PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema sensori parcheggio posteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Problema sensori parcheggio posteriori

Messaggio da piero57 »

E' da qualche giorno che, non appena inserisco la retro, parte la musica bip-bip dei sensori di parcheggio posteriori. Fino a qualche giorno fa ci poteva stare (pioggia, auto sporca, ecc)ma ora e' gia' asciutto da tempo e la macchina e' ben pulita. Il mio sospetto e' quello di essere stato toccato nel paraurti (ma non vedo segni...) in corrispondenza di qualche sensore che e' rimasto danneggiato. Qualcuno ha gia' affrontato un problema simile'

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema sensori parcheggio posteriori

Messaggio da Gian »

Ciao
Intanto verifica collegamenti e integrità di ogni singolo sensore
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Problema sensori parcheggio posteriori

Messaggio da piero57 »

Gian ha scritto:Ciao
Intanto verifica collegamenti e integrità di ogni singolo sensore
;-)
Fosse facile... :) :) ...comunque oggi un paio di volte funzionava ed altrettante no. La macchina e' parcheggiata sullo scivolo del box...forse con le piogge si accumula umidita' (e ristagna) sui connettori vediamo con il salire delle temperature se qualcosa cambia.

Anatra

Re: Problema sensori parcheggio posteriori

Messaggio da Anatra »

-non credo che l'umidità c'entri nulla. i miei funzionano in qualsiasi condizione di sporco, umidità, o parcheggio.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Problema sensori parcheggio posteriori

Messaggio da piero57 »

Qialcuno sa dove si trova la centralina dei sensori? Potrei provare a muovere le connessioni.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema sensori parcheggio posteriori

Messaggio da Gian »

piero57 ha scritto:Qialcuno sa dove si trova la centralina dei sensori? Potrei provare a muovere le connessioni.
Ciao
Solitamente nel bagagliaio vano ruota di scorta almeno nella mia è li
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Problema sensori parcheggio posteriori

Messaggio da piero57 »

Gian ha scritto:
piero57 ha scritto:Qialcuno sa dove si trova la centralina dei sensori? Potrei provare a muovere le connessioni.
Ciao
Solitamente nel bagagliaio vano ruota di scorta almeno nella mia è li
;-)
Provo a darci un'occhio. :thumbleft:

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Problema sensori parcheggio posteriori

Messaggio da piero57 »

Anche oggi funziona tutto perfettamente...aspettiamo la pioggia per capire se il problema e' quello.... :?

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Problema sensori parcheggio posteriori

Messaggio da piero57 »

Ormai un giorno si ed uno no si attiva il messaggio "difetto sistema di assistenza parcheggio" e si accende la spia che sta nel relativo pulsante. Spegnendo la spia (schiacciando il pulsante) tutto funziona normalmente...per qualche ora.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema sensori parcheggio posteriori

Messaggio da Gian »

piero57 ha scritto:Ormai un giorno si ed uno no si attiva il messaggio "difetto sistema di assistenza parcheggio" e si accende la spia che sta nel relativo pulsante. Spegnendo la spia (schiacciando il pulsante) tutto funziona normalmente...per qualche ora.
Che sia il pulsante che ogni tanto ha un falso contatto ?
Se i sensori e relativi cablaggi li hai già controllati, come pure la centralina e relativo cablaggio.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Problema sensori parcheggio posteriori

Messaggio da piero57 »

Boh, provando a togliere e mettere l'abilitazione all'assistenza parcheggio (con il pulsante), l'unica segnalazione visiva e' il led del pulsante. Il cdb non comunica niente sul display, per questo escluderei un malfunzionamento/falso-contatto dl pulsante. Comunque dvo sempre scoprire dove sta la centralina...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema sensori parcheggio posteriori

Messaggio da Gian »

piero57 ha scritto:Boh, provando a togliere e mettere l'abilitazione all'assistenza parcheggio (con il pulsante), l'unica segnalazione visiva e' il led del pulsante. Il cdb non comunica niente sul display, per questo escluderei un malfunzionamento/falso-contatto dl pulsante. Comunque dvo sempre scoprire dove sta la centralina...
Ciao
Non è nel vano ruota di scorta o all'esterno di esso?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Problema sensori parcheggio posteriori

Messaggio da piero57 »

Gian ha scritto:
piero57 ha scritto:Boh, provando a togliere e mettere l'abilitazione all'assistenza parcheggio (con il pulsante), l'unica segnalazione visiva e' il led del pulsante. Il cdb non comunica niente sul display, per questo escluderei un malfunzionamento/falso-contatto dl pulsante. Comunque dvo sempre scoprire dove sta la centralina...
Ciao
Non è nel vano ruota di scorta o all'esterno di esso?
:scratch:
Appena ho tempo ci guardo.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema sensori parcheggio posteriori

Messaggio da Gian »

piero57 ha scritto:
Gian ha scritto:
piero57 ha scritto:Boh, provando a togliere e mettere l'abilitazione all'assistenza parcheggio (con il pulsante), l'unica segnalazione visiva e' il led del pulsante. Il cdb non comunica niente sul display, per questo escluderei un malfunzionamento/falso-contatto dl pulsante. Comunque dvo sempre scoprire dove sta la centralina...
Ciao
Non è nel vano ruota di scorta o all'esterno di esso?
:scratch:
Appena ho tempo ci guardo.
La mia che leggi in firma l'ha li e per motivi di costi, i 4 cavi dei sensori più corti sono e meno costano alla casa, anche se per alimentarla e gestirla deve avere un solo cavo di più lungo al posto di 4
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Problema sensori parcheggio posteriori

Messaggio da piero57 »

Ho guardato nel vano ruota ma non c''e' nulla. Niente anche dietro ai "tappi" per smontare i fanalini posteriori. In compenso, dietro il tappo di sx, c'e' un connettore femmina vuoto...chissa' a cosa serve....
Comunque urge procurarsi gli schemi della macchina, fino ad ora sulle mie precedenti auto li ho sempre avuti.

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”