PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rottura supporto faro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: rottura supporto faro

Messaggio da Roope »

thedoctor68 ha scritto:Sono leggermente ot, la mia rcz ha i fari xenon, vorrei sostituirli perché sono opacati e non voglio lucidarli, ho visto che i fari nuovi non costano tantissimo, circa 300 euro la coppia del tipo non xeno, si potrà adatattare il mio kit xeno nel farò tradizionale? Ho visto che i fari non xeno non hanno la lente

Re: Luci, lampade e led Rcz

Nuovo messaggiodi thedoctor68 il 06/08/2017, 15:10

Ho acquistato usata la mia rcz e sto piano piano sostituendo tutte le luci con equivalenti a led, la mia era già dotata di fari xenon ed ho bisogno di una informazione poiché il policarbonato e un po' usurato ma per fanaticheria anziché lucidarlo vorrei proprio sostituire i fari che cercando sulla baia non mi sembrano costare troppo, la domanda è questa: i fari generici 308/rcz in vendita sono compatibili con il mio kit bixenon di serie? Dovrei asportare anche la grossa lente dai fari vecchi e inserirla nei nuovi? Devo acquistare dei fari con apposita predisposizione per il kit xenon? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà


Come fai, massi, a non perdere la pazienza...
Fortunata tua moglie...

thedoctor68
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/12/2016, 22:01

Re: rottura supporto faro

Messaggio da thedoctor68 »

Non ho capito scusami, lo so avevo già affrontato l'argomento, mi pare non avessi ricevuto risposta, chiedo scusa per il disturbo
Peugeot RCZ fine 2010 Nero Perla 2.0 HDI, interni in pelle, in fase attiva di modding, luci interne led blu, specchietti rivestiti di alluminio, seria intenzione di wrappare grigio opaco :)

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: rottura supporto faro

Messaggio da Roope »

Re: Luci, lampade e led Rcz

Nuovo messaggiodi massi.drago il 07/08/2017, 8:58


Ma come fai a sostituire gli xeno di serie con gli alogeni per poi modificarli? Non sono affatto compatibili, sia perchè il cablaggio è diverso sia perchè gli xeno integrano una centralina che ne gestisce automaticamente l' altezza. Ti mancherebbe poi la centralina per il funzionamento delle lampade xeno, nonche il lenticolare che non si può semlicemente inserire ma devi aprire i fari scollandoli. I fari xeno originali costano sui 2000euro a coppia...... io penserei alla lucidatura che è meglio :lol: :lol: La soluzione alternativa allora sarebbe la seguente: compri una coppia di fari alogeni dal costo tutto sommato abbordabile e scolli il policarbonato. Il policarbonato dei nuovi lo posizioni al posto di quello usurato dei tuoi xeno. La parte trasparente è effettivamente compatibile, ma scollare 2 coppie di fari e richiuderli (operazione tra l' altro abbastanza delicata per una perfetta tenuta) per avere il policarbonato nuovo mi sembra una ca....... lucida, lucida!!!!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: rottura supporto faro

Messaggio da massi.drago »

Roope ha scritto: Come fai, massi, a non perdere la pazienza...
Fortunata tua moglie...
Io infatti le dico sempre che ha avuto una gran fortuna ad incontrarmi... :lol: :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: rottura supporto faro

Messaggio da massi.drago »

Già che ci sono aggiungo una info per thedoctor (e speriamo che la legga stavolta). Quanto sono opacizzati i tuoi fari? Se lo sono poco puoi fare anche da solo con poco: compri questa pasta che si trova anche nei grandi supermercati al costo di 5/6 euro http://www.ebay.it/itm/like/291913083075?chn=ps" onclick="window.open(this.href);return false; Dopo aver sudato un pò e fatto un pò di olio di gomito già dovresti aver migliorato parecchio la situazione. A questo punto compri una cera liquida, la spruzzi sui fari, aspetti che asciughi e con un panno asciutto togli l' eccesso e avrai i fari come nuovi. Non è una soluzione definitiva (è una tecnica che uso sulla clio di mia moglie), dura solo qualche mese (finchè la cera non se ne va) e funziona solo se il livello di usura del faro non è troppo avanzato ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

thedoctor68
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/12/2016, 22:01

Re: rottura supporto faro

Messaggio da thedoctor68 »

Ok perfetto, ho capito che conviene lucidarli :)
Peugeot RCZ fine 2010 Nero Perla 2.0 HDI, interni in pelle, in fase attiva di modding, luci interne led blu, specchietti rivestiti di alluminio, seria intenzione di wrappare grigio opaco :)

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: rottura supporto faro

Messaggio da rodolforoad »

Io vorrei invece sostituire i fari xeno originali con fari normali adattandoci poi le lampade a led che preferisco in maniera assoluta allo xeno,ma non so se il connettore dei fari xeno ha i pin che corrispondono con quelli alogeni. Probabilmente avra due pin che non usa in quanto lo xeno ha il comando per la regolazione dei fari nonchè quello per i direzionali, ma dato che dovrei sostituire la centralina di uno dei due vorrei fare questa modifica. Vorrei sapere se qualcuno la ha gia FATTA O SE QUALCUNO HA LO SCHEMA ELETTRICO DELLE DUE TIPOLOGIE DI FARO. GRAZIE

rodolforoad
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2017, 19:04

Re: rottura supporto faro

Messaggio da rodolforoad »

Io vorrei invece sostituire i fari xeno originali con fari normali adattandoci poi le lampade a led che preferisco in maniera assoluta allo xeno,ma non so se il connettore dei fari xeno ha i pin che corrispondono con quelli alogeni. Probabilmente avra due pin che non usa in quanto lo xeno ha il comando per la regolazione dei fari nonchè quello per i direzionali, ma dato che dovrei sostituire la centralina di uno dei due vorrei fare questa modifica. Vorrei sapere se qualcuno la ha gia FATTA O SE QUALCUNO HA LO SCHEMA ELETTRICO DELLE DUE TIPOLOGIE DI FARO. GRAZIE

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: rottura supporto faro

Messaggio da massi.drago »

E' esattamente come dici, ci sono da spostare dei pin. Ho lo schema forse da qualche parte: dammi un pò di tempo lo cerco e vedo se ce l'ho ancora ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: rottura supporto faro

Messaggio da massi.drago »

Ok lo schema ce l' ho ma non è completo, quindi non è risolutivo. Io conosco chi ha fatto la modifica contraria (montare fari xeno originali su una RCZ inizialmente alogena) e credo che se ci parli e non hai fretta potrà farti la modifica che richiedi. Contattami in privato o qui o con messenger ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”