PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Distaccamento Pelle del cruscotto !!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dzb
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2017, 12:04

Distaccamento Pelle del cruscotto !!!

Messaggio da dzb »

Buongiorno,
Volevo chiedervi quanti di voi hanno la loro RCZ con l'opzione pelle integrale (cioè cruscotto ricoperto di pelle - generalmente sono ricoperti di TechnoTep che sembra più resistente nel tempo)
Chiedo questo perchè sulla mia RCZ del 2011 la pelle se e staccata del cruscotto e volevo sapere se sono l'unico a avere questo problema. La proteggo dal sole con parasole dentro la macchina ma non e stato sufficente con il caldo di quest'estate.
Grazie

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Distaccamento Pelle del cruscotto !!!

Messaggio da piero57 »

Magari e' solo un difetto isolato ma...uno dei modi per staccare le colle e' proprio quello dell'alta temperatura (vedi pistole termiche...). Se metti sempre il parasole tu riesci ad evitare il sole diretto ma non l'aumento di temperatura all'interno dell'abitacolo. Forse la macchina passa un numero di ore sotto al sole troppo elevato rispetto a quanto possa aver sperimentato la Casa in fase di test? Ti conviene sentire peugeot o un carrozziere...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Distaccamento Pelle del cruscotto !!!

Messaggio da massi.drago »

Sinceramente non credo sia un problema comune, ho visto un solo altro caso nel gruppo Facebook inglese dei possessori di Rcz. A onore del vero c'è da aggiungere che non sono molte le Rcz con l'opzione pelle integrale, quindi anche pochi casi segnalati potrebbero corrispondere ad una buona percentuale di chi ha questo optional.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Distaccamento Pelle del cruscotto !!!

Messaggio da Gian »

Nel caso potrebbe essere utile una foto :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dzb
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2017, 12:04

Re: Distaccamento Pelle del cruscotto !!!

Messaggio da dzb »

Buongiorno
Eco una foto del cruscotto

https://servimg.com/view/19861638/5" onclick="window.open(this.href);return false;


Ammetto che caldo e stato questa estate ma neanche torrido. (nel sud della Francia o Italia fa molto più caldo...)
Purtroppo la pelle s' e staccata di un tratto (e la mattina che ho scoperto il disastro come nella foto allegata)
A questo punto no so perche Peugeot continua a fabbricare cruscotti in pelle visto che ha nel passato ha avuto problemi con la 307 (ho letto questo su un sito francese)

Problema isolato su RCZ ? ma quanti sono stati venduti di RCZ con vera pelle sul cruscotto. Pochissimi penso, visto il costo dell' opzione !

Ho letto, qualche caso in UK e paesi nordici, ma li sarebbe dovuto al freddo ??

il_toro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 24/01/2012, 11:31
Località: Milano

Re: Distaccamento Pelle del cruscotto !!!

Messaggio da il_toro »

ciao dzb

segnalo anch'io lo stesso problema sulla mia rcz.
è da quasi 1 anno che in prossimità delle giunture con i bocchettoni ( vicino al parabrezza ) la pelle si è scollata, provocando un brutto effetto visivo di "onde".
avevo sentito la conce di milano ma mi avevano suggerito di contattare un tappezziere per operare una riparazione.

poi ho desistito, se hai novità resto aggiornato volentieri.

ciao
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

dzb
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2017, 12:04

Re: Distaccamento Pelle del cruscotto !!!

Messaggio da dzb »

Ciao Il_toro
Grazie per il tua testimonianza.
Credo effettivamente che non ero un caso così isolato. (purtroppo pelle integrale venduta pochissima perché opzione cara e sconsigliato ma l'ho saputo dopo ... peugeot ha avuto in precedenza questi problemi sul la 307...)
Volevo chiederti quanti anni ha tua RCZ e si hai richiesto una presa in carico. E cosi terribile come la mia ?
Per me, dopo un fuori garanzia non mi hanno mai risposto anche se ho sollecitato direttamente PSA Francia (so che in Francia parecchi problemi di cruscotto sono stati presi in carico, a punto sulla 307)
Ho esposto l mio problema sul Forum Francese e unitamente mi hanno consigliato di non mollare ... la legge francese e più protettiva nel confronto del consumatore ... purtroppo comprato in Italie vige la legge Italiana (che non c'e) su difetti di fabbrica).
Una cosa interessante: un tappezziere est disposto a riparare il cruscotto (solo la parte scollata togliendo il parabrezza) l'unico problema e quello di trovare una pelle uguale.
Contattato SAV peugeot per informazione ma nessuna risposta ...

il_toro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 24/01/2012, 11:31
Località: Milano

Re: Distaccamento Pelle del cruscotto !!!

Messaggio da il_toro »

ciao,
la mia è immatricolata a giugno 2011.
mah, guarda meglio o peggio cmq sta male .. a me si è scollata + in prossimità delle bocchette dell 'aria .
no io ho deciso di non fare nulla,

buona giornata

stefano
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

Avatar utente
prol
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2012, 14:38
Località: Udine

Re: Distaccamento Pelle del cruscotto !!!

Messaggio da prol »

Purtroppo anche io ho lo stesso problema.. tra gli altri..
e da qualche tempo anche la turbina non funziona... :pale:

Avatar utente
skorpione
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/09/2016, 0:12
Località: trecate

Re: Distaccamento Pelle del cruscotto !!!

Messaggio da skorpione »

la mia è del 2010 e per adesso è perfetta.speriamo lo rimanga perchè sta proprio male,e mi sa che costa un botto rimetterla a posto
rcz 2.0 hdi 193cv,402.1 N.m a 2305 rpm nera,archi neri lucidi,nessuna cromatura(total black),interni total pelle nera,fari xeno,luci abitacolo led rosse(by leedmania)cerchi 19" della rcz R,pinze freni viola active filtro aria kn sport,tappetini personalizzati rcz
auto precedenti peugeot:
106
206sj
ranch
207
socio tesserato N°712

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Distaccamento Pelle del cruscotto !!!

Messaggio da jupeugeot »

Premesso che al di là della consueta raccomandazione di proteggere le plance (con o senza pelle) con i parasole, venendo al tuo caso, onde evitare di staccare il parabrezza, la pelle sollevata è molto tirata o c'è la possibilità di tenderla dopo aver steso della colla potente e adeguata alle superfici?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”