• Primo Piano

Benvenuto nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA
dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


Cosa aspetti? Registrati subito...

Avrai la possibilità di trovare rapidamente ciò che cerchi, potrai accedere alle aree riservate e porre i tuoi quesiti direttamente alla nostra Community...

Buona navigazione!


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Spia motore accesa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Re: Spia motore accesa

Messaggiodi massi.drago il 16/11/2018, 19:44

:lol: :lol: buono a sapersi, quando ci si ribecca portaci qualche prelibatezza \:D/
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
 
Messaggi: 15597
Età: 45
Iscritto il: 17/11/2010, 16:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Spia motore accesa

Messaggiodi mitico250 il 17/01/2019, 13:21

Sephir ha scritto:Di nuovo qua, riporto gli aggiornamenti. Sono in fase di test e devo verificare se ho risolto per ora ecco cosa ho fatto.
Rimessa in fase del motore (fuori fase di pochissimo), La pulizia dell'elettrovalvole che regolano la fasatura variabile, e la sostiutuzione di un tubo danneggiato di aspirazione della turbina.
Ad ora di primo acchito la macchina gira molto meglio e spinge meglio. Nessun errore ne rumoracci della distribuzione, e un erogazione più omogenea e scattante.
Difetti rimasti, a freddo va a tre cilindri, quando l'aria è tirata per intenderci. Appena torna a regime normale tutto sembra funzionare perfettamente. Sospetto un iniettore che non va benissimo, ma senza errori segnalati sto tirando a indovinare. Porca miseria devo capire cosa causa il difetto.


Ho lo stesso difetto con la mia 156, o simile perlomeno. L'auto perdeva colpi ed andava in protezione, sostituite tutte le candele, le bobine e il tubo di aspirazione della turbina che era spezzato in due. L'auto ora non perde colpi, ma a volte sopratutto con le basse temperature non sembra tirare perfettamente ed a volte va in protezione e mi rimangono gli errori 1338, p1385 e p2237. A marzo dell'anno scorso è stata rifatta la distribuzione, ora vorrei provare a far controllare la fase..

Tu in questi mesi sei riuscito a giungere ad una conclusione?
mitico250
Peugeottista curioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/01/2016, 22:03

Precedente

Torna a RCZ - Guasti, problemi e manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite