PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

colorare archi

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Bruce Waine
Peugeottista veterano

colorare archi

Messaggio da Bruce Waine »

premesso che l'auto mi piace così e me la tengo così.
di che materiale sono fatti gli archi? alluminio?
è comunque metallo...e certamente si riescea colorare del colore che si vuole o sbaglio?

non intendo colorarle con la vernice ma con un trattamento chimico tipo brunitura, anodizzazione o cose simili ;-)
è possibile una lavorazione del genere?

la mia auto è nera, con archi argento e cerchi standard argento...sarebbe bella con cerchi e archi antracite, oppure con archi e cerchi dorati (certamente questa seconda soluzione sarebbe un pò tanto tamarra :lol: )

ripeto che è solo un'idea malsana e l'auto mi piace molto così com'è :D

siamo nel 2011 e si vedono auto di tutti i colori :D se avessi l'RCZ bianca vorrei senz'altro gli archi scuri...color alu stonano proprio col bianco, non l'ho presa bianca proprio x questo motivo...ma ripensandoci :scratch: si potevan anodizzare gli archi in un secondo momento :o

x una donna sai che bella l'rcz con glia archi anodizzati rosa :thumbright: sto delirando stamattina!!! :wooow:
siamo agli inizi, cirtoen pluriel, audi a1, rcz son tra le prime auto a fare gli archi alluminio...l'allumio colorato x è anodizzabile e si posson fare dei colori davvero belli, se qualcuno vuole l'auto personalizzata, magari meno seria, ma + fashion o + sportiva...in base al colore che decide di fare...
Ultima modifica di Bruce Waine il 31/03/2011, 12:05, modificato 4 volte in totale.

rightmeup
Peugeottista veterano

Re: colore archi

Messaggio da rightmeup »

Sono di alluminio.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: colorare archi

Messaggio da grifter »

Se sono di alluminio, non possono essere bruniti, ma solo anodizzati: http://it.wikipedia.org/wiki/Anodizzazione" onclick="window.open(this.href);return false;

Farlo è un processo poco costoso. Per avere un risultato di livello professionale, penso convenga rivolgersi a chi si occupa di finestre e zanzariere... sicuramente loro hanno gli strumenti.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Bruce Waine
Peugeottista veterano

grifter ha scritto:Se sono di alluminio, non possono essere bruniti, ma solo anodizzati: http://it.wikipedia.org/wiki/Anodizzazione" onclick="window.open(this.href);return false;

Farlo è un processo poco costoso. Per avere un risultato di livello professionale, penso convenga rivolgersi a chi si occupa di finestre e zanzariere... sicuramente loro hanno gli strumenti.
guarda io faccio motocross e molti amici fanno anodizzare i cerchioni della moto...che sono in alluminio, esistono i colori + disparati e ci sono aziende apposta che fanno questa lavorazione :)
i prezzi non sono altissimi, ma nemmeno bassissimi...ci si può pensare, una volta scelto il colore...e senza ripensamenti perchè è irriversibile :drunken:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Bruce Waine ha scritto:
grifter ha scritto:Se sono di alluminio, non possono essere bruniti, ma solo anodizzati: http://it.wikipedia.org/wiki/Anodizzazione" onclick="window.open(this.href);return false;

guarda io faccio motocross e molti amici fanno anodizzare i cerchioni della moto...che sono in alluminio, esistono i colori + disparati e ci sono aziende apposta che fanno questa lavorazione :)
i prezzi non sono altissimi, ma nemmeno bassissimi...ci si può pensare, una volta scelto il colore...e senza ripensamenti perchè è irriversibile :drunken:
Allora sai già tutto. ;-)
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Bruce Waine
Peugeottista veterano

grifter ha scritto:
Bruce Waine ha scritto:

Allora sai già tutto. ;-)
diciamo che dopo aver appurato che erano di allumninio...mi è venuto in mente che ne ero gia al corrente :D
voi che ne pensate di questa "modifica"?

se vedo arrivare una donna con rcz nera e archi fucsia potrei innamorarmene :D

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Non hai avuto un cattiva idea. Personalmente la mia la trovo bella così com'è, però il discorso dell'arco nero per chi l'ha bianca con cerchi neri non è male.
Immagine

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

Se non fosse troppo dispendioso ci metterei la firma agli archi fumé...

Gli archi dorati non erano disponibili in Francia?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dorati con cerchi dorati non ce la vedo, però qualche finitura particolare sicuramente in abbinamento ai vari colori della carrozzeria ce la vedo benissimo ;-)

Bianca con archi ramati/ottonati sarebbe molto particolare 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Bruce Waine
Peugeottista veterano

rightmeup ha scritto:Se non fosse troppo dispendioso ci metterei la firma agli archi fumé...

Gli archi dorati non erano disponibili in Francia?
in teoria erano disponibili anche in italia, poi li hanno tolti e non so perchè...
se sono disponibili in francia li puoi reclutare dal mercato francese ;-)
oppure dovresti farteli smontare...il trattamento costa relativamente poco e poi dovresti farteli rimontare, con qualche centinaio di euro viene un trattamento fatto davvero bene e duraturo, non è una schifezza che si rovina x intenderci ;-)

ora faccio 2 foto all'auto e faccio varie colorazioni con photoshop (lo faccio fare a un amico perchè io non son capace :)

auto rossa archi neri, auto bianca archi neri, blu archi neri, auto nera si possono fare magari antracite...sarebbe bella cattiva, xò boh bisogna vedere un anteprima almeno =P~

x mantenere una certa serietà dell'auto starei su una tonalità con scala di grigi...fino ad arrivare al nero, anche se ci si potrebbe sbizzarrire con qualunque colore ;-)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Io sulla mia bianca adorerei quelli neri in vendita in Inghilterra su una versione denominata GT: date uno sguardo.... avrei fatto carte false per poterceli prendere.... ma niente...... [-X http://www.youtube.com/watch?v=mVlOVtd_7AI" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Bruce Waine
Peugeottista veterano

massi c'è modo x acquistarli all'estero...x di + siamo nell'unione europea, quindi non c'è bisogno di carte false ;-)
l'unica cosa è che prenderli dopo chissà quanto costano :shock: io li farei + chiari...un antracite, così neri, col tetto nero secondo me il resto della macchina bianca stacca troppo...ucome dice lukebs ramati/ottonati sono la fine del mondo!

X ME SULL'RCZ BIANCA STAREBBERO DA DIO GLI ARCHI BIANCHI, ma van verniciati e non trattati...poi si rovinano immagino :cry:

datemi tempo e metto online un pò di varianti :thumbright:

a proposito di archi particolari...ho visto una A1 con gli archi colorati di burberry :puke: vomitevoli...xò x una fighetta di 20 anni rende la macchina molto fashion!

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

che mi risulti sono ancora disponibili gli archi sabbia, è un dorato chiaro satinato.
non è da escludere il wrapping, soluzione piuttosto economica che hanno già adottato alcuni possessori di RCZ

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Lolli ha scritto:che mi risulti sono ancora disponibili gli archi sabbia, è un dorato chiaro satinato.
foto?? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

eccoli
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”