PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La prendo o no l rcz?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Liuk87
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2019, 13:42

La prendo o no l rcz?

Messaggio da Liuk87 »

Salve ragazzi e anni che sono innamorato della rcz adesso lo trovata da una concessionaria.
Di carrozzeria non e stupenda perche comunque a 7anni e due belle righe sul tettuccio va be lo rivestiro!
La macchina e uni proprietario tenuta maniacalmente in termini d meccanica 98000km originali con tutti i tagliandi fatti la cinghia sostituita a 77000km
Prima d prenderla la concessionari a promesso d mettermi tutte le pastiglie nuove ant e post.
Prezzo finale 10000€
Dimenticavo e la versione 1.6 156cv con navigatore cambio manuale cerchi da 18

Attendo al piu presto i vostri preziosi consigli cordiali saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Liuk87
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2019, 13:42

La prendo o no l rcz?

Messaggio da Liuk87 »

Vi aspetto con i vostri consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: La prendo o no l rcz?

Messaggio da massi.drago »

Si si si..... prendila eccome una RCZ, è una vettura unica nella sua fascia di prezzo. Ma quale prendere? E come allestita? Ti dico dopo 8 anni e mezzo di utilizzo cosa penso io, quindi non la verità assoluta ma un parere soggettivo. Stai pensando al benzina? La 156cv ha poco senso perchè, ora lo sappiamo, i consumi sono del tutto simili alla 200cv, di assicurazione pagano la stessa cifra, e di bollo sono 10 euro in più al mese (euro più euro meno). Se consideri che le 200cv sono anche meno soggette al problema del tendicatena ecco la quadratura del cerchio.
Non disdegni la motorizzazione diesel? E' senza dubbio la più affidabile, riesce a fare consumi da utilitaria quando si vuole, un motore la cui coppia ti darà tanto piacere di guida.
Quindi a mio avviso, tralasciando la R che ha altri costi e prestazioni, la scelta dovrebbe essere tra una 200cv o una HDI.

I cerchi di una RCZ devono essere da 19: tralasciando il fattore estetico (comunque non trascurabile) la spalla non bassissima (/45) degli pneumatici su cerchio 18 ti fa perdere un pò quella precisione di guida, di quella sensazione di essere piantato per terra. Alle volte danno quella sensazione di "galleggiamento" che pur non penalizzando la tenuta non da gusto sentire. Tutto il resto a piacimento, c'è chi vuole gli interni in pelle per forza c'è a chi non piacciono e così via..... ma sul cerchio non si discute :mrgreen:

Ps: ma le righe sul tetto come diavolo le avrà fatte il vecchio proprietario? :shock: :scratch: :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: La prendo o no l rcz?

Messaggio da massi.drago »

Liuk87 ha scritto: Di carrozzeria non e stupenda perche comunque a 7anni
Ah si? dici che dopo 7 anni non può essere stupenda una vettura. Beccati la foto di una RCZ (la mia :mrgreen: ) che ha 8 anni e mezzo..... :binky: :binky: :binky:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: La prendo o no l rcz?

Messaggio da massi.drago »

E di fianco ad una vettura con meno di 1 anno non sfigura affatto come carrozzeria. Diciamo che quella che hai visto tu ha avuto un proprietario non proprio appassionato del suo mezzo :hurted:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Liuk87
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2019, 13:42

La prendo o no l rcz?

Messaggio da Liuk87 »

massi.drago ha scritto:E di fianco ad una vettura con meno di 1 anno non sfigura affatto come carrozzeria. Diciamo che quella che hai visto tu ha avuto un proprietario non proprio appassionato del suo mezzo :hurted:
Allora ho disdetto l acquisto della thp 156 ora cm ora o solo trovando la hdi nelle mie zone 107000km originale full optional cerchi da 19 la mia paura e che ne 2024 tolgono i diesel e se la prendessi il mutuo mi finirebbe proprio in quel anno e che cavolo faccio??cs consigli??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: La prendo o no l rcz?

Messaggio da massi.drago »

Guarda io vivo fuori città per cui non mi pongo troppo il problema. Ma anche se fosse per le euro 5 parlano del 2025, la mia per allora avrà 15 anni e con tutta probabilità mi daranno più soldi per una eventuale incentivo di rottamazione che a venderla, brutto da dirsi ma questo è il mercato dell' usato. Comunque se vivi in città e pensi che questo possa essere un problema allora perchè non ti cerchi una 200cv? Un mio amico ho visto che la vendeva su autoscout (non so se c'è ancora), certo non chiedeva poco ma fai conto che la sua è come se tu la ritirassi ora dalla concessionaria aveva tipo meno di 50.000km..... vedo se c'è ancora.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: La prendo o no l rcz?

Messaggio da massi.drago »

No, su autoscout non c'è più. Forse l' ha già venduta.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: La prendo o no l rcz?

Messaggio da massi.drago »

L'ho sentito, e si l'ha già venduta. Ottimo affare per l'acquirente, una 200cv del 2011 con meno di 50.000km e tenuta in quelle condizioni è introvabile.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Liuk87
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/02/2019, 13:42

La prendo o no l rcz?

Messaggio da Liuk87 »

massi.drago ha scritto:L'ho sentito, e si l'ha già venduta. Ottimo affare per l'acquirente, una 200cv del 2011 con meno di 50.000km e tenuta in quelle condizioni è introvabile.
Alla fine la 156thp nn lo presa per la paura d avere rogne sul motore
Sto valutando il diesel ma anche li nn vorrei avere rogne...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “RCZ - Generale”