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Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione
Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione
È già dalla scorsa estate che ho adocchiato questo veicolo. Ho anche fatto un paio di preventivi e a quanto pare mi conviene prendere una Limited Edition (con 35.000€ ha già tutto incluso) piuttosto che configurarla da zero.
Mi piace molto la versione Asphalt (quel nero è bellissimo) ma qui in Italia pare non disponibile, e in più non so se sono disposto ad accollarmi tutti i costi di un motore benzina da 200cv.
Voi quali motori avete? Mi sapete indicare la vostra media dei consumi, il costo del bollo e dei tagliandi?
Premesso che sono tentatissimo dal 2.0 HDi e che ho una Fiesta 2009 1.4 TDCi valutata quasi 10.000€
Mi piace molto la versione Asphalt (quel nero è bellissimo) ma qui in Italia pare non disponibile, e in più non so se sono disposto ad accollarmi tutti i costi di un motore benzina da 200cv.
Voi quali motori avete? Mi sapete indicare la vostra media dei consumi, il costo del bollo e dei tagliandi?
Premesso che sono tentatissimo dal 2.0 HDi e che ho una Fiesta 2009 1.4 TDCi valutata quasi 10.000€
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- algirone
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 49
- Iscritto il: 28/11/2010, 16:55
- Località: Friuli-Venezia Giulia
Re: Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione
Ti do qualche informazione sulla RCZ 2.0 HDI (la mia!!!).
La dote secondo me migliore è l'elasticità del motore: la mia precedente auto era una 308 1.6 diesel, che pensavo fosse il massimo quanto ad elasticità. Mi accorgo invece che il 2.0 è altrettanto versatile, però, quando spingi, le prestazioni sono eccezionali, grazie ad una coppia che permette una ripresa anche ai minimi giri.
I consumi sono, a mio parere, contenuti per un motore così potente: attualmente sono al 6,5 di media, ma calcola che, pur avendo un piede leggero, uso l'auto più spesso in città che fuori.
Non ti accorgi nemmeno che è un diesel, tanto è silenziosa. Solo al minimo senti qualche vibrazione in più (rispetto, immagino, ad un benzina), ma sul percorso stradale non senti alcuna differenza. L'unico leggero sibilo oltre un certo numero di giri (quello del turbo) è musica...!
Non so dirti il costo dei tagliandi perchè ce l'ho da novembre; i costi del bollo sono quelli previsti, mentre, per l'assicurazione, variano a seconda della compagnia.
In realtà, quando l'ho comprata, avevo poco da scegliere: era lì bella e pronta dal concessionario. Ma secondo me, ad oggi, ne è valsa la pena.
La dote secondo me migliore è l'elasticità del motore: la mia precedente auto era una 308 1.6 diesel, che pensavo fosse il massimo quanto ad elasticità. Mi accorgo invece che il 2.0 è altrettanto versatile, però, quando spingi, le prestazioni sono eccezionali, grazie ad una coppia che permette una ripresa anche ai minimi giri.
I consumi sono, a mio parere, contenuti per un motore così potente: attualmente sono al 6,5 di media, ma calcola che, pur avendo un piede leggero, uso l'auto più spesso in città che fuori.
Non ti accorgi nemmeno che è un diesel, tanto è silenziosa. Solo al minimo senti qualche vibrazione in più (rispetto, immagino, ad un benzina), ma sul percorso stradale non senti alcuna differenza. L'unico leggero sibilo oltre un certo numero di giri (quello del turbo) è musica...!
Non so dirti il costo dei tagliandi perchè ce l'ho da novembre; i costi del bollo sono quelli previsti, mentre, per l'assicurazione, variano a seconda della compagnia.
In realtà, quando l'ho comprata, avevo poco da scegliere: era lì bella e pronta dal concessionario. Ma secondo me, ad oggi, ne è valsa la pena.
RCZ Black Yearling 2.0 HDi 163 cv
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione
Il bollo del 200 cv a benzina, in lombardia è quasi 440 euro. Con il primo pieno sono a 9l/100 km... però non fa testo, sia perché con l'auto nuova vai di piedone (e non riesci a non farlo ) e sia perché da nuova consuma di più.
Di assicurazione con furto incendio su tutto il valore a nuovo senza optional (30450) e con franchigia al 20%, grazie al decreto Bersani e sottoscrivendola con Quixa, mi costa veramente poco (669 euri): 1/3 di di quanto mi aveva chiesto Axa (stessa compagnia ma con agenzia tradizionale) partendo dal bonus malus più alto.
