PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici di serie B su una Rcz?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Omar97
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/06/2018, 17:58

Pneumatici di serie B su una Rcz?

Messaggio da Omar97 »

Ciao a tutti ragazzi, sto valutando l'acquisto di 2 treni di gomme (estive e invernali) sulla mia nuova leonessa, il mio gommista mi ha consigliato senza digli alcuna base di prezzo di montare le matador estive da 19 (azienda 100% continental e ottime sul bagnato) e le Riken da 18 in inverno (azienda Michielin e con una buona storia alle spalle). Le estive costerebbero 480 in totale, le invernali 340/380 in totale. Cosa ne pensate di queste 2 marche? Qualcuno di voi le ha provate? Premetto che non sono un tipo che schiaccia troppo sull acceleratore, i prezzi sono però molto allettanti..🤔

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pneumatici di serie B su una Rcz?

Messaggio da massi.drago »

Purtroppo ( e sottolineo purtroppo) mi sono lasciato convincere a provare le Riken estive Ultra High Performance perchè trovate in super offerta, considera che acquistate online e montate il treno da 19 mi è venuto a costare meno di 300euro!!! il fatto che Michelin facesse in qualche modo da "garante" e che la produzione è fatta in Europa (serbia) e non in qualche sperduta fabbrica cinese mi faceva ben sperare. Devo invece purtroppo constatare che una sportiva come la nostra richiede qualcosa di più performante e mai mi sarei fatto convincere all' acquisto se non per la super offerta trovata. Eh niente, le prestazioni non solo non raggiungono quelle degli pneumatici Top (se non in rari casi di temperatura e asfalto che gli vanno molto congeniali) ma a volte sul bagnato perdono addirittura tenuta di colpo, tenuta che in quelle condizioni meteo già non è gran che: al contrario di te sono uno che alle gomme chiede molto, guido in collina con molte curve e mi piace spingere. Comunque anche se te non sei uno che spinge molto non mi sento di consigliartele soprattutto per il prezzo a cui le trovi, acquistando online con pochi soldi in più dei 480euro che ti hanno chiesto per le matador si trovano pneumatici decisamente migliori, io se non me le avessero praticamente regalate non le avrei montate le Riken.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Omar97
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/06/2018, 17:58

Re: Pneumatici di serie B su una Rcz?

Messaggio da Omar97 »

Era proprio questa la mia paura adesso forse stavo pensando alle Hancook o Uniroyal per le estate e le Yokohama invernali. Qualche consiglio su qualche altra marca con buon rapporto qualità prezzo?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pneumatici di serie B su una Rcz?

Messaggio da massi.drago »

Oltre a quelle che hai detto mi vengono in mente Falken e Toyo
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Pneumatici di serie B su una Rcz?

Messaggio da GENFRIXX »

Nei test condotti da altroconsumo sulla misura più vicina alla ns (225/45/17) per le estive sono risultate prime le Continental ContiSportContact 5 (72/100) poi Pirelli P Zero ( 67/100) terze le Vredestein Ultrac Vorti (65/100)

Per le invernali nella stessa misura al top nella classifica ci sono le Dunlop Winter Sport 5 (67/100)
poi a seguire e con valutazione quasi uguale PIRELLI Winter SottoZero 3 FIRESTONE Winterhawk 3
GOODYEAR UltraGrip Performance Gen-1 HANKOOK i*cept evo2 W320 (52-50/100)

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”