PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio gomme 19" Rcz

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da rcz200 »

Ciao ragazzi, stavo dando un occhiata alle varie gomme per il cerchio da 19" che potrei montare dopo le Continental che fornisce la casa. Questo tipo di gomma (Continental SportContact 3 235/40/19 96w) costano circa 320 euro Cad. non poco sinceramente; pero' ho notato che ci sono al momento due alternative cinesi: le Ep Tyres Accelera Phi (molto simili come disegno alle Continental) e le Nankang AS-1 ed entrambi i modelli costano 140-150 euro circa Cad. Ovviamente questi modelli cinesi hanno l'indice di carico 96 y anzichè 96 w ma credo che montare un indice maggiore sia regolare giusto? Che ne pensate di queste gomme? Avete avuto esperienze in merito? Grazie anticipatamente. :roll:

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da grifter »

Io roba cinese la monterei solo per cose che potenzialmente non siano pericolose. Con le gomme non rischierei. Cmq, se sei a 10.000 km, dovresti essere più o meno a metà della vita delle gomme... tempo che saranno da cambiare ti potrebbe capitare una qual offerta da saldo. A volte le mettono al 50%.

Di dove sei?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da Lolli »

montare gomme cinesi sulla RCZ mi sembra una follia.
Con quelle misure valuta le Bridgestone Potenza, sempre valide, forse costano un filo meno

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da Bruce Waine »

lascia stare le gomme cinesi, sono pericolose! piuttosto monta roba coreana che è sicura anche se non è prestazionale...KUMHO vanno bene e costano un po meno.

il prezzo di un treno di gomme buone tipo michelin, bridgestone, pirelli, montate da un gommista da 18 pollici è intorno ai 1000euro
x quelli da 19 pollici va intorno ai 1400 euro (ecco uno dei motivi x i quali non ho preso i 19)
le cifre sono indicative, comunque la differenza è quella.

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da rcz200 »

Purtroppo le Kumho non credo che le facciano per il 19", dovè che fanno gli sconti fino al 50% sulle Continental?

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da Lolli »

compra dai siti online, spendi meno di 300 a gomma

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da grifter »

rcz200 ha scritto:Purtroppo le Kumho non credo che le facciano per il 19", dovè che fanno gli sconti fino al 50% sulle Continental?
I soliti: http://www.pneumatici-pneus-online.it" onclick="window.open(this.href);return false;, http://www.italgommepneumatici.com" onclick="window.open(this.href);return false;, http://www.oponeo.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Devi seguirli assiduamente però per trovare un'offerta su gomme così di nicchia.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
rcz200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 596
Iscritto il: 19/04/2011, 19:44
Località: Siena

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da rcz200 »

grazie, li terrò d'occhio senza dubbio! :thumbright:

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da Bruce Waine »

Lolli ha scritto:compra dai siti online, spendi meno di 300 a gomma
poi però chi te le monta? qui da me i gommisti se vai con gomme comprate online ti mangiano [-X

GTiman
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 20/02/2011, 12:42

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da GTiman »

Comunque le gomme sono una parte troppo importante, secondo il mio parere niente di cinese in questo campo!
Metti via qualche soldino in più ma vai sul sicuro, giustamente nel frattempo vedi se riesci a trovare qualche offerta
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da grifter »

Bruce Waine ha scritto:
Lolli ha scritto:compra dai siti online, spendi meno di 300 a gomma
poi però chi te le monta? qui da me i gommisti se vai con gomme comprate online ti mangiano [-X
Di solito si rivolgono a dei gommisti partner: http://www.pneumatici-pneus-online.it/c ... atici.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14670
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da Endtyme »

Non dimenticate il validissimo Gommadiretto!
Magari costa un filino di più, ma il servizio è OTTIMO.
Ho comprato un sacco di gomme da loro e mai un problema, anzi, una volta ho fatto un ordine errato e le hanno ritirate a loro spese senza alcun addebito.

p.s. gomme cinesi su un RCZ da 200 cv... è come bersi dello champagne da una scarpa... non si può fare!!! #-o
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

rightmeup
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 02/09/2010, 14:22

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da rightmeup »

Gomme cinesi?

Ma nemmeno quelle da masticare sono da acquistare.

Ritengo che bisogna stare sui soliti noti marchi che danno miglior garanzia.

Cmq fammi capire a 10000 Km hai già spiattellato un treno di gomme?
Le Continental montato fanno schifo,già avute sulle vecchia CC ed erano oscene quanto a durata,però circa 20000 km sono riuscito a farli.

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da Lolli »

siamo nel 2011, i gommisti tradizionali che non si affidano a gommadiretto o ad altri siti sono semplicemente tagliati fuori. Una volta che spariranno le casalinghe pigre non rimarrà nessuno che si recherà dal gommista sotto casa con prezzi da rapina. Oramai anche questi ultimi hanno in gran parte abbassato il tiro per cercare di limare il divario tra i siti online e i loro prezzi. A novembre 2010 ho acquistato 4 pirelli sottozero s2 da 18" costo 920 euro. Il sito mi ha consigliato alcuni gommisti per il montaggio, mi sono ritrovato da un tizio gentilissimo che con 50 euro mi ha montato e equilibrato i pneumatici includendo la custodia invernale dei miei 19. Da un gommista tradizionale avrei speso tra i 1300 e i 1400. NOn credo di essere l'unico a poter raccontare esperienze simili...

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da Bruce Waine »

right le continental di serie sono un ottimo prodotto.
la durata non so, comunque è un ottima gomma, top di gamma insieme a michelin, brifgestone, pirelli.

lolli xò con i prezzi sei in linea con quelli che ho deto io...920 + 50 di montaggiol, 970 euro.
io ho detto intorno ai mille (poi magari mi fa un pò di sconto).

sono i 19 che hanno prezzi :shock:

Torna a “RCZ - Generale”