PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema indicatore carburante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: problema indicatore carburante

Messaggio da Marcorcz »

BAH..... paolo forse allora io l'ho abituata male a camminare sempre con il pieno e mi fa sti scherzi... :mrgreen:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: problema indicatore carburante

Messaggio da massi.drago »

Comunque visto che hai la diesel io correrei a farla vedere..... perchè sulla diesel ogni volta che si aggiunge carburante c'è un contalitri che in base al carburante messo aggiunge in proporzione cerina per il funzionamento del FAP...... se fosse bloccato pure il contalitri (di cui non so l' esatto funzionamento e se è legato all' indicatore del carburante) potresti avere pure problemi col FAP.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: problema indicatore carburante

Messaggio da Anty »

massi.drago ha scritto:Comunque visto che hai la diesel io correrei a farla vedere..... perchè sulla diesel ogni volta che si aggiunge carburante c'è un contalitri che in base al carburante messo aggiunge in proporzione cerina per il funzionamento del FAP...... se fosse bloccato pure il contalitri (di cui non so l' esatto funzionamento e se è legato all' indicatore del carburante) potresti avere pure problemi col FAP.
massi sto FAP ha rotto le balle!! un incubo!!! mi sa che dopo la fine garanzia lo levo dalle balle..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: problema indicatore carburante

Messaggio da Marcorcz »

Si infatti anch'io sto provved per rimuoverlo... :mrgreen:

gennarocaterina
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/07/2012, 12:45

Re: problema indicatore carburante

Messaggio da gennarocaterina »

Mah a me sto FAP tutto sto fastidio non lo da, ho fatto 21000 km e non mi si e accesa mai nessuna spia nel quadro strumenti :) , premetto che ho usato blu diesel per il 90 % ma credo che non c'entri , ho il piede diciamo pesante ma non troppo, e l'auto la uso maggiormente in città sono andato solo 2 volte in autostrada bo' forse a me se lo sono scordati di metterlo :coolgun: :coolgun:
Rcz 2.0 HDI 12/08/2011 bianco madreperla

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: problema indicatore carburante

Messaggio da Marcorcz »

No Gennaro nemmeno a me ha mai dato problemi.... ma è comu un tumore alla macchina... arriva a temperature altissime per la rigenerazione e uccide un sacco di puledri... :hurted:

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: problema indicatore carburante

Messaggio da GENFRIXX »

grifter ha scritto:ops, la tua è diesel... l'aggiornamento per la centralina è solo per il benzina 156.
Ho saltato qualche passaggio, cosa riguarda l'aggiornamento della centralina delle 156 cv ?

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: problema indicatore carburante

Messaggio da grifter »

Guarda qui, dal 3/8: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: problema indicatore carburante

Messaggio da Anty »

gennarocaterina ha scritto:Mah a me sto FAP tutto sto fastidio non lo da, ho fatto 21000 km e non mi si e accesa mai nessuna spia nel quadro strumenti :) , premetto che ho usato blu diesel per il 90 % ma credo che non c'entri , ho il piede diciamo pesante ma non troppo, e l'auto la uso maggiormente in città sono andato solo 2 volte in autostrada bo' forse a me se lo sono scordati di metterlo :coolgun: :coolgun:
Personalmente dopo la rimappatura mi hanno sconsigliato di usare sempre blu diesel, anzi di usarlo una volta su 10 perchè ha caratteristiche molto diverse dal diesel normale per cui le nostre auto sono state progettate.. poi vabbè.. quà ognuno dice la sua, di sicuro è molto più viscoso il diesel normale. in concessionaria mi hanno detto di usare il diesel normale, io ogni tanto un pieno di blu diesel lo faccio per pulire gli iniettori.
da quello che ho capito il blu diesel alla lunga secca i vari condotti quindi sarebbe meglio non farlo sempre.

PS: da quando ho rimappato la spia del FAP non si è mai accesa! 8)
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: problema indicatore carburante

Messaggio da Marcorcz »

oggi ho rifatto di nuovo il pieno... salgo sull'auto accendo e woila na beata m!!!! :mad: non mi segnala nuovamente una mazza!!!!!!!!!!!!! mah ora aspetto che si svuoti tutto..... però cosa strana l'autonomia è salita da 600 km a 680.... mah!

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”