PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scadenza schiuma kit di riparazione forature.

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Scadenza schiuma kit di riparazione forature.

Messaggio da massi.drago »

scadenza schiuma.jpg
Tra poco anche i kit di alcuni di voi saranno in scadenza. Come pensate di comportarvi? Ricomprare l' originale che si incastra a perfezione dentro al compressore? Prendere una schiuma diversa (che sicuramente costa meno dell' originale) da tenere nel vano ruota di scorta? O tirare avanti ancora qualche mesetto, tanto non è che perde efficienza dall' oggi al domani.... almeno spero. :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Scadenza schiuma kit di riparazione forature.

Messaggio da GENFRIXX »

Io continuo a tenere il kit nel baule, sebbene mi sia dotato del ruotino; della schiuma quindi non m'interessa, mentre della possibilità di utilizzare il compressorino e rileva pressione si

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Scadenza schiuma kit di riparazione forature.

Messaggio da Sephir »

Scadenza? Suvvia...
Quante possibilità ci sono che diventi veramente inutilizzabile? Senza contare che tutte le volte che ho forato (con la mia cc) è bastato rigonfiare con il compressore la gomma e tiri avanti tranquillo fino al gommista.
A meno che la squarci in 2 ma in quel caso anche la tua bella schiuma serve a poco.
Di certo NON USARLA è la cosa migliore. Buttare un pneumatico nuovo per un chiodo è pura follia.
Se ci pensate bene una gomma costa circa 150-200e (e sto streeetto) e se fate una assicurazione con 20e c'è dentro anche il carro attrezzi e assistenza stradale. Piuttosto che spendere 50e per la ricarica della schiuma io li spederei così i soldi. Zero sbatti, gomma riparabile con 10e, non mi sporco nemmeno le mani, e se proprio devo avere la sicurezza di avere una tappabuchi nel caso fori alle 2 di notte nel deserto del Gobi prendo la più economica e me ne fotto di quella originale. Ci manca anche che devo pagare a peso d'oro una schiuma che MI ROVINA IRREPARABILMENTE una gomma! Piuttosto quei soldi per una gomma di scorta (o ruotino) tanto nel bagagliaio ci sta un elefante.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scadenza schiuma kit di riparazione forature.

Messaggio da massi.drago »

Per il carro attrezzi sono coperto da Peugeot anche quando mi scadrà la garanzia prolungata..... offerta gratuita MyPeugeot :mrgreen: Comunque parlando con un amico del forum nonchè dipendente Peugeot mi ha assicurato che questo tipo di schiuma non rovina nè cerchio nè pneumatico. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Scadenza schiuma kit di riparazione forature.

Messaggio da Sephir »

Ci credo poco, la schiuma non fa altro che riempire tutto per tappare il foro. Quindi occupa lo spazio destinato all'aria del pneumatico e una volta tolto il chiodo la schiuma resta dentro. Come fare a toglierla?
Però non ho certezze, nel dubbio me ne fotto e pompo con il compressore.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scadenza schiuma kit di riparazione forature.

Messaggio da massi.drago »

Sephir ha scritto:Ci credo poco, la schiuma non fa altro che riempire tutto per tappare il foro. Quindi occupa lo spazio destinato all'aria del pneumatico e una volta tolto il chiodo la schiuma resta dentro. Come fare a toglierla?
Ovviamente va smontata la gomma dal cerchio per ripulire il tutto, per il resto posso dirti che mi fido di quello che mi ha detto questa persona sia perchè lavora in officina da una vita sia perchè è una persona affidabile e non avrebbe avuto motivi per dirmi una cosa non vera. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Scadenza schiuma kit di riparazione forature.

Messaggio da Sephir »

Bene, mi informerò così per curiosità, ho un cognato gommista, chi meglio di lui può saperlo?
Poi ti dico che mi risponde.

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Scadenza schiuma kit di riparazione forature.

Messaggio da Sephir »

Ti dò conferma, hai ragione tu. Si può togliere, anzi si deve togliere, un quanto è una schifezza che intacca il cerchio a lungo andare. Consiglio da un gommista è di evitare se possibile e usare la schiuma come ultimo tentativo.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Scadenza schiuma kit di riparazione forature.

Messaggio da grifter »

La mia è scaduta da più di 1 anno 10/2014. Dovendo fare un viaggio abbastanza lungo ho pensato di sostituire la ricarica. L'ho tirata fuori ma non ho trovato il codice di rifermento per fare un ordine online. In compenso son riuscito ad aprirla. La parte di plastica nera è semplicemente avvitata sul contenitore. Non è schiuma ma semplice lattice riparante per gomme. Il mio era ancora liquido ma non so se avesse ancora le doti riparanti. Secondo me è sufficiente sostituire il liquido con uno qualsiasi di quelli che vendono online, anche su ebay, "tipo slime" all'interno dello stesso contenitore. Anzi, probabilmente lo Slime è qualitativamente migliore del lattice usato da Peugeot nei suoi compressori. Il produttore del liquido di Peugeot è Dunlop. E' l'unica cosa che son riuscito a dedurre dalla cartuccia.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scadenza schiuma kit di riparazione forature.

Messaggio da massi.drago »

La mia tra poco sarà scaduta da quasi 2 :? Vero è che negli ultimi 300.000 km che ho percorso ho forato 1 sola volta e senza che lo pneumatico si sgonfiasse, visto che a vite che avevo preso tappava il buco, però una qualche decisione in merito dovrò pure prenderla :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31755
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Scadenza schiuma kit di riparazione forature.

Messaggio da Gian »

Sephir ha scritto:Ti dò conferma, hai ragione tu. Si può togliere, anzi si deve togliere, un quanto è una schifezza che intacca il cerchio a lungo andare. Consiglio da un gommista è di evitare se possibile e usare la schiuma come ultimo tentativo.
Mi associo al suggerimento del gommista.
Alla casa poco o nulla importa il dopo ......
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Messaggio da _lele77_ »

ragazzi... quando ho preso la mia, un cerchio aveva il bordo rigato per un 10 cm circa
sulla baya, 107 euro spedito per un cerchio dalla Germania, il gommista mi ha regalato una gomma al 60% e lo metterò nel vano come scorta... sperando ci stia, sabato provo
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

Torna a “RCZ - Generale”