PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

autoradio 2 DIN

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da Lolli »

ti conviene lasciare tutto com'è... :)

griven
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/01/2014, 1:40
Località: olbia

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da griven »

lolli dici che è infattibile?neanche montando un processore esterno?
un impianto stereo decente me lo volevo mettere non mi va di tenere quello originale,in tutte le macchine che ho avuto è stato sempre una mia fissazione :D

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da grifter »

Informati se c'è un'uscita preamplificata nel tuo sistema multimediale. Nel caso ci fosse ti basterebbe aggiungere amplificatore e cambiare le sei casse con altre di qualità superiore.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirco82
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 31/07/2008, 8:27
Località: Alessandria

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da mirco82 »

Lolli ha scritto:ecco qui maggiori dettagli sull'installazione:
Si parte dalla schermata iniziale del Pioneer, ovviamente messa da me ;)
Immagine

La cosa più complessa è stata trovare una mascherina nera specifica, su internet si trovano soltanto quelle grigie per la 308 normale. La ricerca mi ha portato su un sito francese, che per altro non spediva neppure in italia. Ho dovuto chiedere un favore a dei conoscenti transalpini.
La mascherina va bene, anche se si nota facilmente come è stata semplicemente pitturata di nero e neanche i maniera perfetta. La finitura infatti è un po grossolana e opaca, non lucida e quasi cangiante come sulla rcz. Vabbè, questi sono dettagli quasi maniacali, può andare benissimo
Immagine

La vettura è rimasta piu di un giorno presso l'installatore, che ha provveduto a mettere una centralina specifica per Peugeot con autoradio con tasto MENU. Credo che funzioni quindi con 308, 3008, 207 e compagnia bella...
La magia sta in un interruttore installato dentro il cassettino porta-oggetti: Commutando su zero, dopo aver spento lo schermo del Pioneer, si preme una combinazione di tasti sui comandi al volante e si entra magicamente nel menu del display centrale, dove si puo regolare orologio, fari ecc...
Immagine
E' stato necessario montare un microfono esterno per il parrot di fianco alla plafoniera, visto che non c'era spazio dove è installato il microfono originale
Immagine
Non ho fatto foto, ma ho fatto tirare i cavi usb nel portaoggetti dell'appoggia braccia, al posto della presa originale.
L'ultimo inghippo è quello dei sensori posteriori. Eliminata l'autoradio di serie si perde l'avvisatore acustico. Resta l'immagine con le barre che appaiono sulla vettura stilizzata nel display centrale, ma bisogna installare un piccolo buzzer (lo sto ancora aspettando) per il cicalino sonoro.
Ecco le foto di insieme, non prima di ringraziare ancora Bolo Sound di Milano, molto competenti e onesti
Immagine
Immagine
Ciao! Piccola curiosità... A giorni monterò anche io un 2 DIN Alpine, precisamente la INE-W970BT... Volevo sapere, visto che anche tu hai un sistema con navigazione integrata, dove e come hai posizionato l'antenna esterna per il gps... Il rivenditore mi ha caldamente consigliato di posizionarla nella parte non schermata del parabrezza (attorno allo specchietto retrovisore nella zona puntinata di nero), e fin qui tutto bene, ma "rigorosamente" con l'adesivo rivolto verso il basso, verso il cruscotto per intenderci... Ora mi domando e chiedo: come faccio a metterla sul parabrezza ma con l'adesivo orientato verso l'interno della macchina?!?!?!? :shock: :shock: :shock: Se avessi anche delle foto, martedì pomeriggio mi salveresti la vita!!! :-w) :roll:
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da Lolli »

Non so risponderti, non ho curato personalmente i dettagli tecnici

Avatar utente
mirco82
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 31/07/2008, 8:27
Località: Alessandria

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da mirco82 »

Ma fisicamente l'antenna è visibile?
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da Lolli »

Ovvio che no

Avatar utente
mirco82
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 31/07/2008, 8:27
Località: Alessandria

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da mirco82 »

Ok perfetto, grazie per le info
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: autoradio 2 DIN

Messaggio da gianchy81 »

lolli ma la necessita' dell'interruttore nel casseto portaoggetti? non capisco il perchè?

Torna a “RCZ - Generale”