PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Consumi RCZ

Messaggio da grifter »

Dato che il topic sull'accelerazione sta pericolosamente andando fuori argomento (indirizzandosi verso i consumi), ne apro uno nuovo includendo anche la tabella curata da Peloche del forum francese: http://peloche.smugmug.com/Cars/RCZ/RCZ ... 3-O-57.png" onclick="window.open(this.href);return false;

I miei consumi, al momento, con 1'500 chilometri fatti, registrano una media di 8.4l/100 km. A 1'000 ero a 8,5. Credo che quando si intensificheranno i viaggi autostradali potrò scendere intorno ai 7,5. Se si considera che il motore può sviluppare 200 cavalli, mi pare veramente parco.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: Consumi RCZ

Messaggio da Bruce Waine »

1.800 km fatti in 20giorni, 13,3km/l di media totale con la HDI.
medie parziali tra i 12km/l pestando e i 15km/l pascolando, tra autostrada, statale e città da dividere 33% x ognuna.
questi dati dipendono da tante cose purtroppo, soprattutto dal tipo di percorso e piede del guidatore quindi sono difficilmente paragonabili.

il migliori consumi li registro in statale senza traffico ad andatura costante (consumo istantaneo a 70/90km/h che supera i 20km/l)
i peggiori consumi li registro in città nel traffico, soprattutto quando da fermo devi ripartire (consumo istantaneo che va molto al di sotto dei 10km/l)

dato che parlate in funzione di litri x 100 km...se volete sull vostra RCZ potete cambiare l'unita di misura in KM/L anziche L/100KM ;-) semplicemente col computer di bordo.
Ultima modifica di Bruce Waine il 22/03/2011, 0:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Consumi RCZ

Messaggio da Lolli »

dopo il raduno con parecchi chilometri sulla paullese ad andatura sonnolenta, per la gioia di Bruce :Wayne sono sceso a 7,2l/100km :)

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Consumi RCZ

Messaggio da mirketto75 »

ma bella lolli :D :D ....io come sai sono un po' piu' su' x' ho l'andatura da zio piu' che da nonno :lol: :lol: :lol:
x bruce wayne.....ma le foto della tua nn le metti? 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Consumi RCZ

Messaggio da bobkent »

Posso suggerirvi di aprire dei topic specifici per ogni motorizzazione nell'apposita sezione "Consumi e carburanti" (che trovate qui?
In questo modo sarà più semplice confrontare dati relativi alla stessa motorizzazione e non "disperdere" le opinioni solo in questo topic. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: Consumi RCZ

Messaggio da Bruce Waine »

mirketto75 ha scritto:ma bella lolli :D :D ....io come sai sono un po' piu' su' x' ho l'andatura da zio piu' che da nonno :lol: :lol: :lol:
x bruce wayne.....ma le foto della tua nn le metti? 8)
ciao zietto :sig: le metterò appena ne farò qualcuna, non sono solito forografare la mia auto ma lo farò :D ...anche se è una "semplicissima" RCZ nera, cerchi da 18 di serie, pinza freni nere e mascherina nera ;-) pack vision, pack easy motion, pack hi fi jbl. ;-)

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: Consumi RCZ

Messaggio da Bruce Waine »

Lolli ha scritto:dopo il raduno con parecchi chilometri sulla paullese ad andatura sonnolenta, per la gioia di Bruce :Wayne sono sceso a 7,2l/100km :)
non vorrei essere nelle vostre auto :lol: che sofferenza sempre sottocoppia...non godono proprio mai :lol: :lol:
scherzoooooooooo!!! :thumbright:

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Consumi RCZ

Messaggio da grifter »

Bruce Waine ha scritto:
mirketto75 ha scritto:ma bella lolli :D :D ....io come sai sono un po' piu' su' x' ho l'andatura da zio piu' che da nonno :lol: :lol: :lol:
x bruce wayne.....ma le foto della tua nn le metti? 8)
ciao zietto :sig: le metterò appena ne farò qualcuna, non sono solito forografare la mia auto ma lo farò :D ...anche se è una "semplicissima" RCZ nera, cerchi da 18 di serie, pinza freni nere e mascherina nera ;-) pack vision, pack easy motion, pack hi fi jbl. ;-)
Anch'io sono curioso di vedere la tua batmobile!
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consumi RCZ

Messaggio da massi.drago »

Bruce fai anche una foto alla spalla della gomma così fai vedere agli zii e ai nonni che non bisogna consumarle solo al centro!!!! :silent:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: Consumi RCZ

Messaggio da Bruce Waine »

massi.drago ha scritto:Bruce fai anche una foto alla spalla della gomma così fai vedere agli zii e ai nonni che non bisogna consumarle solo al centro!!!! :silent:
gli faccio i ricciolini [-X

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consumi RCZ

Messaggio da massi.drago »

Ritorno su questo argomento visto la recente foto di Grifter con consumi sul suo CDB di 6.7l/100km con la 200cv. Ora casulamente ho fatto un viaggio proprio l' altro ieri di circa 80 km con una velocità media molto simile a quella di Grifter.... però ho fatto i 13,5km/l cioè 7.4l/100km e ho la diesel!!! E non ho nemmeno tirato più di tanto. Ora le cose sono due..... o con la RCZ fate tutti la lumaca per poterla far vedere bene ai passanti oppure ho capito perchè sono l'unico che si lagna del sottosterzo della RCZ quando forzi di brutto in curve strette..... le uniche situazioni in cui riesco a fare medie veramente ottime è a velocità costante su strade rettilinee. :scratch: C'è qualcosa che non mi quadra.....
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Consumi RCZ

Messaggio da Lolli »

continua a tirare i curvoni e non lamentarti dei consumi...goditi la vettura :D

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Consumi RCZ

Messaggio da grifter »

Massi, di ritorno anticipato dall'RCZ meeting 2.0 a causa pioggia, ho scattato una foto al cruscotto e la situazione è ulteriormente migliorata. Oggi ho voluto vedere se fosse possibile contenere i consumi a quanto dichiarato dalle case, limitando le accelerate e guidando come bisognerebbe fare seguendo il codice della strada :D .

Questo è il risultato:

Immagine

Il che, sommato alla foto che ho pubblicato in precedenza nel mio profilo, significa nella tratta codogno - padenghe e ritorno ho consumato circa 5.8l/100km. Tra l'altro, il ritorno tra padenghe e desenzano era ingolfato dal traffico.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: Consumi RCZ

Messaggio da Bruce Waine »

ho sbagliato motore :hurted:

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Consumi RCZ

Messaggio da mirketto75 »

grifter ....dai dillo anche a loro che vai a metano :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Generale”