PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gioco sedile

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Gioco sedile

Messaggio da Lolli »

 credo di aver risolto il problema. Vi aggiornerò con dettagli quando ritiro l'auto, comunque la mia teoria dello statalismo in Peugeot e' oramai assodata...si lavora col paraocchi e non con una logica che abbia come fine la soluzione di un problema

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Gioco sedile

Messaggio da Lolli »

Eccomi ritornato al volante dell amia RCZ con un sedile finalmente fissato!
Ho parlato a lungo con gli artigiani che, intervenendo sulla selleria per le mie modifiche CUSTOM, hanno potuto capire quale problema affliggeva il mio sedile.
Risultato:
il guscio metallico sul quale si adagia l'imbottitura era fissato alla struttura tubolare di base del sedile in un unico punto (davanti) e addirittura impernato sui due lati anteriori in maniera poco precisa.
Questo faceva sì che la parte posteriore del guscio (verso lo schienale) fosse libera di muoversi lateralmente.
Dunque si tratta di una errata progettualità che si tramuta in un problema su tutte le vetture, piu o meno avvertibile, Nel caso della mia era fastidiosissimo.

Nota di demerito alla Peugeot per non aver ancora capito il perchè di questo difetto ed essere intervenuta, nonostante i numerosi casi su forum italiano e francese.
Nota di ulteriore demerito al concessionario (nel mio caso una filiale di Peugeot Milano), che si è limitato a cambiare l'armatura senza cercare di capire, una volta smontato il sedile, da dove partiva il problema.
Passi la prima volta, ma se con la seduta cambiata il problema si riproponeva, e il capo officina lo ha constatato di persona con me afianco, bastava mettere un briciolo in piu di iniziativa per venirne a capo. La risposta che mi è stata data è "mi dispiace, ma la casa madre non ci ha segnalato nulla e noi abbiamo gia sostituito il pezzo".
Essendo non il primo caso di negligenza, seguirà a breve una lettera a Peugeot italia in cui citerò espressamente l'operato della filiale di Sesto S Giovanni, nonchè una lettera a 4ruote.
Per concludere guardate cosa hanno trovato coloro che hanno smontato il sedile:
Immagine
tre belle rondelline piazzate sotto una delle due guide posteriori del sedile...di certo non ci sono finite in fabbrica, l'unica spiegazione è che durante l'intervento in officina qualche genio ha pensato di ovviare all'oscillazione laterale del sedile con uno spessore maldestro, dando una piccola pendenza, cosa assolutamente risultata inutile

A voi i commenti

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Gioco sedile

Messaggio da Alex46 »

L'importante è che ora sei a posto ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Gioco sedile

Messaggio da massi.drago »

3 anelli..... se ne mettevano 4 di anelli ti facevano andare via dall' officina con una TT..... battute a parte l' episodio è increscioso, ma tutto e bene quel che finisce bene ;-) Peccato però che il lieto fine non sia dovuto a Peugeot e alla sua rete di assistenza :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”