PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le rivali della RCZ

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Messaggio da HenryM »

Il Leone stupisce sempre con la R .. in questo test ha smaccato anche l'ultima uscita dell'ovale blu!

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da Diomede »

Dopo l'uscita di produzione della Rcz, sembra che le sorti per mantenere vivo l'interesse per certe coupe sportive restino sempre in territorio francese.
È di questi giorni l'annuncio che la Renault presenterà a Ginevra il ritorno della mitica Alpine con il prototipo denominato Vision.
La versione definitiva che verrà presentata entro il 2016 manterrà l'80℅ delle caratteristiche mostrate tra qualche giorno a Ginevra, mentre la commercializzazione inizierà nel 2017.
Non si sa ancora la cilindrata ma si vocifera qualcosa più di un 1600. Più certe sono le notizie riguardanti il motore, un 4 cilindri turbo posto in posizione centrale e l'accelerazione 0-100 kmh in 4,5 secondi.
L'estetica ricalca pesantemente quella della originale a110.

https://www.youtube.com/watch?v=U8LEFOg ... e=youtu.be[/video]
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da grifter »

Bellissima!
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da massi.drago »

Davanti mi piace, la vista laterale ci posso fare l'occhio, il dietro a mio gusto è inguardabile :( del resto non credo sia un caso che è la parte meno inquadrata nel video e quella meno diffusa nelle foto :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da Diomede »

sì, purtroppo hanno voluto rifare lo schiacciamento posteriore della a110 che era già brutto ai tempi.
Però l'insieme non è male e gli interni sono bellissimi.
Io il prossimo anno cambio auto e se mi mettono il motore della Clio RS in una configurazione di cv che non vada in zona superbollo, un pensierino ce lo farei.
Ammesso anche che come prezzo si tenga in zona 40k il che ci credo poco :(
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da luca82xx »

Non mi piacciono i fari al centro! Il dietro ricorda vagamente la f-type.

Bella cmq in generale!

Per il resto si vocifera una "nuova" GT86 per il 2017... ma non si sa una cippa ancora..

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da peppeunz »

dietro è un misto di Audi A7 e Jaguar F-Type...
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da massi.drago »

La A7 ce la vedo nel posteriore la F-Type no. E non toccatemi la F-type che a me piace da morire :razz: :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Aux
Peugeottista veterano
Messaggi: 420
Iscritto il: 06/06/2009, 19:51
Località: Milano

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da Aux »

Serie2?
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da mirketto75 »

Come alcuni miei amici sanno c'ho buttato su l'occhio all'Alpine.....bisognerebbe vederla dal vivo per capirne le giuste proporzioni....la trovo bellissima vista da 3/4 anteriore....e il dietro spiovente secondo me non è male.....ho visto un video dove provavano il prototipo stile gara :mrgreen: ....
Beh quella parte spiovente era giusta giusta per picchiarci su un fantastico alettone.... :mrgreen: :mrgreen: e ci stava da Dio....
Per ora è nel mirino.... 8)
Speriamo non sparino un prezzo assurdo.....:-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

luca82xx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 04/03/2013, 15:53
Località: Brescia

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da luca82xx »

Azzardo un 45 sacchi?

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da mirketto75 »

A 45 la prenderei subito.... :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Le rivali della RCZ

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:A 45 la prenderei subito.... :D
Ti sei buttato di schianto considerato che non si sa un gran che delle caratteristiche tecniche..... si vede che ti è preso un colpo di fulmine fatto indispensabile, come giustamente ha fatto presente Lolli in altro topic, per sborsare una cifra consistente come questa. :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”