Si,se pesti vai sotto i 9km/l. ma non è difficile attestarsi sui 19 -20 Km/l senza per forza doversi addormentare,personalmente non mi lamento ,anzi :)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da massi.drago »

Infatti il problema non sono i consumi (medie dei 17-18 tenendo un bel passo sono alla portata di tutti e sono stratosferiche per l' auto di cui parliamo) nè il prezzo di quella a cui è interessato: semplicemente sta cercando in tutti i modi di convincere se stesso del fatto che comprarla non sia la scelta giusta, perchè con gli stessi soldi si può comprare un' anonima berlina nuova max 1.6diesel, lenta si, ma che consumi ancora meno dell' RCZ, il cui cambio gomme costa la metà del nostro, che paghi poco di bollo....... ma che da zero soddisfazioni. Ora il punto è: riuscirà a convincere se stesso che l' RCZ non vale la pena di essere comprata? Io attendo per vedere :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da Roope »

Un massi tagliente, oggi...

giupep72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:46

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da giupep72 »

Mi spiace contraddirti ma il problema sono propio i consumi..Propio oggi ero in Citroen per altri preventivi ed ho chiesto al venditore come andasse il 163 hdi sulla ds5 che tra l'altro non monta neanche più e il venditore mi ha risposto che era molto assetato.!! Ok forse dato dal fatto che l'auto era un pelo piu pesante della rcz circa 170 kg, in più lui mi ha confermato che non facesse più di 14 Km/l.
Sulla bellezza della Rcz nessuno dice niente infatti mi piace da impazzire.. !! però il fatto di non poterla almeno provare e guardarla dal vivo un pò mi frena.
Cmq sabato credo di farmi questi 600km A/R così mi tolgo ogni dubbio... \:D/

whitmann
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/12/2016, 22:06

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da whitmann »

Io crederei di più a chi l'Rcz la usa tutti i giorni piuttosto che a un venditore che di Rcz ne avrà vista una in vetrina,comunque vedi tu.. :shock:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31755
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da Gian »

whitmann ha scritto:Io crederei di più a chi l'Rcz la usa tutti i giorni piuttosto che a un venditore che di Rcz ne avrà vista una in vetrina,comunque vedi tu.. :shock:
Concordo in toto :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da massi.drago »

giupep72 ha scritto:ho chiesto al venditore come andasse il 163 hdi sulla ds5 che tra l'altro non monta neanche più e il venditore mi ha risposto che era molto assetato.!! Ok forse dato dal fatto che l'auto era un pelo piu pesante della rcz circa 170 kg, in più lui mi ha confermato che non facesse più di 14 Km/l.
170kg lo definisci un pelo più pesante???? A parte che non è quello il peso reale il cui calcolo è facile: la ds5 163cv ha a libretto di circolazione (dati reali quindi) riportato un dato di 70kw/t cioè 10,5kg/cv che portano ad un peso reale di 1711kg. L' RCZ 163cv con lo stesso dato riportato a libretto (83,045kw/t) porta ad un peso di 1444kg con una differenza quindi di 266kg diciamo che sono un buon 18% in più del peso dell' RCZ..... bruscolini proprio. Oltre al fatto che la ds5 è alta 20cm di più e ha una sezione frontale decisamente maggiore e un' aerodinamica meno curata porta a differenze nei consumi nell' ordine del 25%.... il che vuol dire che se la ds5 fa 14al litro con l' RCZ sei gia a 17,5 forbice che poi aumenta ancora se con la "pesante" ds5 vuoi tenere un buon passo per tenere il quale alla "leggera" RCZ serve molto meno gas.
Io comunque ancora non ho capito che utilizzo faresti dell' RCZ? Città? Statale? Autostrada? Se ci dici un pò le tue abitudini di guida fare una stima approssimativa dei consumi non è impossibile, soprattutto se ci dici anche che auto hai adesso e che medie fai a titolo di confronto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da Roope »

Appena fatte: ca...biiip...o se consuma 'sta macchina!!!

