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Tendi catena

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
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Re: Tendi catena

Messaggio da GENFRIXX »

Perfetto tutto ciò nn può fare che bene alla distruzione
Grazie x la info molto dettagliata

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Roope
Peugeottista fast&furious
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Re: Tendi catena

Messaggio da Roope »

GENFRIXX ha scritto:Perfetto tutto ciò nn può fare che bene alla distruzione
Grazie x la info molto dettagliata
Hai detto bene: distruzione.
Della distribuzione, aggiornamento o meno.

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
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Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Tendi catena

Messaggio da GENFRIXX »

Speriamo che la tua profezia nefasta nn si avveri.
Intanto io aggiorno e a sto punto faccio pure gli scongiuri.
Aggiornamento + scongiuri organi sicuri \:D/

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Roope
Peugeottista fast&furious
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Località: Finlandia

Re: Tendi catena

Messaggio da Roope »

In bocca al lupo, chissà mai che tu sia tra l'1% di coloro che non hanno avuto problemi col THP 156.

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Tendi catena

Messaggio da GENFRIXX »

Lo spero ed auguro all'altro 99 x 100 d risolvere il problema con questo aggiornamento per goderci per lunghissimo tempo il ns Grandissimo T H P

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Entalpia
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Re: Tendi catena

Messaggio da Entalpia »

Scusate informazioni...credo che il mio 156 sia stato aggiornato. Vi chiedo conferma di quello che accade all'avvio. Se l'auto e ferma da una notte e ci sono ad esempio 8-10 °c o meno, quando parte va attorno ai 1800-2000 rpm e poi cala subito attorno ai 800 giri. A caldo siamo a circa 750 giri al minimo. Al contrario se la temperatura è dai 15-16 gradi in su, all'avvio va subito a 1800 rpm e poi cala sino a circa 1400 rpm per poi scendere a poco a poco in relazione alla temperatura motore. In pratica se è molto freddo il sistema non fa tenere alto il regime al contrario se non è tanto freddo lo fa. Ho provato anche quando è molto freddo e si abbassa a circa 800 rmp ad accelerare leggermente ( circa 1400-1500rpm ) ma dopo due secondi la centralina abbassa comunque i giri.

Avete le stesse impressioni??

Grazie a tutti
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Sephir
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Tendi catena

Messaggio da Sephir »

