PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia diagnosi motore e motore "depotenziato"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

spia diagnosi motore e motore "depotenziato"

Messaggio da rodolforoad »

Volevo chiedervi un parere su quyanto successo oggi.. ero in fase di sorpasso in 3 marcia ho accellerato ed all'improvviso la macchina è come andata a 3 cilindri(sensazione) e si è accesa la spia arancionesistema diagnosi motore fissa ed è partita anche la ventola di raffreddamento anche se la temperatura dell acqua era ottimale. mi sono fermato spento la macchina ma la ventola ha continuato a girare per qualche minuto. Sul display la scritta guasto motore. a moptore spento avevo la spia rossa stop che si è spentra appena riacceso ma è rimasta quella arancione fissa e la macchina va come se fosse a 3 cilindri e la ventola del radiatore accesa. adesso andro' in peugeot anche perchè ho la garanzia citroen select attiva (ho la macchina da 1 mese) ma vorrei sapere cosa potrebbe essere e se devo preoccuparmi . grazie

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: spia diagnosi motore e motore "depotenziato"

Messaggio da massi.drago »

Sicuramente una bobina, se cerchi nel forum l' argomento di possessori di 200cv e 156 che ne hanno cambiate ce ne sono quanti ne vuoi ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: spia diagnosi motore e motore "depotenziato"

Messaggio da rodolforoad »

    massi.drago ha scritto:Sicuramente una bobina, se cerchi nel forum l' argomento di possessori di 200cv e 156 che ne hanno cambiate ce ne sono quanti ne vuoi ;-)
    ti ringrazio ho appena portato la macchina in officina e ti chiedo se puoi dare un tuo parere su questo strumento di diagnosi OBD che ho appena ordinato e se è valido http://www.ebay.it/itm/282396362510?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

    grazie

    Avatar utente
    massi.drago
    Peugeottista D.O.C.
    Messaggi: 15501
    Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
    Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

    Re: spia diagnosi motore e motore "depotenziato"

    Messaggio da massi.drago »

    Si è valido, io ho una versione bluethooth. La presa è sotto al posacenere, la trovi togliendo la gomma antiscivolo di quel piccolo vano.
    RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
    bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
    Immagine

    rodolforoad
    Peugeottista novello
    Messaggi: 57
    Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

    Re: spia diagnosi motore e motore "depotenziato"

    Messaggio da rodolforoad »

    massi.drago ha scritto:Si è valido, io ho una versione bluethooth. La presa è sotto al posacenere, la trovi togliendo la gomma antiscivolo di quel piccolo vano.

    grazie sei stato chiarissimo e disponibile domani mi arriva e vedo di trovare un software che vada bene con windows phone ho un nokia grazie ancora

    rodolforoad
    Peugeottista novello
    Messaggi: 57
    Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

    Re: spia diagnosi motore e motore "depotenziato"

    Messaggio da rodolforoad »

    rodolforoad ha scritto:
    massi.drago ha scritto:Si è valido, io ho una versione bluethooth. La presa è sotto al posacenere, la trovi togliendo la gomma antiscivolo di quel piccolo vano.

    grazie sei stato chiarissimo e disponibile domani mi arriva e vedo di trovare un software che vada bene con windows phone ho un nokia grazie ancora
    spero solo che ci stai date le dimensioni di questa interfaccia altrimenti dovrei cercare un cavo maschio femmina..speriamo bene

    Avatar utente
    massi.drago
    Peugeottista D.O.C.
    Messaggi: 15501
    Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
    Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

    Re: spia diagnosi motore e motore "depotenziato"

    Messaggio da massi.drago »

    Stare ci sta, solo che essendo la versione "lunga" sbuca fuori e non è bellissimo da vedere per questo io ho scelto la versione mini visto che lo tengo sempre li. Il software per windows (PC) è fornito nel dischetto che ti arriva insieme all' elm, devo dire che io ho provato ad usarlo solo 1 volta (e funziona) in quanto trovo più comode le varie app disponibili per il mio smartphone android , per il tuo w.phone non saprei cosa c'è di disponibile ma sicuramente qualcosa esiste ;-) non ricordo se forse se ne sia mai parlato qui, prova a leggere: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=83482" onclick="window.open(this.href);return false;
    RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
    bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
    Immagine

    rodolforoad
    Peugeottista novello
    Messaggi: 57
    Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

    Re: spia diagnosi motore e motore "depotenziato"

    Messaggio da rodolforoad »

    massi.drago ha scritto:Stare ci sta, solo che essendo la versione "lunga" sbuca fuori e non è bellissimo da vedere per questo io ho scelto la versione mini visto che lo tengo sempre li. Il software per windows (PC) è fornito nel dischetto che ti arriva insieme all' elm, devo dire che io ho provato ad usarlo solo 1 volta (e funziona) in quanto trovo più comode le varie app disponibili per il mio smartphone android , per il tuo w.phone non saprei cosa c'è di disponibile ma sicuramente qualcosa esiste ;-) non ricordo se forse se ne sia mai parlato qui, prova a leggere: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=83482" onclick="window.open(this.href);return false;
    grazie guardero' sicuramente domani intanto arriva!! mi hanno cmq detto che il problema era una bobina!

    Avatar utente
    Lynce
    Peugeottista fast&furious
    Messaggi: 656
    Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
    Località: Silvi (TE)

    Re: spia diagnosi motore e motore "depotenziato"

    Messaggio da Lynce »

    Ciao ,a quanti km ti è capitato questo inconveniente?
    Peugeot 208 GTi jamais contente

    Avatar utente
    massi.drago
    Peugeottista D.O.C.
    Messaggi: 15501
    Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
    Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

    Re: spia diagnosi motore e motore "depotenziato"

    Messaggio da massi.drago »

    massi.drago ha scritto:Sicuramente una bobina
    Appunto :razz: :razz:
    RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
    bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
    Immagine

    rodolforoad
    Peugeottista novello
    Messaggi: 57
    Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

    Re: spia diagnosi motore e motore "depotenziato"

    Messaggio da rodolforoad »

    Lynce ha scritto:Ciao ,a quanti km ti è capitato questo inconveniente?
    86000 km il problema era la bobina del cilindro 2 .sostituita tt ok

    rodolforoad
    Peugeottista novello
    Messaggi: 57
    Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

    Re: spia diagnosi motore e motore "depotenziato"

    Messaggio da rodolforoad »

    massi.drago ha scritto:
    massi.drago ha scritto:Sicuramente una bobina
    Appunto :razz: :razz:
    ma che te lo dico a fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee [-o<

    joplin84
    Peugeottista curioso
    Messaggi: 1
    Iscritto il: 23/08/2017, 20:49

    Re: spia diagnosi motore e motore "depotenziato"

    Messaggio da joplin84 »

    Scusate oggi ho avuto lo stesso problema. Accesa la macchina il display mi segnala "guasto al motore..." . Spengo e successivamente dopo ogni accensione non appare più niente tranne la scritta in rosso "STOP" che scompare dopo pochi secondi. Vi chiedo un consiglio sulla gravità della cosa poichè dovrei fare 600 km per tornare a casa ed eventualmente portarla dal mio meccanico di fiducia (non peugeot).
    Grazie infinite

    Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”