PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Trattamento leggero per vernice nero perla

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Trattamento leggero per vernice nero perla

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Ragazzi,

ho la rcz da dicembre...dopo 3 mesi è tutto un graffio!!!! ovviamente non sono graffi da "strusciatura" ma sono micro-graffi che compaiono dopo ogni lavaggio ( ovviamente fatto sempre a mano con grande cura )..per la verità visibili in controluce o con il sole sparato sopra...

conoscete qualche prodotto specifico per il nero perla della rcz che non sia "aggressivo"? mi spiego meglio..un prodotto da passare (ovviamente dopo aver lavato l'auto) con un panno in maniera molto tranquilla...senza tecniche particolari e soprattutto senza nessun rischio di fare peggio.

chiedo troppo :D ? :oops: :oops:

GRAZIE


p.s. sono gradite esperienza dirette :thumbright: :thumbright:

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Trattamento leggero per vernice NERO PERLA NERA

Messaggio da grifter »

Io sono passato a questo con buoni risultati: http://www.mafra.com/product/car-care-d ... e-cera.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Naturalmente i graffi rimangono ma ti si forma una patina superficiale che li maschera.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Trattamento leggero per vernice NERO PERLA NERA

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Mmmm cercavo qualcosa di piú specifico per il nero...come ti dicevo magari un trattamento post lavaggio...e poi mafra mi ha deluso con il polish express...nn credo di dargli ancora fiducia!

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: Trattamento leggero per vernice nero perla

Messaggio da paolo966 »

Ciao, devi usare trattamenti molto più specifici per risolvere i graffi su l'RCZ ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Trattamento leggero per vernice nero perla

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Sapresti darmi qlc esempio?

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: Trattamento leggero per vernice nero perla

Messaggio da paolo966 »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Sapresti darmi qlc esempio?
Devi usare prodotti professionali Meguiars' e quando la lavi devi usare le 5 fasi per il detailing per arrivare alla protezione del colore.
Usare i 2 secchi per lavare l'auto, asciugare non con la pelle di daino ma utilizzare la microfibra Cobra Gold Plush XL
-Lavaggio
-Decontaminazione
-Polishing
-Protezione
-Mantenimento
queste sono le 5 fasi del detailing :thumbright:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Trattamento leggero per vernice nero perla

Messaggio da Alex46 »

Prova a scrivere un MP a DavitypeR lui è carrozziere cosi ti da il consiglio giusto ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

LOGA27
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 17/07/2011, 13:09
Località: NOVARA

Re: Trattamento leggero per vernice nero perla

Messaggio da LOGA27 »

Anche io ho il nero perla nera ed è una porcheria pazzesca si riga a guardarla , ma non ci posso mettere una giornata per lavare l'auto... è esagerato anche per una ferrari , tanto poi o non la posteggi o le righe fioriscono a go go :mad: , sempre sperando che nessuno la righi (sul nero si divertono molto a rigare) o non ti sfiori il paraurti... io sono quasi manicacale per l'auto , ma se è pulita dentro e perfetta nella meccanica gomme e varie , le righe e aloni che si fanno , e io ne ho gia troppe , e l'auto ce l'ho da agosto 2011 , beh , vorrà dire che andro in carrozzeria per una lucidata... li mi hanno detto che un prodotto vale l'altro , come i panni per asciugare... l'importante sarebbe sciaquare bene l'auto prima con una idropulitrice , ma non troppo , e allora... così si arriva al punto di non usarla se piove , non usarla se c'è il sale sulla strada , e vogliamo parlare delle varie pietruzze sul frontale che lasciano i segnini bianchi sulla vernice ? E' un'auto in fondo e tra un'anno o due non vale già più nulla , specie se esce il restyling... ho rinnovato la assicurazione la scorsa settimana e dopo sei mesi il valore è passato da 39.000 a 30.600 vedete voi... più che altro ho notato che il sedile lato guida dopo soli 7000 km ha gia la parte contenitiva laterale della seduta leggermente schiacciata... e non è nemmeno in pelle... :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Trattamento leggero per vernice nero perla

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

signori...passate la cera :

MEGUIARS NXT LIQUID WAX 2.0

solo due parole....UNA BOMBA!

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”