PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto acquisto Rcz

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da massi.drago »

giupep72 ha scritto:Adesso ho una Fiat Punto Hgt Multijet 100 cv del 2004
Ecco guarda a titolo di confronto posso dirti che una RCZ Hdi fa medie molto vicine a quelle di una 208 1.6Hdi 115cv (test di quattroruote) auto che è simile per dimensioni e cavalleria a quella che hai adesso. Certo io non ho la bacchetta magica e non posso garantirti che tu riesca a fare i 17/18 però, permettimi, passare da una Punto a una RCZ è una bella botta di vita, io nemmeno ci starei a pensare ;-)
Come giustamente detto da Lolli devi però considerare i costi accessori più che il consumo in se per se. L' Rcz che ti piace ha i cerchi da 19 (del resto quasi obbligatori a mio avviso), fare un cambio gomme ha un prezzo ben diverso da quello della Punto, se spacchi un cerchio su una buca non costa come quello della Punto, il bollo sarà più alto per via dei cavalli ecc. La manutenzione ordinaria (tagliandi) invece ha un costo accettabile.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da piero57 »

La mia 2.0 Hdi 2011 l'ho presa circa 4 mesi fa con 78mila km pagandola 17mila euro. Direi che siamo abbastanza vicini ai tuoi 19 mila euro, ma considerando il basso chilometraggio di quella che stai descrivendo, in proporzione, io l'avrei pagata piu' di te. Anch'io avevo i tuoi stessi dubbi (avevo da una Civic 2.2 seminuova con 68mila km), dubbi che sono stati fugati quando ho visto le condizioni della macchina e sopratutto dopo averla provata. Il mio problema e' stato che mi ero innamorato della macchina gia' da quando era uscita (sembrava una concept messa in vendita) ma non potevo permettermela. Per questo ti dico che io l'ho presa su una spinta "emozionale". Pero' devo dire che la spinta emozionale e' stata supportata dalla consapevolezza di avere sotto una gran motorizzazione, parlo del diesel. In casa abbiamo un 3008 2.0 150cv che fino ad ora non ha mai dato alcun problema (160mila km). Per quanto riguarda invece i consumi della RCZ devo dire che non ci guardo piu' di tanto. Io credo che se il motore e' a posto (ed in genere se la diagnostica non dice niente di particolare lo e') allora in generale i consumi saranno allineati alla maggioranza dei 2.0 descritti qui. Poi e' lo stile di guida che determina i consumi.

giupep72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:46

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da giupep72 »

Ragazzi che dire vi faccio i complimenti per questo magnifico forum,siete stati davvero esaustivi e presenti nella discussione cosa che invece in altri forum non succede...Domani mattina si parte per Imola per andare a provare la Leonessa e poi cmq vi farò sapere..!!
Di certo rimarro iscritto a questo bel gruppo visto che se non dovesse andare in porto quest' auto sono già in parola per una Peugeot 208 gt line 1.6 hdi 120cv 3p bianco Perla 18.750€ nuova, oppure Peugeot 308 gt line 120cv che però sto ancora cercando.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31755
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da Gian »

giupep72 ha scritto:Ragazzi che dire vi faccio i complimenti per questo magnifico forum,siete stati davvero esaustivi e presenti nella discussione cosa che invece in altri forum non succede...Domani mattina si parte per Imola per andare a provare la Leonessa e poi cmq vi farò sapere..!!
Di certo rimarro iscritto a questo bel gruppo visto che se non dovesse andare in porto quest' auto sono già in parola per una Peugeot 208 gt line 1.6 hdi 120cv 3p bianco Perla 18.750€ nuova, oppure Peugeot 308 gt line 120cv che però sto ancora cercando.
Ciao Giupep
Ottimo la miglior cosa è provarla
In merito alla ricerca della nuova 308 fossi in te aspetterei perché come puoi leggere nella sezione nuova 308 il rumore al ponte posteriore è tutt'altro che risolto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giupep72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:46

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da giupep72 »

Provata questa mattina l'RCZ e devo dire che è una bella bestia, piantata ben per terra con una bella coppia hai bassi..azzerando il parziale mi ha dato 7.7/8 km/l che per quello che mi riguarda sebravano un pò tantini anche perchè quando l'ho provata sembravo Mr. Magoo quando usa la sua auto, non l'ho tirata per niente..Forse l'auto ha bisogno di una bella gremata come si deve ho visto sul libretto che il vecchio propietario ha 65 anni e forse non l'ha mai tirata neanche lui e uno di quelli che l'aveva presa solo per sfizio..
Ragazzi cosa vi devo dire forse perchè mi sono innamorato da quando e uscità e alla fine non ho resistito..!!!!!
PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....!!!!!!! :pale:

