PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indeciso su RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
gioabbia

Indeciso su RCZ

Messaggio da gioabbia »

Ciao a tutti.
Sono iscritto da 3 anni anche se per nulla attivo e vi chiedo scusa per questo. Attualmente ho una 206cc 2.0 del 2004 con quasi 140000 km e credo proprio che sia giunto il momento di cambiarla.
Sono fortemente attratto dalla RCZ ed anche solo per una spinta emozionale la comprerei subito ad occhi chiusi.
Giuro che mi sono letto tutta la sezione RCZ del forum, che è stato come al solito molto prezioso.

Tenendo in considerazione i ben noti problemi del benzina mi sto orientando verso il 163 cv, vista anche la percorrenza media di 25000/30000 km all’anno.

Sebbene l’officina di fiducia mi sconsigli in generale i diesel, mi piacerebbe una Asphalt e leggendovi sarei propenso verso la HDi.

Ora le domande:
1) considerando un utilizzo misto, devo preoccuparmi del FAP? Crea davvero così tanti problemi? (trovo irritante l’idea di dover piegare le mie esigenze e ritmi alla sua rigenerazione).
2) quanti km avete percorso con la vostra HDi?
3) quanti ne potrebbe percorrere secondo voi senza grossi problemi?
4) Prendereste mai in considerazione un usato verso i 100000km? (ne ho trovate alcune comunque con 45000/65000 km sebbene del 2011)
5) per quanto riguarda il 156 cv ed i problemi alla distribuzione: una volta risolti si ripresentano gli stessi?

Grazie di cuore per i vostri suggerimenti, spero possiate sciogliere i miei dubbi.
Giovanni

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Indeciso su RCZ

Messaggio da massi.drago »

1) non c'è da preoccuparsi
2) 71.000 e spicci
3) Siamo a conoscenza di RCZ hdi con oltre 200.000km senza nessun problema, alcuni meccanici Peugeot mi hanno riportato di HDi 163cv montati su altri modelli che sono arrivati oltre i 400.000km senza rotture.
4) la risposta sta nel punto 3. 100.000km per l' hdi sono la fine del rodaggio (ovviamente se trattato bene e con le manutenzioni regolari) :mrgreen:, poi se ne ha meno anche meglio.... ma soprattutto che siano veramente i suoi, privilegia nella scelta chi ti può dimostrare il kilometraggio riportato a cruscotto ;-)
5) lascio la parola a chi ha dovuto tribolarci, non mi sembra comunque il motore adatto per gli oltre 25.000km /anno che fai tu rischi frequenti soste in officina per un motore comunque delicato e che richiede attenzioni.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

gioabbia

Re: Indeciso su RCZ

Messaggio da gioabbia »

Grazie, sei stato preziosissimo. Inizia la caccia alla HDi Asphalt grigio opaco possibilmente con pochi km. Appena la trovo e la compro festeggerò con voi :D

gioabbia

Re: Indeciso su RCZ

Messaggio da gioabbia »

Presa! :)
Rcz Black Yearling 70/100

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Indeciso su RCZ

Messaggio da massi.drago »

gioabbia ha scritto:Presa! :)
Rcz Black Yearling 70/100
Complimenti!! Presentacela nella sezione "le nostre leonesse" :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Indeciso su RCZ

Messaggio da khana »

scusa il ritardo:

5) sì, i problemi si ripresentano. Perché non sono problemi di distribuzione, ma di "progettazione", che poi mandano fuori fase anche l'iniezione e non te li togli più di torno.

Fino a che i diesel li possiamo usare, hai fatto benissimo a prenderlo.
Tieni conto che io ho 105.000 km sulla mia (presa usata che ne aveva 45.000, sostituendo proprio una THP 156) e la piccola va ancora una meraviglia.

Adesso devo fare revisione, poi penso che gli farò anche una remap stage 1.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

gioabbia

Re: Indeciso su RCZ

Messaggio da gioabbia »

Cosa è la remap stage 1?

Torna a “RCZ - Generale”