PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da Lolli »

Mi sembrava doveroso aprire un topic apposta, vista l'importanza della notizia.
È' stata confermata da un capoccia della casa madre al salone di Shangai. Alcuni siti specializzati hanno riportato un estratto dell'intervista, nella quale Picat afferma che Peugeot è' un marchio generalista che si deve concentrare su modelli produttivi a scala globale. Definisce le nicchie tipo la RCZ un "divertissement" :shock: :mrgreen:
Lunga vita alle nostre auto, vedrete che con gli anni saranno sempre meno e sempre più ricercate!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da massi.drago »

A me però un pò dispiace. Non che nell' immediato avessi l' intenzione di cambiarla, ma tra qualche anno una RCZ 2°serie sarebbe stata probabilmente la mia 1° scelta a meno che non avessero fatto cavolate evidenti a livello estetico/motoristico. Ora quando sarà il momento di cambiare mi troverò seriamente in difficoltà perciò penso che finirà come con la mia precedente auto.... che l' ho tenuta per ben 12 anni perchè fino a che non ho visto l' RCZ non trovavo niente (in quel range di prezzo) che mi emozionasse a tal punto da farmi aprire il portafoglio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

il_toro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 24/01/2012, 11:31
Località: Milano

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da il_toro »

sottoscrivo il pensiero espresso, anch'io quando entrerò nell'ottica di sostituirla...dovrò cercare tra i listini di altre case automobilistiche ,purtroppo. :?
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da MattPierg »

Comprendo le ragioni economiche alla base della decisione. Mi dispiace, però, come nel caso delle CC: vetture così "nobilitano" un Marchio e lo caratterizzano, pur generando volumi di vendita ridotti.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da grifter »

Parrebbe, da forum esteri, che PSA sia comunque al lavoro su di un coupé compatto da utilizzare come vettura sportiva del gruppo. Vista la vocazione generalista "near premium" di Peugeot, che assomiglierà sempre di più a VW e, posto come target qualitativo Audi per il nuovo marchio DS, che sarà indipendente da Citroen e che si assesterà sui 6 modelli nel 2020. Una sorta di erede della RCZ dovrebbe esserci e sarà marchiata DS.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da grifter »

Indi, si tornerebbe a questa...

Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da grifter »

Immagine

Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da jupeugeot »

ok però stiamo calmi, queste sono le direttive di Tavares ma il mondo dell'auto non è esente, anzi, dalle dinamiche del business globale dove si succedono manager a più non posso quindi non è escluso che tra, diciamo 5 anni (?), ci sia qualche altra testa al vertice che faccia l'esatto opposto dando vigore ai modelli di nicchia.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da khana »

per ora quel prototipo DS è "l'unica auto che prenderei" (sempre parlando di auto accessibili).

Per il resto condivido il pensiero di Massi Drago... con l'aggiunta che dopo 12 anni... potrei pensare di fare un "investimento" e mirare al riconoscimento di Auto Storica.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

air
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/01/2015, 18:45

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da air »

A Milano in via Gallarate ce ne una bianca r Nuova in esposizione
Oltre ad altre loro immatricolate

Lorim
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/04/2015, 8:48
Località: Brescia

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da Lorim »

massi.drago ha scritto:A me però un pò dispiace. Non che nell' immediato avessi l' intenzione di cambiarla, ma tra qualche anno una RCZ 2°serie sarebbe stata probabilmente la mia 1° scelta a meno che non avessero fatto cavolate evidenti a livello estetico/motoristico. Ora quando sarà il momento di cambiare mi troverò seriamente in difficoltà perciò penso che finirà come con la mia precedente auto.... che l' ho tenuta per ben 12 anni perchè fino a che non ho visto l' RCZ non trovavo niente (in quel range di prezzo) che mi emozionasse a tal punto da farmi aprire il portafoglio.

Condivido anche io lo stesso pensiero e se si pensa che per possedere altre vetture con una linea sportiva come la RCZ si devono sborsare minimo 10 mila euro in più . Comunque era già mia intenzione tenerla anni e anni visto che solo la lotus sapeva piacermi così tanto ma la lotus internamente fa sembrare una limousine anche il panda :D :D :D

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da Robyring »

massi.drago ha scritto:A me però un pò dispiace. Non che nell' immediato avessi l' intenzione di cambiarla, ma tra qualche anno una RCZ 2°serie sarebbe stata probabilmente la mia 1° scelta a meno che non avessero fatto cavolate evidenti a livello estetico/motoristico. Ora quando sarà il momento di cambiare mi troverò seriamente in difficoltà perciò penso che finirà come con la mia precedente auto.... che l' ho tenuta per ben 12 anni perchè fino a che non ho visto l' RCZ non trovavo niente (in quel range di prezzo) che mi emozionasse a tal punto da farmi aprire il portafoglio.
Stesso pensiero :thumbright:
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da massi.drago »

Vedo che in molti la pensate come me. Capisco i bilanci da far quadrare, ma a livello di marketing l' eliminazione del modello più sportivo è un grandissimo errore. Sappiamo bene che il marketing e la percezione del brand valgono tanto quanto realizzare vetture valide. Non ci dobbiamo poi dimenticare che molti di noi non sarebbero approdati in Peugeot se non ci fosse stata l' Rcz. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da rczvitesse »

Sarà il mio bastone della vecchia la mia cara rcz.....adoro troppo quest'Auto , per cambiarla con un altro modello ..... Meglio così tanto il mio volere era quello di tenerla per per sempre :)

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: E' ufficiale: la produzione della RCZ termina a fine 2015

Messaggio da cell250287 »

io se non avessi preso la rcz probabilmente manco per sbaglio sarei mai entrato in un concessionario Peugeot in più apprezzata tantissimo da chi un minimo ne capisce di auto (escludendo il "piccolo" difetto da che ruote ne arrivi la trazione e se pesasse un pochino meno) e senza dubbio ha un rapporto qualità prezzo incredibile. però quanto potrà valere tra qualche anno se decidessi di levarmela?? questa è la domanda che mi ponevo oggi in un momento di riflessione

Torna a “RCZ - Generale”