L'impressione che ho della macchina a 8 gg dal ritiro è: è una figata pazzesca... spero non mi succeda niente che mi faccia cambiare idea.
Di assicurazione con furto incendio su tutto il valore a nuovo senza optional (30450) e con franchigia al 20%, grazie al decreto Bersani e sottoscrivendola con Quixa, mi costa veramente poco (669 euri): 1/3 di di quanto mi aveva chiesto Axa (stessa compagnia ma con agenzia tradizionale) partendo dal bonus malus più alto.
L'impressione che ho della macchina a 8 gg dal ritiro è: è una figata pazzesca... spero non mi succeda niente che mi faccia cambiare idea.
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione
La mia Fiesta segna circa 6lt/100km, l'unica cosa che mi attizza del benzina è il rumore che fa in marcia, lo adoro.
Pensavo che gli Euro5 costassero meno come bollo (ma a 200cv scatta già la tassa di lusso), per il diesel quanto si paga?
Pensavo che gli Euro5 costassero meno come bollo (ma a 200cv scatta già la tassa di lusso), per il diesel quanto si paga?
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- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3000
- Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
- Località: crema(CR)
Re: Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione
x ritter....ma guarda che esiste anche il 1.6 156cv....
qualche appunto:la asphalt dubito fortemente che venga in italia...anche se nn si sa' mai...sul suo colore nn ho ancora chiesto se sia verniciato o sia stata ricoperta da pellicola...comunque in tutti i due i casi e' troppo critica...dico cosi' x' un mio amico ha la versione limitata della 500 nera opaca e assolutamente hanno detto di lavarla a mano e che tutto quello che usi x lavarla deve essere super pulito x' e' il colore peggiore che il nero metalizzato(peggiore intendendo nel pulirlo) ...si riga subito---e se fosse pellicola immaginati se qualcuno oppure tu ,fai un graffio...
ma guarda che nn hai bisogno di spendere x forza 35500 euro x una limited...se la trovi...
io ho il 1.6 156cv...praticamente la uso l'80 % in urbano e la media e' di 8..8,1 l/100km....
bollo in lombardia...327 euro
tagliando ovviamente nn l'ho ancora fatto ,ma x il mio motore piu' o meno basta guardare i topic di quelli che hanno il thp su' 308 308cc ecc....anche se ha qualche cavallino in piu'...e il 156cv thp e il 2.0 hdi 163cv hanno praticamente la stessa accelerazione e prestazioni...ovvio il benza arriva piu' in alto di giri...x questo l'ho scelto...e sicuramente il tagliando costera' meno del 2.0 hdi...(anche se poi giornalmente io spendo ovviamente di piu' di benza...ovvio)...
ciao a tutti..
qualche appunto:la asphalt dubito fortemente che venga in italia...anche se nn si sa' mai...sul suo colore nn ho ancora chiesto se sia verniciato o sia stata ricoperta da pellicola...comunque in tutti i due i casi e' troppo critica...dico cosi' x' un mio amico ha la versione limitata della 500 nera opaca e assolutamente hanno detto di lavarla a mano e che tutto quello che usi x lavarla deve essere super pulito x' e' il colore peggiore che il nero metalizzato(peggiore intendendo nel pulirlo) ...si riga subito---e se fosse pellicola immaginati se qualcuno oppure tu ,fai un graffio...
ma guarda che nn hai bisogno di spendere x forza 35500 euro x una limited...se la trovi...
io ho il 1.6 156cv...praticamente la uso l'80 % in urbano e la media e' di 8..8,1 l/100km....
bollo in lombardia...327 euro
tagliando ovviamente nn l'ho ancora fatto ,ma x il mio motore piu' o meno basta guardare i topic di quelli che hanno il thp su' 308 308cc ecc....anche se ha qualche cavallino in piu'...e il 156cv thp e il 2.0 hdi 163cv hanno praticamente la stessa accelerazione e prestazioni...ovvio il benza arriva piu' in alto di giri...x questo l'ho scelto...e sicuramente il tagliando costera' meno del 2.0 hdi...(anche se poi giornalmente io spendo ovviamente di piu' di benza...ovvio)...
ciao a tutti..
