PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCz ..quale scegliere?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

RCz ..quale scegliere?

Messaggio da rodolforoad »

Buongiorno a tutti, sono stato possessore di una 200THp per circa un anno ma che poi per disperazione avevo venduto ( spie guasto motore sempre accese) la prima volta per le bobine,poi sostituite, la seconsa volta per problemi legati alla sonda lambda che dopo vari interventi è stata sostituita con anche il cablaggio, e la terza volta per il sensore albero a camme mai risolto e che mi ha portato a venderla per disperazione. Ora pero' dato che amo questa macchina vorrei riprenderla ma ho il terrore di riprendere un 200 thp e chiedo a voi piu' esperti di questa auto se sono stato io sfortunato o se in effetti capita a molti di avere problemi con la 200 thp. Quale motorizzazione mi consigliereste per stare piu' o meno tranquillo? grazie per i consigli che mi invierete.

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RCz ..quale scegliere?

Messaggio da Lolli »

ovviamente la scelta in questo caso può essere solo il diesel.
La tua 200cv forse era sfortunata, ma hdi è di sicuro il motore più affidabile

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: RCz ..quale scegliere?

Messaggio da rodolforoad »

Lolli ha scritto:ovviamente la scelta in questo caso può essere solo il diesel.
La tua 200cv forse era sfortunata, ma hdi è di sicuro il motore più affidabile

grazie sei stato il solo ad aver risposto ti ringrazio tantissimo

L'Alpino
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/01/2017, 14:51

Re: RCz ..quale scegliere?

Messaggio da L'Alpino »

Non posso che sottoscrivere e unirmi al coro: l'argomento fu largamente trattato, sfoglia tra le pagine del forum. HDI molto affidabile.
Lasciami solo dire che ho una HDI dal 2011 (comprata nuova) e veleggio verso i 200mila km facendo solo la regolare manutenzione. Solo modeste perdite olio dal paraolio tra motore e cambio, ma non avendo ancora dovuto rifare la frizione..... per ora si va avanti così.

I problemi delle versioni a benzina sono ampiamente documentati, purtroppo a spese dei proprietari..... :mad:
'11 RCZ Hdi grigio Haria 19" Michelin PS4S/18" Conti TS850-XL
'06 207 xsi 16v arancio Salamanca 16" Conti Premium/16" Goodyear Ultragrip 9
'92 Mazda MX-5 NA 1.6 16v Maruha Black Special ASI/CRS 15" Ventus V12/14" Toyo Proxes r888r track-only

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: RCz ..quale scegliere?

Messaggio da rodolforoad »

L'Alpino ha scritto:Non posso che sottoscrivere e unirmi al coro: l'argomento fu largamente trattato, sfoglia tra le pagine del forum. HDI molto affidabile.
Lasciami solo dire che ho una HDI dal 2011 (comprata nuova) e veleggio verso i 200mila km facendo solo la regolare manutenzione. Solo modeste perdite olio dal paraolio tra motore e cambio, ma non avendo ancora dovuto rifare la frizione..... per ora si va avanti così.

I problemi delle versioni a benzina sono ampiamente documentati, purtroppo a spese dei proprietari..... :mad:
Ho appena acquistato una stupenda RCZ HDI con motore nuovo sostituito a 65.000 km ora ha 8000 km è un auto che ha partecipato a varie manifestazioni tuning vincendo molti trofei. nnon so come mettere le foto cmq da sabato ci ho fatto 800 km è un gioiello. :-)

Torna a “RCZ - Generale”