Tornato dopo anni, solo per condividere la mia esperienza sul servizio assistenza peugeot. (OSCENO!)
Anni fa avevo il classico errore che tutti manifestano, calo di potenza per protezione del motore. Errore segnalatomi
"errata apertura valvola" e dopo ben 3 controlli in casa madre precisando che supponevo fosse il tendicatena (distribuzione già fatta a 40.000km compreso albero a camme!) visto che è un difetto risaputo.
Intanto mi dicono che non è affatto un difetto risaputo (imbarazzanti), mettono il macinino sotto test e la prima volta non trovano nulla. Torno con fuori l'errore, la macchiana è in recovery e cosa fanno? Spengono l'auto e quando la riaccendono... tutto a posto... (dei geni del male, a non averlo detto). Non soddisfatto gliela lascio per 3 giorni interi perchè sotto il cofano da fredda sembra ci sia un fabbro. Me la ridanno con un conto di 100e per aver AGGIUNTO mezzo litro d'olio (che spacciano come esclusivo peugeot da 25e al litro quando con 50e su amazon prendi la tanica da 5...) e che non ha nulla, solo mancava olio. E SI. Normale che la centralia segna guasto motore perchè manca l'olio (che era nei limiti) ma la spia dell'olio non si accende! Quindi per l'officina di Como è normale che prima si spacchi tutto e FORSE poi si accende la spia che manca olio... (almeno state zitti che fate una figura migliore).
Non da meno hanno azzerato 4 errori di cui si sono ben guardati di dirmi cos'erano (ma che io sapevo in quanto già testati con obd).
Cmq tornando a noi esco dubbioso come non mai, ma effettivamente l'errore e lo sferragliamento non si fanno più vedere. Fino a che... guarda caso... la mia furia bianca mi lascia a piedi! Stanco del'INCOMPETENZA del canale ufficiale (e impossibilitato a muoverla visto che sotto il cofano avevo un lavandino che gorgogliava e basta) la porto da meccanico di paese che la mette sotto il suo trabiccolo non ufficiale e saltano fuori una valanga di errori. Errata apertura valvole (sempre la solita), mancata accesione cilindro e un sacco di altra roba.
Morale... una bobina alle quaglie... già che c'era gli ho fatto fare un tagliando solo per NON ANDARE IN PEUGEOT e farmi spennare come un pollo! (ragazzi... non vi dico quanto mi hanno chiesto per i freni, candele, olio... nemmno avessi in mano una Ferrrari! Tra tutto FORSE 2 ore di lavoro se sei da solo e alzi la macchina con il cric! vi dico solo che ho speso 50e di pastiglie e le ho montate in 1 ora da solo... una scemata che ci mettono 10 minuti se dormono 5... bestia se sono incattivito)
Forse l'errore tornerà, ma macchina sembra rinata per ora, e i vuoti che avevo sono spariti.
Peugeot italia almeno si è interessata al caso, dopo aver contattato mostrando tagliandi e lavorazioni effettuate sull'auto in garanzia, anche se hanno chiesto A ME cosa gli avevano fatto. Gentilmente ho fatto notare che i dati erano il loro possesso (essendo in garazia) e che era assurdo che IO dovevo andare da un concessionario a caso per farmi stampare gli interventi fatti DA LORO. Poi ci sono arrivato... credo che in realtà i concessionari non siano obbligati o addirittura non possano farti avere lo storico dell'auto in modo che il povero cliente che se la prende usata non sa un cacchio e non possa rivalersi sulle loro cagate. Peccato che NONOSTANTE questo, l'officina ufficiale ha ribadito chiaramente che se anche fosse la distribuzione (che a conti fatti ha meno di 20.000km) avrei dovuto rifarla a MIE SPESE! Nemmeno su un panda 30 si deve rifare la distrubuzione due volte in 60.000km!
In sostanza... IMBARAZZANTI! Sia peugeot Italia (che ALMENO avrebbe dovuto, nel caso fosse la distribuzione, subito specificare di accollarsi tutte le spese e scusarsi in cinese antico), sia l'officina ufficiale che ha dimostrato, nel mio caso almeno, un'incompetenza da oscar oltre un tarriffario pari a Mercedes!
Sapete una cosa? Meno male che non fanno più rcz. Non perchè la macchina non sia bella, perchè fa paura e sono ad ora soddisfatissimo. Solo per la serietà e la competenza della casa costruttrice che invece di tenersi buoni i clienti di nicchia che prendono il top di gamma, fanno di tutto per farli scappare.
Forse sono sfigato solo io... ma a quanto leggo qua dentro è un disastro dopo l'altro.
Con questo chiudo lo sfogo e spero che la mia leonessa ruggisca ancora per anni, perchè la adoro. Tanto che stavo valutando una R, ma dopo queste esperienza non mi vede più manco morto.

piero57
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Re: Tendi catena

Messaggio da piero57 »

Certo che sentire circa il motore THP che sistematicamente attorno ai 30/40 mila chilometri ha seri problemi sulla distribuzione viene da chiedersi che cavolo di prove fanno le Case prima di mettere in produzione un'unita' motrice. C'e' anche l'aggravante che il motore e' in comune tra piu' Case automobilistiche e che a maggior ragione avrebbero dovuto controllarne l'affidabilita'. Il fatto poi che pur avendo ben presente il problema, e non riuscendo a trovarne una soluzione definitiva, magari fanno solo scarico di responsabilita' senza prendere in mano seriamente la questione. E gli utenti si attaccano.... :mad: :mad: :mad: :mad:

Sephir
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Re: Tendi catena

Messaggio da Sephir »

Tutti uguali... in tutti i campi le aziende SANNO o vengono a sapere della cagate che fanno e dei difetti di progettazione e costruzione. Tutte fanno il possibile per nascondere i loro panni sporchi anche quando sono stesi al sole arrivano a negare l'evidenza facendo figure da poveri imbecilli. Basta vedere il casino piantato su da W e compagnia di crucchi di che portata è arrivato grazie alle menti geniali che amministrano quelle aziende.
A rimetterci ovviamente noi clienti che ci stroviamo con prodotti difettosi e mal progettati COSTRETTI a pagare per errori di altri.
nel nostro caso la sfiga è sto motore bmw che è pieno di rogne (così come metà delle macchine tedesche tanto osannate).
La cosa RIDICOLA è che basterebbe ammettere subito lo sbaglio e prendersi carico delle resposabilità e far la figura dei grandi, invece che negare tutto e far la figura dei grandi co...biiip...ni.
Brava Bmw che fa i motori di me..biiip..a e brava PEUGEOT che dopo 100 anni che fa auto ancora non ha capito come trattare i clienti.
Personalmente trovo più grave la tristezza di Peugeot che prende per il culo deliberatamente TUTTI i possessori di rcz quando invece dovrebbe baciar loro le chiappe per aver comprato una macchina del genere.