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Re: Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione
spezzo una lancia per il mio 156cv.
bollo intorno ai 315 euro, ancora accettabile. Assicurazione: quest'anno pago circa 1100 euro per furto incendio atti vandalici assistenza ecc. in 3classe ma con directline. Accettabile. Consumi non male, in media sto a 7,5l/100km su uso misto, diciamo 10 11 in città e 15 16 km/l fuori.
Il motore non ha la coppia del diesel e i cavalli dela 200cv, ma ha una progressione notevole, spinge con costanza fino alla zona rossa, la macchina regala piacevoli sorprese tirandola un pò. E comunque i numeri sulle prestazioni pure superano quelli del diesel.
Per conto mio, visti i listini non propriamente popolari delle altre due, la scelta della 156cv è un ottimo compromesso...
bollo intorno ai 315 euro, ancora accettabile. Assicurazione: quest'anno pago circa 1100 euro per furto incendio atti vandalici assistenza ecc. in 3classe ma con directline. Accettabile. Consumi non male, in media sto a 7,5l/100km su uso misto, diciamo 10 11 in città e 15 16 km/l fuori.
Il motore non ha la coppia del diesel e i cavalli dela 200cv, ma ha una progressione notevole, spinge con costanza fino alla zona rossa, la macchina regala piacevoli sorprese tirandola un pò. E comunque i numeri sulle prestazioni pure superano quelli del diesel.
Per conto mio, visti i listini non propriamente popolari delle altre due, la scelta della 156cv è un ottimo compromesso...
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
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Re: Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione
concordo con lolli...infatti secondo me la nostra e' un giusto compromesso tra prestazioni consumi e prezzo....io sono soddisfatto. ....ps: domenticavo...assicurazione con dentro tutto ...ma proprio tutto tutto ,fatta con peugeot mi viene a costare 378 euro all'anno ...che poi pago all'incirca in piu' sui 33 euro nella rata mensile della macchina..cosi' sono apposto...e nn e' male...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Re: Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione
Il 1.6 da 156cv non mi suscita particolare interesse...
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Re: Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione
non ti fare troppe domande su costi di bollo e assicurazione, manutenzione, consumi ecc se 156cv non ti bastano...se la metti sul budget non c'è storia, la scelta è obbligata
comunque puoi sempre andare a provare le diverse motorizzazioni
comunque puoi sempre andare a provare le diverse motorizzazioni
- Gian
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione
.....credo che un'auto così meriti la motorizzazione più performante e leggendo i vostri pareri, sembrerebbe proprio che i circa 50 cv in più non si facciano strapagare almeno in termini di consumo
Per il bollo in Lombardia, considera che sopra i 100 kw (136 cv) si pagano quasi 4 € per ogni KW eccedente i 100
Nella mia che leggi in firma 25 KW oltre i 100 kw mi costano quasi 100 euro
Purtroppo è così e viste i continui aumenti delle potenze, sarebbe più ragionevole se tale limite fosse innalzato dagli attuali 100 Kw ai 110 Kw in pratica dai 136 ai 150 cv
Per il bollo in Lombardia, considera che sopra i 100 kw (136 cv) si pagano quasi 4 € per ogni KW eccedente i 100
Nella mia che leggi in firma 25 KW oltre i 100 kw mi costano quasi 100 euro
Purtroppo è così e viste i continui aumenti delle potenze, sarebbe più ragionevole se tale limite fosse innalzato dagli attuali 100 Kw ai 110 Kw in pratica dai 136 ai 150 cv
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione
Come no? Mi informo sempre prima di comprareLolli ha scritto:non ti fare troppe domande su costi di bollo e assicurazione, manutenzione, consumi ecc se 156cv non ti bastano...
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Re: Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione
Mi pare che non hai grandi scelte,la THP 156 non ti garba,la 200 idem...devi stare sull'HDi 163...ma dipende anche da quanti Km annui fai,altrimenti il gioco non vale la candela,nonostante il gasolio costi meno della benzina.
Personalmente scarterei la Asphalt quella livrea mi pare di un delicato oltre ogni limite...se però di mestiere fai il carrozziere allora cambia tutto.
Personalmente scarterei la Asphalt quella livrea mi pare di un delicato oltre ogni limite...se però di mestiere fai il carrozziere allora cambia tutto.
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
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Re: Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione
x ritter...secondo me tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...nn hai tante alternative...ti conviene cambiare macchina
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Re: Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione
ritter...hai già la risposta in mano...prenditi una bella HDI bianca...
Re: Prima di acquistare: consumi, bollo, manutenzione
Mi sa di sì, ma ho ancora tempo per decidere...
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