Immagine
Immagine

giupep72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:46

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da giupep72 »

Adesso ho una Fiat Punto Hgt Multijet 100 cv del 2004 con 172000 km che comprai nel 2011, ma credo che secondo mè il vecchio propietario gli fece la centralina visto le prestazioni dell'auto (E non è che prima avessi avuto la panda quindi questa mi sembra un missile ho sempre avuto auto molto prestazionali) Renault 5 gt turbo,Golf Gti 4 ,Fiat bravo 2.0 20V ect..ect. in più guardando sotto la scocca ho notato che ho il tubo diretto dai collettori..Cmq torndo al discorso io ho una guida bella brillante e con questa non vado mai sotto ai 15/l se pesto, e di media faccio i 17/18 km/l.
Io sono di Legnano e faccio tutte le mattine 20 km di autostrada per andare a Milano quasi tutta in coda chi conosce L'A8 ne sà qualcosa e poi mi faccio 7 km in citta (Milano) anche qui abbastanza in coda..!!!
Ripeto Rcz e il mio sogno da sempre ho solo paura di fare una cazzata visto che 19000€ non sono bruscolini..
Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31755
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da Gian »

giupep72 ha scritto:Mi spiace contraddirti ma il problema sono propio i consumi..Propio oggi ero in Citroen per altri preventivi ed ho chiesto al venditore come andasse il 163 hdi sulla ds5 che tra l'altro non monta neanche più e il venditore mi ha risposto che era molto assetato.!! Ok forse dato dal fatto che l'auto era un pelo piu pesante della rcz circa 170 kg, in più lui mi ha confermato che non facesse più di 14 Km/l.
Sulla bellezza della Rcz nessuno dice niente infatti mi piace da impazzire.. !! però il fatto di non poterla almeno provare e guardarla dal vivo un pò mi frena.
Cmq sabato credo di farmi questi 600km A/R così mi tolgo ogni dubbio... \:D/
Ciao,
Credo che quel venditore avesse interesse venderti una DS5 considerando il cessato mercato di quel modello. :scratch:
In merito alla massa della DS5, posso confermarti quanto asserisce Massi che saluto, dove semmai ti interessassero le prestazioni, a confronto con la mia che leggi in firma, in più di un'occasione mi è sembrata veramente "ferma" dal gap che avevo riscontrato.
Inevitabile che anche i consumi ne risentono.
Ma quel che è peggio è che molti venditori professionisti, non conoscono le vere differenze oltre alle varie caratteristiche dei prodotti che vendono o che suggeriscono.
Sempre in termini di prestazioni, ben diverso il discorso con la RCZ un piccolo missile a confronto della DS5
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da Lolli »

Il diesel e' la rcz risparmiosa, ma comprare una rcz non è una scelta per risparmiare ma una scelta emozionale. Non va considerata solo la benzina, ma il costo dei ricambi e dei tagliandi, e di tutto il resto.
A me 19k non sembrano pochissimi, ma se l'auto ti piace ed è a posto prendila. Ma perché ti emoziona, se devi fare i conti della serva forse devi indirizzarti altrove ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31755
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da Gian »

giupep72 ha scritto:Adesso ho una Fiat Punto Hgt Multijet 100 cv del 2004 con 172000 km che comprai nel 2011, ma credo che secondo mè il vecchio propietario gli fece la centralina visto le prestazioni dell'auto (E non è che prima avessi avuto la panda quindi questa mi sembra un missile ho sempre avuto auto molto prestazionali) Renault 5 gt turbo,Golf Gti 4 ,Fiat bravo 2.0 20V ect..ect. in più guardando sotto la scocca ho notato che ho il tubo diretto dai collettori..Cmq torndo al discorso io ho una guida bella brillante e con questa non vado mai sotto ai 15/l se pesto, e di media faccio i 17/18 km/l.
Io sono di Legnano e faccio tutte le mattine 20 km di autostrada per andare a Milano quasi tutta in coda chi conosce L'A8 ne sà qualcosa e poi mi faccio 7 km in citta (Milano) anche qui abbastanza in coda..!!!
Ripeto Rcz e il mio sogno da sempre ho solo paura di fare una cazzata visto che 19000€ non sono bruscolini..
Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto.
Ciao
Se la tua punto va come un missile e ci credo, potrebbero aver "tolto il de potenziamento" perché quel motore ne aveva da vendere e i 130 cv era una taratura nella norma, ridotta a 100 cv sulla punto per motivi di sicurezza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “RCZ - Generale”