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massi.drago
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Re: Tendi catena

Messaggio da massi.drago »

Sephir ha scritto: Personalmente trovo più grave la tristezza di Peugeot che prende per il culo deliberatamente TUTTI i possessori di rcz
Non tutti, quelli con l' HDI sono esenti dalla presa per il culo :mrgreen: :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
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Sephir
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Re: Tendi catena

Messaggio da Sephir »

Per ora si.. Massi. o meglio... forse. Visto che il comportamento sulle 200hp è questo, non credo proprio che lo cambino per le Hdi... sta solo a vedere quando e che rogne saltano fuori... anzi credo di aver letto nella zona guasti di quel modello una valanga di lamentele (ma correggimi se sbaglio).
Insomma va a culo. Se sei in garanzia FORSE te la cavi... ma FORSE. Poi se fai 6000km all'anno e ti le rogne saltano fuori ovviamente più tardi sono cacchi tuoi.
Di fatto la serietà della casa si vede non solo per il suo prodotto, ma soprattutto nel post vendita. E peugeot è un disastro assoluto sia in competenze che correttezza.

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massi.drago
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Re: Tendi catena

Messaggio da massi.drago »

Io intendevo solo dire che perlomeno il motore HDi non ha un difetto palese e ormai noto che però fanno finta di non vedere. Poi certo l'assistenza è quella per tutti ed io, pur trovandomi bene nella mia, sento come te che in generale la rete di assistenza Peugeot non soddisfa la gran parte dei clienti ;-)
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GENFRIXX
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Re: Tendi catena

Messaggio da GENFRIXX »

Personamente nn ricordo, ma io a proposito dei problemi alla distribuzione, sapevo solo che il livello dell'olio motore al massimo, fosse fondamentale per evitarli o quanto meno procrastinarli.
Ma di come e perché questo fosse vero nn ne ero a conoscenza; voi ?

Sephir
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Re: Tendi catena

Messaggio da Sephir »

Guarda, per quel che ne so (e sa anche il mio meccanico per esperienza personale) che questo motore bmw montato su mini, peugeot e non so che altro, ha le seguenti rogne.
Va ad olio, non a benzina.
Se il livello non è sempre pieno sferraglia la catena, i tendicatena sono difettosi dalla fabbrica così come la catena che si allunga (roba da pazzi) fino a spezzarsi nei casi più gravi. Cambiare 4 distribuzioni sotto i 40.000km su motori quasi identici è palese che il difetto c'è eccome.
Infatti la 'nuova' catena è diversa e ha un segnetto che fa riconoscere la versione 'non difettosa'.
Ha problemi sporadici su pompa dell'olio ed è schizzinoso su tipo di olio, perchè se non è più che superfluido ci mette un pò a circolare e fare bene il suo lavoro. Insomma ha una valanga di cavalli, ma non è privo di rogne.

GENFRIXX
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Re: Tendi catena

Messaggio da GENFRIXX »

Allora, pochi giorni orsono, abbiamo ritirato dall'officina, una delle ns vetture aziendali (cubo 1300 multijet), perchè dopo la messa in moto al mattino, la distribuzione è andata in frantumi.
Spento il motore dopo aver sentito rumori di sferragliamento( aveva girato solo x qualche secondo), i miei colleghi hanno verificato la mancanza quasi totale di olio.
Sono andato personalmente a ritirare l'auto, in quanto assegnata al reparto dove lavoro anch'io, ed ho chiesto lumi al meccanico.
Questi mi ha spiegato che, come per il ns thp, il motore multijet ha la catena di distribuzione e come nel ns motore, il tendicinghia, funziona con la pressione dell'olio.
Per questo motivo, al fine di avere la tensione giusta della catena, sin dai primi giri del motore, la cosa fondamentale è avere il livello dell'olio sempre al massimo.
Nel motore della ns. vettura aziendale, la mancanza di oilo ha fatto si, che la catena lenta, abbia saltato dei dentini degli ingranaggi, sfasando il motore e distruggendo alcuni castelletti della testa.
Di sicuro la qualità dei materiali usati per gli organi di distribuzione ha la sua incidenza nei problemi del thp, ma per quello noi nn possiamo farci niente, però controllare l'olio almeno ogni 5000 km come ha consgliato quel meccanico quello si che possimao farlo

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