PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Oggetto misterioso...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gioabbia

Re: Oggetto misterioso...

Messaggio da gioabbia »

Ho scattato una foto ravvicinata in cui si vede la collocazione della seconda molla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
skorpione
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/09/2016, 0:12
Località: trecate

Re: Oggetto misterioso...

Messaggio da skorpione »

mi sorge un dubbio:siccome la mia frizione è un po "dura" non è che il problema è quel pezzo?
rcz 2.0 hdi 193cv,402.1 N.m a 2305 rpm nera,archi neri lucidi,nessuna cromatura(total black),interni total pelle nera,fari xeno,luci abitacolo led rosse(by leedmania)cerchi 19" della rcz R,pinze freni viola active filtro aria kn sport,tappetini personalizzati rcz
auto precedenti peugeot:
106
206sj
ranch
207
socio tesserato N°712

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Oggetto misterioso...

Messaggio da piero57 »

Ho l'appuntamento oggi pomeriggio, provo a chiedere...mi aveva detto l'altra volta che questa seconda molla aiuta la prima parte della corsa del pedale della frizione.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Oggetto misterioso...

Messaggio da piero57 »

Aggiornamento...nulla di fatto!! Mi reco in concessionaria e, dopo qualche minuto di attesa, il capofficina mi dice che devo ritornare. Il motivo e' che lui ha ordinato una molla (quella rotta in foto del primo post) mentre le molle sono DUE!! Quindi in totale le molle del pedale sono TRE! Una quella in vista, una rotta ed un'altra, mancante, credo uguale a quella rotta.
A questo punto ordiniamo l'ulteriore molla e rimandiamo tutto al prossimo tagliando fra qualche giorno.
PS: Chiedo ancora spiegazioni circa la funzione delle due molle "nascoste"...mi dice servono ad agevolare il ritorno del pedale della frizione.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Oggetto misterioso...

Messaggio da massi.drago »

piero57 ha scritto: Quindi in totale le molle del pedale sono TRE! Una quella in vista, una rotta ed un'altra, mancante, credo uguale a quella rotta.
:shock: :shock: la ditta che le produceva ha fatto i soldi :lol: 3 pezzi per ogni Rcz! :mrgreen: :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Oggetto misterioso...

Messaggio da piero57 »

Oggi ho fatto il tagliando (92.000Km) e fatto sostituire le famigerate molle del pedale frizione (quelle non bene in vista). In totale il tutto e' venuto 320 euro (olio e filtri, filtro gasolio non sostituito). Le due molle costano 13.99 euro e 14.79 euro piu' IVA. Non saprei quantificare la manodopera perche' "spalmata" nel tagliando (2h, 78 euro + IVA). Nella lista vengono definite "molle assistenza"...assistenza di cosa? Sempre con il piede bisogna operare... :) ...infatti ora il pedale della frizione e' diventato un pochino piu' duro, specie a spingere.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Oggetto misterioso...

Messaggio da massi.drago »

piero57 ha scritto: Nella lista vengono definite "molle assistenza"...assistenza di cosa? Sempre con il piede bisogna operare... :)
L' assistenza al ritorno, il che combacia perfettamente con la mancata risalita saltuaria che hai avuto del pedale a molle rotte ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”