PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazione tunnel

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

vibrazione tunnel

Messaggio da moustache »

E' da diversi giorni che sullo sconnesso tipo pavé (non buche secche) avverto una vibrazione proveniente dal tunnel centrale che innesca un fastidioso rumore. Ho letto sul forum che qualcuno l'aveva attribuito all'aggancio cintura ma anche lubrificandolo la vibrazione persiste.
Mi sembra provenire più dalla zona cornice cambio o posacenere.
Considerate che la mia RCZ ha 3500 km quindi praticamente nuova.
Qualcuno sa come risolvere?

Grazie
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

LOGA27
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 17/07/2011, 13:09
Località: NOVARA

Re: vibrazione tunnel

Messaggio da LOGA27 »

Lo fa anche la mia da sempre , proviene dal bracciolo centrale , quello con il vano all'interno , se alzi il bracciolo che ha 3 posizioni o lo lasci aperto , magicamnte sparisce... :mad: :mad: ...in effetti è fastidioso... ma io ora che ho 8000 Km ho gia la portiera lato passeggero che vibra :cry: , il navigatore che quando si apre cigola leggermente :? , e oltre i 150 Km/h fino a 180 Km/h un ciglolio fastidioso tra il montante e il quadro strumenti che non si capisce cosa sia... :mad: :mad: :mad: (sembra di avere un passerotto nell'abitacolo) , purtroppo sotto sotto nelle finiture la nostra Leoncina non è il massimo... :scratch:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: vibrazione tunnel

Messaggio da massi.drago »

Confermo..... la vibrazione ce l' ho anke io soprattutto se tengo il bracciolo nella posizione + bassa. :( Per me c'è qualche aggancio che ha del gioco. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: vibrazione tunnel

Messaggio da mirketto75 »

confermo..portiera lato passeggero che cigola.....sto' guardando attentemente da dove possa venire....ma per ora ,nn l'ho ancora capito...ho gia' allentato i 2 bulloni portiera...(gli unici che nn sono verniciati,x capirci)gli ho messo un po' di WD40...e le ho ritirate...ma pare nn sia quello.....sembra quasi sia un problema che si avverte tra il fianco cruscotto e portiera quando tra loro s'incontrano,divise dalla guarnizione...e quando fa' caldo sparisce,,,,quindi vuoli dire che qualcosa si espande col calore e nn permette il cigolio...
che palle :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: vibrazione tunnel

Messaggio da moustache »

In effetti avevo pensato che potesse essere il bracciolo ma non so perché l'avevo subito scartato. Invece credo sia proprio così perché adesso che lo tengo del tutto abbassato, come mi confermate, lo fa di più. Se nelle posizioni alte non lo fa allora potrebbe provenire dal contatto/sfregamento tra la parte in pelle che si alza e la sua base metallica. Magari con l'interposizione di qualche piccolo spessorino in gomma sparisce. Sono invece preoccupato per i rumori che descrivete e che verranno in seguito. Beh, se non altro sono preparato......e poi sulle strade (mulattiere!) della Campania è già molto che non si sfascia la macchina. Prima avevo una 207cc e non vi dico l'orchestra sullo sconnesso......da festival di Sanremo!
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: vibrazione tunnel

Messaggio da massi.drago »

Devo ringraziare moustache che mi ha ricordato il problema..... avete presente quando avete un problema ma vi scordate sempre a risolverlo? Grazie a questo topic che me lo ha ricordato e visto che oggi non avevo impegni mi sono messo a risolvere la vibrazione del bracciolo che dipende semplicemente dai giochi di assemblaggio dello stesso. Ho preso dei gommini di quelli trasparenti adesivi che si usano come battuta per gli sportelli dei mobili e ne ho inseriti 2 da 1,5mm tra il tunnel e il supporto del bracciolo e uno da 2,5mm tra supporto del bracciolo e lo sportello posizionato sopra al rigonfiamento della maniglia di apertura...... vibrazioni finite!!!!! \:D/ \:D/ \:D/ Che soddisfazione!!!! :lol: :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: vibrazione tunnel

Messaggio da moustache »

Avevo intuito e anche io oggi ho inserito un po' di gommini più o meno come te. Domani che vado al lavoro saprò se il problema è risolto ma sentendo te, sono fiducioso.
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: vibrazione tunnel

Messaggio da mirketto75 »

grifter me lo fai un piacere?
prova a vedere se dal service box,c'e' lo schema x smontare il pannello portiera lato passeggero....tanto x nn star li' a diventare matto a cercarle x' so' che alcune viti sono nascoste....smontero' poi il pannello x sapere e capire da dove cacchio scricchiola sta benedetta portiera....preferisco farlo da solo x' se la porto in conce,sicuro nn faranno tutte le prove che faro' io ....se riesci....thanks.... :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: vibrazione tunnel

Messaggio da grifter »

Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: vibrazione tunnel

Messaggio da mirketto75 »

be' speravo in una delucidazione di altro tipo...comunque x ora grazie grifter x la mano... :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”