PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

paraurti anteriore storto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

paraurti anteriore storto

Messaggio da cell250287 »

Dopo aver effettuato una riparazione in peugeot per il supporto faro tempo fa mi sono reso conto che il lato destro del paraurti fosse non allineato anzi proprio storto, chiedendo delucidazioni prima hanno dato la colpa a me :mad: poi non essendoci segni di nessun tipo per evitare di sentirsi una sfuriata di incazzature da parte mia hanno detto che la macchina è nata cosi e non si poteva fare niente voi cosa ne pensate ci sono gli estremi per esigere che il paraurti torni al suo posto?

Immagine lato storto

Immagine lato normale

dal vivo da davvero fastidio perchè si vede davvero tanto

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: paraurti anteriore storto

Messaggio da massi.drago »

La macchina è nata così non ci si può fare niente? :shock: :shock:
no comment :pale: :pale:
L' allineamento rispetto al faro torna o anche quello ti sembra storto?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: paraurti anteriore storto

Messaggio da cell250287 »

no effettivamente sembra che ci sia più spazio ma da come mi parlava il capo officina che la vide sembrava che stessi trovando appositamente dei difetti. Si sono appellati al fatto che il paraurti ha subito un urto in cui si ruppero anche dei supporti faro ma sulla carrozzeria e sul faro non ci sono i segni di niente. Solo nel flap nella parte sotto ovviamente è un po grattato ma non ho mai preso un dosso ad una velocità simile da toccare tanto da rompere dei supporti e storcere il paraurti rimango senza parole per come si viene trattati. Ho avuto negli anni a che fare con numerose case automobilistiche e MAI ho avuto un simile trattamento soprattutto su un auto da 30000 euro

gius206
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/04/2014, 12:55

Messaggio da gius206 »

Sicuro che hanno utilizzato pezzi originali ? Comunque si vede chiaramente che è un difetto "serio" e non una cosa stupida.... Si, bisogna pretendere un bel lavoro...

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: paraurti anteriore storto

Messaggio da cell250287 »

Bicomponente per la rottura dei due supporti faro e intervento effettuato nella carrozzeria a cui si appoggiava la concessionaria Peugeot non in una qualunque

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: paraurti anteriore storto

Messaggio da grifter »

Potrebbe essere il cofano leggermente storto.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: paraurti anteriore storto

Messaggio da cell250287 »

Non penso perché l attacco ai passaruota affianco lo sportello è perfettamente preciso

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: paraurti anteriore storto

Messaggio da rczvitesse »

eh si nota un po.....prova ad informati in un altra officina peugeot dalle tue parti :) .... non credo sia una cosa normale :mad: ...ma scusami se posso monti i cerchi da 19 della restyling?

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: paraurti anteriore storto

Messaggio da cell250287 »

Si si ho la restyling io

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: paraurti anteriore storto

Messaggio da Anty »

io l ho sempre avuto un po' storto.. mai presa una botta da quello che so io.. e comunque l'ho fatto smontare e rmontare 4 volte..
la volta in cui era venuta meglio è stato quando ho fatto mettere gli spoiler anteriori dal corrozziere, il quale mi ha detto che questi paraurti con il tempo si muovono un po'.. quindi è tutto normale.
Purtroppo sul bianco si vede tantissimo.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: paraurti anteriore storto

Messaggio da Pinin »

[quote="cell250287"]Bicomponente per la rottura dei due supporti faro e intervento effettuato nella carrozzeria a cui si appoggiava la concessionaria Peugeot non in una qualunque[/quote

Mi sembra di capire che il conc. Peugeot non c'entra niente, poiche' dal tuo primo post sembrava il "colpevole"...... :scratch:
Sicuramente il paraurti non e' stato ben allineato e il carrozziere dovrebbe trovare il rimedio, in bocca al lupo.

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: paraurti anteriore storto

Messaggio da Pinin »

Anty ha scritto:io l ho sempre avuto un po' storto.. mai presa una botta da quello che so io.. e comunque l'ho fatto smontare e rmontare 4 volte..
la volta in cui era venuta meglio è stato quando ho fatto mettere gli spoiler anteriori dal corrozziere, il quale mi ha detto che questi paraurti con il tempo si muovono un po'.. quindi è tutto normale.
Purtroppo sul bianco si vede tantissimo.
Effettivamente puoi aver ragione, anche il mio ha qualche imperfezione e il mio carrozziere di fiducia mi ha detto la stessa cosa.

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: paraurti anteriore storto

Messaggio da cell250287 »

Sono tornato oggi dal concessionario settimana prossima mi manda dal carrozziere perché effettivamente è più aperto da quel lato. Il capo officina è stato molto gentile non come l ultimo con cui ho parlato. Inoltre era presente un altra restyling ed effettivamente anche quella aveva il lato destro più storto. Chi ha la restyling ha mai fatto caso a questo dettaglio? Perché io ho visto due Prerestayling e nessuna ha il paraurti messo come la mia

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: paraurti anteriore storto

Messaggio da Lolli »

cose successe anche per le pre restyling, più di uno si è trovato il frontale non simmetrico dopo un monta smonta

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: paraurti anteriore storto

Messaggio da cell250287 »

ok pare che il problema non sia tanto il monta smonta ma forse e ripeto il forse, dato che per motivi di lavoro del carrozziere e miei non si è potuto smontare il paraurti ma solo cercare di registrarlo dalle tre viti poste vicino al faro siamo arrivati ad una conclusione. Intanto chi mi aveva fatto il lavoro prima aveva posizionato male il faro... Invece il paraurti a detta sempre di colui che me lo ha visto ha proprio un qualcosa che non va dal lato destro precisamente nella parte bassa perchè pare ci sia un qualcosa che abbia troppo giogo e che va a forzare i restanti agganci. comunque dato che le mie ferie a casa sono finite dovrò aspettare le prossime per cercare di continuare la mia telenovela so per certo che questa sarà la mia ultima auto nuova perchè psicologicamente non posso farcela so troppo pignolo :lol: :lol: :lol:

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”