PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

L'auto col portauovo...

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
algirone
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/11/2010, 16:55
Località: Friuli-Venezia Giulia

L'auto col portauovo...

Messaggio da algirone »

Allora: dopo "l'auto col sederino sul tetto" è venuta fuori "l'auto col portauovo sul tetto...".
I miei colleghi sono proprio dei mattacchioni... lasciamo perdere.
Invece voglio raccontare le mie impressioni sulla RCZ. Premetto che di auto non capisco molto, per cui le mie impressioni sono un po' epidermiche. Comunque: la RCZ è un portento! Il motore diesel è molto elastico e ci dà dentro quando gli chiedi e allo stesso tempo fila liscio anche a 1.500 giri. Premetto che ho il piede leggero, ma il consumo medio (città, autostrada, strada statale) si aggira sul 6,4%: a me sembra poco per un duemila.
L'auto è silenziosissima, tanto che riesco ad ascoltare musica a basso volume anche andando in autostrada, e non ascolto "bunza bunza" (...non "bunga bunga", preciso!), ma musica classica.
Sono veramente entusiasta (a dispetto dei miei colleghi...). Il mio concessionario mi chiama ogni tanto per sapere cosa ne penso: a parte che lo conosco, ma mi dà l'impressione che la Peugeot attui una strategia di marketing veramente efficace, puntando (giustamente) sul dopo-vendita.
Riesco a portare in modo decentemente comodo anche qualcuno sul sedile posteriore: certo, bisogna arrangiarsi un po', ma nessuno dei tre in famiglia è un gigante.
Il bagagliaio poi è la fine del mondo e l'apertura con il telecomando è comodissima quando metto l'auto in garage: pur essendo l'auto addossata al muro, riesco ad accedere al vano bagagli dalla fiancata, perchè l'apertura è molto ampia.
Adesso ho in programma un viaggetto: vediamo come si comporta sulle lunghe distanze!
RCZ Black Yearling 2.0 HDi 163 cv

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: L'auto col portauovo...

Messaggio da bobkent »

Dalle tue parole direi che sei decisamente soddisfatto! :)
Come consumi, considerando il tipo di macchina, direi che sono ottimi, calcolando che la macchina deve ancora "slegarsi". In ogni caso le tue impressioni non fanno che confermare quanto di buono avevo percepito a suo tempo quando guidai (purtroppo solo per una breve prova) la RCZ. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: L'auto col portauovo...

Messaggio da grifter »

Per continuare in bellezza: http://www.omniauto.it/awpImages/photog ... 010_13.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
algirone
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/11/2010, 16:55
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: L'auto col portauovo...

Messaggio da algirone »

... momento: ma il "Nero Perla Nero" a chi si riferisce...? ;-)
RCZ Black Yearling 2.0 HDi 163 cv

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: L'auto col portauovo...

Messaggio da grifter »

Sulla comodità posteriore la vedo un po' grigia: http://img641.imageshack.us/img641/8131/nimg0933.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
algirone
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/11/2010, 16:55
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: L'auto col portauovo...

Messaggio da algirone »

... sì, in effetti questa è la situazione!
Va bè, basta non fare 500 km di filato in quella posizione :?
RCZ Black Yearling 2.0 HDi 163 cv

Torna a “RCZ - Generale”