PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio gomme 19" Rcz

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da grifter »

Vado OT anch'io :mrgreen:

Ho trovato una chiavetta USB troppo ganza :lol: :lol: :lol:

http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 2692_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Koras
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/08/2011, 9:59
Località: Roma

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da Koras »

8 Jigen byte... :)
RCZ THP 156, nero Perla Nera, cerchi Sortilege

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da giancap »

Azoto, aria, ossigeno o stronzio...ieri in autostrada mi è "zompata" la posteriore sinistra!!!

Risultato: sosta in piazzola, carro attrezzi e macchina lasciata in deposito Aci fino a martedì mattina!!!

E gomma credo andata... :mad:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da massi.drago »

Che sfiga. Meno male che comunque sei quasi a fine vita degli pneumatici e quindi anche se la gomma fosse andata la spesa per la sostituzione l' avresti comunque dovuta mettere in conto a breve. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14670
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da Endtyme »

:ontopic: :
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da zodtesta75 »

Buongiorno a tutti..
Scrivo x i pochi che hanno i cerchi da 18" e che montano gomme estive..
Le differenze tra le gomme di serie continental contact sport 3 e Goodyear aysimmetric f1 sono:

1) le conti a differenza di quanto pensavo hanno la spalla più rigida.. Organiche invece di sintetiche delle Goodyear

2) le Goodyear quindi durano di più consumano di meno hanno più grip di trazione e più facile da gestire sul limite

3) le conti sembrava più rigida quindi in curva andava più impostata con correzioni minime

4) le Goodyear sono sensibili acquaplaning mentre le conti imbattibili in rettilineo ad alta velocità la sensazione di sicurezza e la frenata potente stabile
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da zodtesta75 »

I prezzi x conti 5 erano 200 a gomma montata e le f1 asymmetric 2 che ho montato 190 euro,
Penso tuttavia che i difetti delle conti 3 si assottigliano nelle conti 5 rispetto ai pregi delle Goodyear.
Quindi se fate pochi km e molta autostrada come me tra i due andrei x le conti 5 ma soprattutto se guidate sportivamente
Se guidate prevalentemente fuori autostrada e più attenta anche ai consumi e guida meno impegnativa tra le due gomme andate x le f1 asymmetric 2
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
pegorcz
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/01/2015, 15:26
Località: padova

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da pegorcz »

ciao una domanda su i nostri cerchi da 18/19 canale 8.5 anche se illegale si puo mettere una gomma piu larga del nostra misura 235 ?..grassiee :D
peugeot RCZ in work in progress :)

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da mirketto75 »

pegorcz ha scritto:ciao una domanda su i nostri cerchi da 18/19 canale 8.5 anche se illegale si puo mettere una gomma piu larga del nostra misura 235 ?..grassiee :D
Eh...no x legge non puoi...ovvio che volendo potresti....ma legalmente no :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
robnex
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/02/2015, 19:14

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da robnex »

salve a tutti...
vi seguo da un po'...
sono a caccia di una buona occasione per una RCZ thp 200...
se posso permettermi, io sulla Ford Kuga mi son trovato benissimo sia con le Nokian invernali che, ancor di più, con le Nexen N8000 estive..le fanno anche 235/40/19...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da massi.drago »

Lascia perdere pneumatici di seconda fascia per l' Rcz. Se la prenderai ti renderai conto di quanto ti invoglia a forzare il passo soprattutto nelle curve che sono il suo pane ;-) io mi sono trovato male perfino con un marchio premium come Continental.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da gianchy81 »

Salve, buonasera.. faccio una domanda forse per voi sciocca ma avrei bisogno del vostro parere da esperti in materia di rcz... ho cerchi da 19 e devo gommare la macchina ho trovato anche un ottima occasione di 4 pneumatici pero estivi.... la mia domanda è se la vettura è catenabile? nelle mie zone non abbiamo molti problemi di neve ma risulterei non a norma con le estive... posso tenere le catene a bordo per eludere eventuali sanzioni oppure non mi resta che montare su le termiche?
grazie

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da ranillo »

No, non puoi montare le catene. Si puoi tenere le catene a bordo ed essere in regola, ma in caso di necessità sarebbe un grosso problema.

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da gianchy81 »

Perdonami ranillo, come faccio ad essere in regola se non posso montarle? pero' ho visto che ci sono catene per ruote 235/40/19 perchè l' rcz non puo montarle?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Cambio gomme 19" Rcz

Messaggio da massi.drago »

Sei in regola perchè a libretto non è scritto che non è catenabile (errore della casa o dimenticanza voluta? bho). Quindi con le catene a bordo sei in regola, ma in caso di neve non puoi montarle o rischi di sfasciare tutto. Io ho questa soluzione per essere in regola e in caso di maltempo che minaccia neve l' RCZ non la uso proprio. Se però c'è la possibilità che l' RCZ ti serva anche in caso di maltempo questa soluzione non va bene. In alternativa puoi dotarti di ragni (che si possono montare) o termiche, comunque qui siamo offtopic c'è un apposito argomento in cui si parla di tutto questo. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”