PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
colorare archi
-
- Peugeottista veterano
colorare archi
premesso che l'auto mi piace così e me la tengo così.
di che materiale sono fatti gli archi? alluminio?
è comunque metallo...e certamente si riescea colorare del colore che si vuole o sbaglio?
non intendo colorarle con la vernice ma con un trattamento chimico tipo brunitura, anodizzazione o cose simili
è possibile una lavorazione del genere?
la mia auto è nera, con archi argento e cerchi standard argento...sarebbe bella con cerchi e archi antracite, oppure con archi e cerchi dorati (certamente questa seconda soluzione sarebbe un pò tanto tamarra )
ripeto che è solo un'idea malsana e l'auto mi piace molto così com'è
siamo nel 2011 e si vedono auto di tutti i colori se avessi l'RCZ bianca vorrei senz'altro gli archi scuri...color alu stonano proprio col bianco, non l'ho presa bianca proprio x questo motivo...ma ripensandoci si potevan anodizzare gli archi in un secondo momento
x una donna sai che bella l'rcz con glia archi anodizzati rosa sto delirando stamattina!!!
siamo agli inizi, cirtoen pluriel, audi a1, rcz son tra le prime auto a fare gli archi alluminio...l'allumio colorato x è anodizzabile e si posson fare dei colori davvero belli, se qualcuno vuole l'auto personalizzata, magari meno seria, ma + fashion o + sportiva...in base al colore che decide di fare...
di che materiale sono fatti gli archi? alluminio?
è comunque metallo...e certamente si riescea colorare del colore che si vuole o sbaglio?
non intendo colorarle con la vernice ma con un trattamento chimico tipo brunitura, anodizzazione o cose simili
è possibile una lavorazione del genere?
la mia auto è nera, con archi argento e cerchi standard argento...sarebbe bella con cerchi e archi antracite, oppure con archi e cerchi dorati (certamente questa seconda soluzione sarebbe un pò tanto tamarra )
ripeto che è solo un'idea malsana e l'auto mi piace molto così com'è
siamo nel 2011 e si vedono auto di tutti i colori se avessi l'RCZ bianca vorrei senz'altro gli archi scuri...color alu stonano proprio col bianco, non l'ho presa bianca proprio x questo motivo...ma ripensandoci si potevan anodizzare gli archi in un secondo momento
x una donna sai che bella l'rcz con glia archi anodizzati rosa sto delirando stamattina!!!
siamo agli inizi, cirtoen pluriel, audi a1, rcz son tra le prime auto a fare gli archi alluminio...l'allumio colorato x è anodizzabile e si posson fare dei colori davvero belli, se qualcuno vuole l'auto personalizzata, magari meno seria, ma + fashion o + sportiva...in base al colore che decide di fare...
Ultima modifica di Bruce Waine il 31/03/2011, 12:05, modificato 4 volte in totale.
Re: colore archi
Sono di alluminio.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Re: colorare archi
Se sono di alluminio, non possono essere bruniti, ma solo anodizzati: http://it.wikipedia.org/wiki/Anodizzazione" onclick="window.open(this.href);return false;
Farlo è un processo poco costoso. Per avere un risultato di livello professionale, penso convenga rivolgersi a chi si occupa di finestre e zanzariere... sicuramente loro hanno gli strumenti.
Farlo è un processo poco costoso. Per avere un risultato di livello professionale, penso convenga rivolgersi a chi si occupa di finestre e zanzariere... sicuramente loro hanno gli strumenti.
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
guarda io faccio motocross e molti amici fanno anodizzare i cerchioni della moto...che sono in alluminio, esistono i colori + disparati e ci sono aziende apposta che fanno questa lavorazionegrifter ha scritto:Se sono di alluminio, non possono essere bruniti, ma solo anodizzati: http://it.wikipedia.org/wiki/Anodizzazione" onclick="window.open(this.href);return false;
i prezzi non sono altissimi, ma nemmeno bassissimi...ci si può pensare, una volta scelto il colore...e senza ripensamenti perchè è irriversibile
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Allora sai già tutto.Bruce Waine ha scritto:guarda io faccio motocross e molti amici fanno anodizzare i cerchioni della moto...che sono in alluminio, esistono i colori + disparati e ci sono aziende apposta che fanno questa lavorazionegrifter ha scritto:Se sono di alluminio, non possono essere bruniti, ma solo anodizzati: http://it.wikipedia.org/wiki/Anodizzazione" onclick="window.open(this.href);return false;
i prezzi non sono altissimi, ma nemmeno bassissimi...ci si può pensare, una volta scelto il colore...e senza ripensamenti perchè è irriversibile
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
diciamo che dopo aver appurato che erano di allumninio...mi è venuto in mente che ne ero gia al correntegrifter ha scritto:Allora sai già tutto.Bruce Waine ha scritto:guarda io faccio motocross e molti amici fanno anodizzare i cerchioni della moto...che sono in alluminio, esistono i colori + disparati e ci sono aziende apposta che fanno questa lavorazionegrifter ha scritto:Se sono di alluminio, non possono essere bruniti, ma solo anodizzati: http://it.wikipedia.org/wiki/Anodizzazione" onclick="window.open(this.href);return false;
voi che ne pensate di questa "modifica"?
