PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

autoradio 2 DIN

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

autoradio 2 DIN

Messaggio da Lolli »

partendo dal ringraziare di cuore Bolosound di Milano per l'ottimo lavoro...
...per ora una sola foto, in attesa di tutti i dettagli tecnici, il lavoro non è ancora del tutto finito, però gustatevi lo spettacolo della plancia in versione bat-aggiornata =P~
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31755
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da Gian »

Ottimo regalo alla tua nuova felina
Complimenti :applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da nina »

complimenti lolli bella radio facci sapere presto tutti i dettagli mi interessono molto :applause:
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da lukebs »

Lolli ha scritto:partendo dal ringraziare di cuore Bolosound di Milano per l'ottimo lavoro...
...per ora una sola foto, in attesa di tutti i dettagli tecnici, il lavoro non è ancora del tutto finito, però gustatevi lo spettacolo della plancia in versione bat-aggiornata =P~
Immagine
gran bel lavoro....attendo foto più chiare per giudicare meglio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da Lolli »

ecco qui maggiori dettagli sull'installazione:
Si parte dalla schermata iniziale del Pioneer, ovviamente messa da me ;)
Immagine

La cosa più complessa è stata trovare una mascherina nera specifica, su internet si trovano soltanto quelle grigie per la 308 normale. La ricerca mi ha portato su un sito francese, che per altro non spediva neppure in italia. Ho dovuto chiedere un favore a dei conoscenti transalpini.
La mascherina va bene, anche se si nota facilmente come è stata semplicemente pitturata di nero e neanche i maniera perfetta. La finitura infatti è un po grossolana e opaca, non lucida e quasi cangiante come sulla rcz. Vabbè, questi sono dettagli quasi maniacali, può andare benissimo
Immagine

La vettura è rimasta piu di un giorno presso l'installatore, che ha provveduto a mettere una centralina specifica per Peugeot con autoradio con tasto MENU. Credo che funzioni quindi con 308, 3008, 207 e compagnia bella...
La magia sta in un interruttore installato dentro il cassettino porta-oggetti: Commutando su zero, dopo aver spento lo schermo del Pioneer, si preme una combinazione di tasti sui comandi al volante e si entra magicamente nel menu del display centrale, dove si puo regolare orologio, fari ecc...
Immagine
E' stato necessario montare un microfono esterno per il parrot di fianco alla plafoniera, visto che non c'era spazio dove è installato il microfono originale
Immagine
Non ho fatto foto, ma ho fatto tirare i cavi usb nel portaoggetti dell'appoggia braccia, al posto della presa originale.
L'ultimo inghippo è quello dei sensori posteriori. Eliminata l'autoradio di serie si perde l'avvisatore acustico. Resta l'immagine con le barre che appaiono sulla vettura stilizzata nel display centrale, ma bisogna installare un piccolo buzzer (lo sto ancora aspettando) per il cicalino sonoro.
Ecco le foto di insieme, non prima di ringraziare ancora Bolo Sound di Milano, molto competenti e onesti
Immagine
Immagine

Avatar utente
WAR10CK
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/10/2010, 15:13
Località: Pescara, Abruzzo

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da WAR10CK »

Ma non hai montato di serie il WIP COM 3D con schermo e tutto?
Ti conveniva per compatibilità e completezza...senza montare 1000 cose in seguito.....
Auto: Opel Corsa C Sport Metropolitan Dark
Moto: Kawasaki Er-6n 2009 Pearl Stardust

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da Lolli »

per avere un impianto meno performante (a dirne una sola, il wipcom 3d pare non sia compatibile con iphone), avrei speso 600 euro in piu

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da lukebs »

ribadisco il plauso per il bel lavoro eseguito con un bel doppio DIN 8) :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

rightmeup
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 02/09/2010, 14:22

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da rightmeup »

Ottimo lifting...con la schermata modificata poi...il lavoro è di fino...complimenti.

Avatar utente
ROBY1973
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/08/2010, 11:37
Località: Castegnato (BS)

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da ROBY1973 »

secondo me hai fatto una bella scelta. Io sulla mia RCZ ho montato il Wip com 3D ma devo gia andare in officina perchè la manopola centrale già non funziona più e non riesco ad utilizzare le varie funzioni.
Poi lo scermo a scomparsa ho paura che prima o poi si blocchi.
Roby RCZ
RCZ 2.0 HDI Grigio haria, Full optional.

Ita
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/10/2010, 0:19

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da Ita »

Complimenti per il bel lavoro! :D
Bellissimo poi il logo iniziale, dove lo hai trovato?

Io ho appena preso una 308 usata, con un 2DIN Audiomedia che però francamente non mi piace per nulla: non si può ascoltare ad auto spenta, non legge i connettori del cassettino, e soprattutto non so come regolare l'orologio. Dopo aver letto il tuo post, pero abbiano messo l'accessorio Peugeot di cui parli, domani vado a vedere!
Nel caso ci fosse, tu per favore potresti dirmi dove trovare i comandi "magici" per poter regolare l'orologio dal display centrale?

Grazie in anticipo, ciao! :)

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da Lolli »

la schermata iniziale si trova facilmente su internet! L'ho solo ridimensionata con photoshop.
Ieri mi hanno installato il buzzer esterno sotto il casssettino portaoggetti, riprese del tutto le funzionalità dei sensori (seguirà foto).
L'interfaccia magica è in vendita dalla phonocar, azienda stra-nota che produce centraline per tutte le marche di automobili. Devi solo chiedere l'interfaccia che vada bene con le autoradio peugeot dotate di pulsante MENU

Ita
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/10/2010, 0:19

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da Ita »

Lolli ha scritto:ecco qui maggiori dettagli sull'installazione:

La magia sta in un interruttore installato dentro il cassettino porta-oggetti: Commutando su zero, dopo aver spento lo schermo del Pioneer, si preme una combinazione di tasti sui comandi al volante e si entra magicamente nel menu del display centrale, dove si puo regolare orologio, fari ecc...
Grazie della risposta! :)
Potresti per favore dirmi quale è la combinazione di tasti sul comandi al volante? Così provo anche io, magari funziona...

Grazie ancora! :)

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da Lolli »

tasto centrale esterno e tasto superiore, sequenza ripetuta due volte. Se funziona mi iscrivo al seminario :lol:
ti conviene iniziare a cercare un buon apparecchio due din...

Ita
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/10/2010, 0:19

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da Ita »

Grazie mille! :)
Domani mattina provo... Speriamo bene!
La tua 2din che modello è? Me la consigli?

Torna a “RCZ - Generale”