PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia servosterzo!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Anomalia servosterzo!

Messaggio da Lucius »

Ciao a tutti,torno a scrivere dopo un pó di tempo nel forum e come sempre mi accade per segnalare rotture o inconvenienti vari. Tre giorni fa dopo aver acceso l'auto in garage si è accesa la spia "Anomalia servosterzo"con il simbolo del volante rosso e la scritta stop!quindi sono uscito facendo manovra normalmente e ad onor del vero non ho sentito indurimento del volante o altri sintomi di malfunzionamento.come prima cosa ho spento l'auto e controllato il livello dell'olio del servosterzo e l'ho rabboccato anche se non ne mancava molto,poi una volta riaccesa la spia è sparita e fino ad oggi non mi è più capitato!lPer la cronaca la mia RCZ ha 79000 km.mi interessava sapere se è capitato a qualcuno di voi e se mi devo preoccupare,visto che qualche mese fa ho sostituito il gruppo valvola termostatica e componenti vari e poco dopo il bulbo/sensore liquido refrigerante per una cifra di quasi €400!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Anomalia servosterzo!

Messaggio da piero57 »

Quando ebbi un'anomalia al mio servosterzo (vedi http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=106246" onclick="window.open(this.href);return false;) non avevo avuto allarmi ma lo sterzo aveva il comportamento che descrissi in quel post (vibrazioni nei cambi di direzione) poi risolto con il rabbocco dell'olio. Il problema dopo un anno non si e' piu' rappresentato. nella mia auto precedente (Civic VIII 2.2 ) quando si accese la spia del servo lo sterzo divento' "di legno" e dovetti portare la macchina dal Concessionario con il carro attrezzi. Diagnosi: centralina del servo da sostituire (un salasso...). Forse nel tuo caso si e' trattato di un momentaneo blackout di comunicazione tra centraline. Io pero' farei fare un controllo in Peugeot...la mia Honda manifesto' il problema all'avviamento (ero fermo) e non oso pensare a cosa potrebbe succedere se si blocca il servo in una curva veloce...evviva l'elettronica!

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Anomalia servosterzo!

Messaggio da Lucius »

Confermo che dopo un mese di utilizzo il problema non si è più manifestato! Mi era già successo con altre spie tipo airbag e pretensionatore che poi si sono spente e più ripresentate.speriamo bene!
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”