PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pompa benzina alta pressione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

pompa benzina alta pressione

Messaggio da Ros85 »

Ragazzi scusate se mi intrufolo tra voi rcz.
Sono possessore di una Peugeot 208 gti (thp 200) con circa 60 mila km e dopo aver cambiato tutte le candele e le bobine causa accensione spia difetto motore mi si è nuovamente accesa la spia difetto motore e da nuova diagnosi mi è uscito come da titolo che è la pompa di benzina alta pressione.
Tra noi possessori che scriviamo sul forum di 208 gti mi è parso di capire che sia un problema abbastanza comune .
Visto che molti di voi montano lo stesso motore volevo sapere gentilmente se avete avuto lo stesso problema?
Considerando che il costo per effettuare tale riparazione si aggira sui 1000 euro avete rimontato la stessa pompa o c'è qualcosa di migliore?
Sapete se rcz r monta la stessa tipologia di pompa?
Non vorrei ritrovare ad effettuare una spesa cosi esosa e poi ritrovarmi dopo altri 60 mila km con lo stesso problema.
Grazie mille a chiunque mi aiuta e mi illumina.
208 GTI

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: pompa benzina alta pressione

Messaggio da Lucius »

Ciao scusa per il palese ritardo nella risposta ma sono stato assente per molto tempo! Io ho il thp 156 cv e ho cambiato la pompa alla soglia dei40000km.ora ne ho quasi 80000 e toccando ferro la macchina va bene.la pompa alta pressione montata è la stessa per quello che mi hanno detto!io ho speso €1000 ma cambiando anche il famigerato tendicatena!non so dirti altro.
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: pompa benzina alta pressione

Messaggio da Ros85 »

Tranquillo meglio tardi che mai. Alla fine ho cambiato la pompa con una aggiornata e sgrat sgrat speriam bene :mrgreen:
208 GTI

zanoide
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/11/2012, 15:49
Località: LATISANA (UD)

Re: pompa benzina alta pressione

Messaggio da zanoide »

Ciao, scusa per il disturbo ma che sintomi aveva la tua auto??
Temo che la mia thp 156 cv abbia lo stesso problema...

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: pompa benzina alta pressione

Messaggio da Lucius »

Ciao, posso dirti i sintomi che manifestava la mia auto prima della sostituzione della pompa alta pressione.spesso e volentieri alla partenza con macchina fredda fin dalla seconda marcia a bassa velocità, percepivo dei vuoti e dei piccoli strattoni quasi come se il carburante arrivasse male , o che mancasse la corrente!questo problema veniva fortemente amplificato se provavo in quinta marcia a 70/80 kmh, a togliere il piede dall'acceleratore per poi subito ripigiarlo accelerando.in questo caso i vuoti dovuti al malfunzionamento facevano impressione!dopo circa due settimane la macchina subito dopo l'accensione è andata in recovery (quindi auto che praticamente per precauzione gira a pochissimi giri motore.sembra vada a tre cilindri)con il famoso messaggio malfunzionamento motore far riparare il veicolo!calcola che in una settimana mi è successo altre 4 volte finché mi sono deciso a farla riparare!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

zanoide
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/11/2012, 15:49
Località: LATISANA (UD)

Re: pompa benzina alta pressione

Messaggio da zanoide »

Ok grazie.
Attualmente la mia, quando accendo il motore a freddo, a volte va senza problemi ed è a posto, mentre a volte sembra che vada a tre cilindri facendo un po’ di fumo nero (benzina incombusta). Facendo una diagnosi mi da problemi a due bobine e un errore “fuggitivo” alla pompa ad alta pressione del turbo.
Spero che sia solo un problema di bobine perché questa settimana mi consegnano l’auto nuova (308 gt hdi) e spendere 1000€ prima di lasciarla in concessionaria mi darebbe molto fastidio!!!!
Ciao.

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: pompa benzina alta pressione

Messaggio da gianchy81 »

Ciao ragazzi, vorrei il vostro parere, ho un rcz thp 156 che da ieri sembra andare a 3 pistoni.. potenza zero.. non parte nemmeno la turbina e fa un rumore tipo trattore.. stamattina portata all'elettrauto.. ma la diagnosi non memorizza errori nessuna spia accesa :( non si capisce cosa sia? pareri? ho letto il posta ma a nessuno vedo che la centralina non ha dato errori..

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: pompa benzina alta pressione

Messaggio da Lucius »

Guarda che non c'entri il famoso tendicatena.nel mio caso si sono sommate le due cose:pompa benzina alta pressione e tendicatena!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: pompa benzina alta pressione

Messaggio da gianchy81 »

oggi sono andato a ritirare l'auto.. hanno capito a "tentativi" che era una bobina... è stata sostituita e devo dire che l'auto va bene come prima fortunatamente era solo la bobina.. l'unica stranezza è stata e me l'ha confermato anche l'elettrauto che non gli è mai successo che con questo tipo di guasto non ci sia stato segnalato un errore in centralina con accensione spia motore.. mahh...

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: pompa benzina alta pressione

Messaggio da Lucius »

Meglio così dai piuttosto di cose più gravi.cosa hai speso del cambio bobina?
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: pompa benzina alta pressione

Messaggio da gianchy81 »

non ricordo se 40 bobina e 50 lavoro o viceversa... in ogni caso 90 euro

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: pompa benzina alta pressione

Messaggio da massi.drago »

gianchy81 ha scritto:l'unica stranezza è stata e me l'ha confermato anche l'elettrauto che non gli è mai successo che con questo tipo di guasto non ci sia stato segnalato un errore in centralina con accensione spia motore.. mahh...
Molto strano, di solito per le bobine c'è un codice errore bene preciso che indica anche quale delle 4 è passata a miglior vita :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: pompa benzina alta pressione

Messaggio da gianchy81 »

secondo voi il fatto che la centralina sia stata rimappata puo incidere sul rilevamentto dell'errore? l'officina mi ha detto di no...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: pompa benzina alta pressione

Messaggio da massi.drago »

No ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: pompa benzina alta pressione

Messaggio da Sephir »

Ragazzi siamo tutti sulla stessa barca, l'errore famigerato e partenza a freddo a 3 sembra essere causato o da un bobina alle cozze, o dalla pompa di altra pressione che costa un rene. La cosa che mi lascia perplesso è che è possibile che lo stesso ricambio sia compatibile con una valanga di modelli? La nostra nel caso va bene anche sulla R che ha 70 cv in più. Ora... si brucia su un 200 quanto potrà mai durare su una 270?
Cmq la pompa costa sui 500e (follia ma è così) e per sommontarla e montarla ci sono TRE VITI! (500e di manodopera per 10 minuti di lavoro FOLLIA!).
Io mi sto organizzando per arrangiarmi da solo, ne ho piene le palle di essere spennato da sti ladri della peugeot. Mi costava meno una mercedes in tutto, in nostro motore FA SCHIFO! ca...biiip...o ma è possibile che TUTTI debbano spendere migliaia di euro per manutenzione straordinaria sotto i 100.000 km? Catena, tendicatena, bobine, sensori, termostaci, pompe di ogni tipo, elettrovalvole... se ne legge di ogni ovunque! Tutti i thp sono un disastro assoluto in ogni loro parte, quando vanno bene è un CASO. Non ce l'ho con peugeot (se non per l'assistenza, porca miseria non è normale dover rciostruire mezzo motore entro 50.000km? ca...biiip...o una panda ne macina il triplo senza fargli nulla e la macini trattandola malissimo!) tutte le vetture che montano sto motore (citroen, bmw, mini...) sono un delirio di malfunzionamenti!

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”