se vedo arrivare una donna con rcz nera e archi fucsia potrei innamorarmene
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Non hai avuto un cattiva idea. Personalmente la mia la trovo bella così com'è, però il discorso dell'arco nero per chi l'ha bianca con cerchi neri non è male.
Se non fosse troppo dispendioso ci metterei la firma agli archi fumé...
Gli archi dorati non erano disponibili in Francia?
dorati con cerchi dorati non ce la vedo, però qualche finitura particolare sicuramente in abbinamento ai vari colori della carrozzeria ce la vedo benissimo
Bianca con archi ramati/ottonati sarebbe molto particolare
Bianca con archi ramati/ottonati sarebbe molto particolare
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista veterano
in teoria erano disponibili anche in italia, poi li hanno tolti e non so perchè...rightmeup ha scritto:Se non fosse troppo dispendioso ci metterei la firma agli archi fumé...
se sono disponibili in francia li puoi reclutare dal mercato francese
oppure dovresti farteli smontare...il trattamento costa relativamente poco e poi dovresti farteli rimontare, con qualche centinaio di euro viene un trattamento fatto davvero bene e duraturo, non è una schifezza che si rovina x intenderci
ora faccio 2 foto all'auto e faccio varie colorazioni con photoshop (lo faccio fare a un amico perchè io non son capace
auto rossa archi neri, auto bianca archi neri, blu archi neri, auto nera si possono fare magari antracite...sarebbe bella cattiva, xò boh bisogna vedere un anteprima almeno
x mantenere una certa serietà dell'auto starei su una tonalità con scala di grigi...fino ad arrivare al nero, anche se ci si potrebbe sbizzarrire con qualunque colore
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Io sulla mia bianca adorerei quelli neri in vendita in Inghilterra su una versione denominata GT: date uno sguardo.... avrei fatto carte false per poterceli prendere.... ma niente...... [-X http://www.youtube.com/watch?v=mVlOVtd_7AI" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
-
- Peugeottista veterano
massi c'è modo x acquistarli all'estero...x di + siamo nell'unione europea, quindi non c'è bisogno di carte false
l'unica cosa è che prenderli dopo chissà quanto costano io li farei + chiari...un antracite, così neri, col tetto nero secondo me il resto della macchina bianca stacca troppo...ucome dice lukebs ramati/ottonati sono la fine del mondo!
X ME SULL'RCZ BIANCA STAREBBERO DA DIO GLI ARCHI BIANCHI, ma van verniciati e non trattati...poi si rovinano immagino
datemi tempo e metto online un pò di varianti
a proposito di archi particolari...ho visto una A1 con gli archi colorati di burberry vomitevoli...xò x una fighetta di 20 anni rende la macchina molto fashion!
l'unica cosa è che prenderli dopo chissà quanto costano io li farei + chiari...un antracite, così neri, col tetto nero secondo me il resto della macchina bianca stacca troppo...ucome dice lukebs ramati/ottonati sono la fine del mondo!
X ME SULL'RCZ BIANCA STAREBBERO DA DIO GLI ARCHI BIANCHI, ma van verniciati e non trattati...poi si rovinano immagino
datemi tempo e metto online un pò di varianti
a proposito di archi particolari...ho visto una A1 con gli archi colorati di burberry vomitevoli...xò x una fighetta di 20 anni rende la macchina molto fashion!
che mi risulti sono ancora disponibili gli archi sabbia, è un dorato chiaro satinato.
non è da escludere il wrapping, soluzione piuttosto economica che hanno già adottato alcuni possessori di RCZ
non è da escludere il wrapping, soluzione piuttosto economica che hanno già adottato alcuni possessori di RCZ
foto??Lolli ha scritto:che mi risulti sono ancora disponibili gli archi sabbia, è un dorato chiaro satinato.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
eccoli