ciao a tutti RCZetisti!
Mi piacerebbe avere dei pareri da chi ha il 2.0 tdi, se spinge e come vi trovate... grazie
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commenti RCZ 2.0 HDi
Re: commenti RCZ 2.0 tdi
Eresia...TDi? non è una VW
Qui si usa l'HDi
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- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
- Località: Piacenza
Re: commenti RCZ 2.0 tdi
va bene, x me il TDI 170 vw spinge di +...ma comunque un ottimo motore il 163cv HDI.
non sono i 7cv di differenza ma il carattere del motore a fare la differenza.
l'HDI ha una grande elaasticità ma se premi forte sul gas non da nessuna botta...mente il vw ha molta + briosità ma a regimi bassi è un pò meno fruibile.
non sono i 7cv di differenza ma il carattere del motore a fare la differenza.
l'HDI ha una grande elaasticità ma se premi forte sul gas non da nessuna botta...mente il vw ha molta + briosità ma a regimi bassi è un pò meno fruibile.
Ultima modifica di Bruce Waine il 07/04/2011, 0:18, modificato 2 volte in totale.
Re: commenti RCZ 2.0 tdi
Giusto!rightmeup ha scritto:Eresia...TDi? non è una VW
Qui si usa l'HDi
Titolo del topic corretto.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
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Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
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Re: commenti RCZ 2.0 HDi
volevo vedere se eravate attenti!!!...scusate per il lapsus...era il 2.0 hdi 163 cv..!
- massi.drago
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Re: commenti RCZ 2.0 tdi
Ti confermo in pieno le impressioni di Bruce. Ai bassi meglio l' HDI in allungo meglio il TDI.... avevo già scritto a riguardo a suo tempo mi pare. A sensazione la RCZ diesel sembra a volte non spingere per quanto è lineare l' erogazione... però se poi guardi il contachilometri ti accorgi che era solo una sensazione... è facilissimo ritrovarsi oltre i limiti senza neanche volerlo e te ne accorgi sulle strade extraurbane... appena c'è un rettilineo senza traffico ti ritrovi a viaggiare con un filo di gas a 110-120 convinto magari di essere nel limite dei 90!!!! Insomma anche se a sensazione sembra un pò fiacco ti assicuro che le prestazioni non lo sono.Bruce Waine ha scritto:va bene, x me il TDI 170 vw spinge di +...ma comunque un ottimo motore il 163cv HDI.
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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Re: commenti RCZ 2.0 HDi
sotto MOLTI aspetti è un bene...la macchina non slitta mai, i giunti dele ruote non prendono mai delle botte secche, la macchina ha una coppia fenomenale ai bassi e è molto FLUIDA come dice bene massi
un TDI ti da la sensazione di strappare di +, senti quando entra in coppia col turbo, ti da la botta, le ruote anteriori slittano (ed è un male) e quando picchi dentro la marcia in modo sportivo si sentono i giunti che fanno dei rumori incredibili...stock, stock!! e a lungo andare si rompono. (ho avuto TDI, e ho anche un audi benzina...e il carattere dei motori VW/audi sono così...aggressivi, fin troppo, la potenza non è mai messa a terra bene e tutta)
dal punto di vista puramente sportivo preferisco l'erogazione del TDI, ma la nostra è l'ideale x una guida fluida, e non ti mette mai in difficoltà perchè le ruote anteriori dove c'è la trazione hanno sempre la massima aderenza.
con una rimappata alla centralina si arriva a 200cv, in + modificano la curva di coppia e la nostra RCZ diventa davvero una belva, xò poi magari si rompe...quindi è altamente sconsigliato e non lo farò mai dato che non voglio aver problemi col motore, se si rompe qualcosa son migliaia di euro che volan via.
sappiate che con 500/600 euro avete un auto molto + sportiva sotto al sedere...il lavoro è fatto da gente esperta, ma è automatico che trasmissione e motore sono sollecitati maggiormente e aumentano i rischi di rottura.
se si guardano i dati scirocco/golf TDI 170 cv va esattamente come RCZ 163cv HDI quindi quel che dice massi è vero
sia nello 0-100 che nella velocita massima...quindi il tutto è solo una sensazione
un TDI ti da la sensazione di strappare di +, senti quando entra in coppia col turbo, ti da la botta, le ruote anteriori slittano (ed è un male) e quando picchi dentro la marcia in modo sportivo si sentono i giunti che fanno dei rumori incredibili...stock, stock!! e a lungo andare si rompono. (ho avuto TDI, e ho anche un audi benzina...e il carattere dei motori VW/audi sono così...aggressivi, fin troppo, la potenza non è mai messa a terra bene e tutta)
dal punto di vista puramente sportivo preferisco l'erogazione del TDI, ma la nostra è l'ideale x una guida fluida, e non ti mette mai in difficoltà perchè le ruote anteriori dove c'è la trazione hanno sempre la massima aderenza.
con una rimappata alla centralina si arriva a 200cv, in + modificano la curva di coppia e la nostra RCZ diventa davvero una belva, xò poi magari si rompe...quindi è altamente sconsigliato e non lo farò mai dato che non voglio aver problemi col motore, se si rompe qualcosa son migliaia di euro che volan via.
sappiate che con 500/600 euro avete un auto molto + sportiva sotto al sedere...il lavoro è fatto da gente esperta, ma è automatico che trasmissione e motore sono sollecitati maggiormente e aumentano i rischi di rottura.
se si guardano i dati scirocco/golf TDI 170 cv va esattamente come RCZ 163cv HDI quindi quel che dice massi è vero
sia nello 0-100 che nella velocita massima...quindi il tutto è solo una sensazione
- massi.drago
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Re: commenti RCZ 2.0 HDi
Si solo una sensazione Bruce e a creare questa sensazione sono anche telaio assetto freni della RCZ che potrebbero reggere potenze ben maggiori senza problemi.... chissà se se ne accorgerà anche Peugeot e prima o poi proporrà una RCZ GTI dai 300cv in sù!!!!
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Re: commenti RCZ 2.0 HDi
300CV direi che è la cifra giusta una trazione integrale...a quel punto "investirei" sul benzina senz'altro, ne varrebbe la penamassi.drago ha scritto:Si solo una sensazione Bruce e a creare questa sensazione sono anche telaio assetto freni della RCZ che potrebbero reggere potenze ben maggiori senza problemi.... chissà se se ne accorgerà anche Peugeot e prima o poi proporrà una RCZ GTI dai 300cv in sù!!!!
magari con la seconda gamma, tra 4 o 5 anni quando avrò sfruttato questa e sarà ora di cambiarla