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da Roope »

E menomale!
Dopo averci fatto due co...biiip...ni così...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da massi.drago »

Non credo te ne pentirai. Rientro adesso da un giretto tranquillo di 80km (moglie a bordo) costeggiando il Trasimeno, strade extraurbane scorrevoli e poco traffico, media 23km/l :mrgreen:
Complimenti per l'acquisto, aspettiamo impressioni post ritiro e perché no qualche foto ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31755
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da Gian »

Complimenti per l'acquisto :applause: :applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da ranillo »

Finalmente abbiamo concluso l'odissea. Buon divertimento.

whitmann
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/12/2016, 22:06

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da whitmann »

:D :lol: :) Roope,in effetti.... \:D/

giupep72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2014, 12:46

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da giupep72 »

Bene dai così abbiamo anche scoperto chi sono i simpaticoni del gruppo.. :lol: :lol: whitmann and Roope

whitmann
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/12/2016, 22:06

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da whitmann »

Dai giupep,questa settimana sono in zona tua,se vuoi una sera ci si vede per una birretta e scambio opinioni Rcz :drunken: ciao. Non rimarrai deluso dell'acquisto.

Gahs0
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/08/2017, 0:09

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da Gahs0 »

Ho intenzione anch'io di prendere un rcz bianca verso settembre e mi sto facendo anch'io un sacco di seghe mentali sul fatto del carburante, anche perché prenderò una benzina 156cv, quindi se qualcuno ha maturato della esperienza con qualche rcz benzina e diesel, illuminateci
Grazie.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da massi.drago »

Gahs0 ha scritto:Ho intenzione anch'io di prendere un rcz bianca verso settembre e mi sto facendo anch'io un sacco di seghe mentali sul fatto del carburante, anche perché prenderò una benzina 156cv, quindi se qualcuno ha maturato della esperienza con qualche rcz benzina e diesel, illuminateci
Grazie.
Risposte che puoi trovare nei vari argomenti visto che sono state già discusse più e più volte. ;-) In particolare Khana tempo fa è passato da una RCZ 156cv a una HDi scrivendo le sue impressioni sul forum, se hai voglia di cercare vedrai che lo trovi l' argomento.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Aiuto acquisto Rcz

Messaggio da khana »

Gahs0 ha scritto:Ho intenzione anch'io di prendere un rcz bianca verso settembre e mi sto facendo anch'io un sacco di seghe mentali sul fatto del carburante, anche perché prenderò una benzina 156cv, quindi se qualcuno ha maturato della esperienza con qualche rcz benzina e diesel, illuminateci
Grazie.
Lascia stare il 156 THP, è un progetto fallimentare.
Mi sono documentato parecchio ai tempi, quando il mio ha iniziato a dare problemi.

Sostanzialmente, BMW ha progettato "al risparmio" perché voleva un motore compatto, leggero e super-performante per la Mini Cooper. Morale, _ha dei pezzi in plastica_ negli ingranaggi della distribuzione.
Col tempo, l'utilizzo e le temperature, la plastica si deforma e quindi i vari "pignoni" vanno fuori asse mandando a puttane la fasatura.
A cascata, si creano problemi di altro tipo, tra i quali malfunzionamenti meccanici del sistema di iniezione (inteso nel 100% del sistema, dal serbatoio agli iniettori), sbiellamenti, usure scomposte dell'albero a gomiti...

Pensa che di contro, PSA ha fornito gli HDi della famiglia DW... che sono finiti anche sulle Serie 1 di prima e seconda generazione.

Ad ogni modo, quando iniziano i problemi, Peugeot ti riconosce solo la perdita della fasatura. Se nel frattempo ti è andato a ramengo altro sono affari tuoi.

Io sono stato fortunato, l'ho tenuta 120.000 km e i problemi ha iniziato a darmeli verso gli 85.000.
C'è gente che a 45.000 km ha buttato via la macchina. Sia RCZ, sia Mini.

Vai sull'HDi. Come non ci fosse un domani :D
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Torna a “RCZ - Generale”