PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da Bruce Waine »

x quel che riguarda cambio e volante dove ho acquistato io l'auto dicono che non è possibile far la modifica.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da grifter »

Per il cambio mi pare difficile, il volante invece c'è chi l'ha fatto. E' normale che un'officina ufficiale Peugeot non ti alteri il prodotto. Dovresti ordinare il volante da loro e farlo montare da un'altra parte.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da Bruce Waine »

no ma loro mi han detto che ci avrebbero guardato, mi han detto il prezzo ma poi han detto che forse c'era incompatibiltà con l'airbag...booo alla fine han detto che mi avrebbero chiamato ma non l'han + fatto, va beh me lo tengo così x adesso. alla fine mi sti abituando al volante da camion!

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da Lolli »

guarda, è una trafila che ho vissuto in prima persona. Per me l'auto aveva un volante enorme e, avessi dovuto rinunciare a tutte le altre modifiche, quella invece era la cosa che più mi premeva. Ho girato più di una concessionaria ufficiale e la verità, purtroppo, sta sempre nel "io me ne lavo le mani, non voglio responsabilità".
Alla fine sono approdato ad una concessionaria dietro la spintarella di un conoscente, il volante è saltato fuori ed il montaggio si è rivelato un giochetto di una mezz'ora scarsa di lavoro...
Sembra incredibile che al giorno d'oggi, con la crisi che galoppa, se qualcuno vuole dare lavoro a chi lavora si sente dire di no...
comunque il volante pelle alcantara è ufficialmente sceso a 260 euro

Bruce Waine
Peugeottista veterano
Messaggi: 381
Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
Località: Piacenza

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da Bruce Waine »

volante in pelle alcantara cosa intendi? io avevo visto i prezzi del volante della 200cv ed era 300euro, il volante enorme standard che montiamo noi di serie costava 550 euro...incredibile! il fatto è che nessuno in peugeot mi monta il volante della 200cv sulla HDI...cioè non mi han detto che non lo fanno, mi han detto che studiavano la cosa x via dei litri dell'airbag che forse erano diversi (non credo sia così), poi non li ho + sentiti ma fa lo stesso x ora rimane così. io non voglio di menate, ho chiesto, non mi rispondono, amen...la macchina è un gioco, un mezzo di trasporto e un divertimento quando si guida sportivi, non deve diventare x me un motivo di incazzature e di menate!
ora chiederò a un altro conce...poi se mi dicono di no, fa lo stesso lo tengo originale (di certo che è davvero enorme!)

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da Lolli »

il volante pelle alcantara, costo 260 euro, è identico a quello della 200cv tranne che per i materiali. Personalmente, avendoli visti ed usati entrambi, trovo molto piu bello quello misto. Inoltre il volante della 200cv NON E' ORDINABILE, scherzetto fatto apposta per convincere gli acquirenti a comprare la 200cv.
Il discorso dell'airbag è una boiata, i meccanici non vogliono responsabilità, ma si tratta di togliere e rimettere i fili di collegamento, l'airbag NON SI CAMBIA, è dentro il piantone (che ignoranza quelli del tuo conce) operazione semplicissima e pure senza rischi, poichè si scollega la batteria.
Ripeto, chi ti ha detto che non si può fare è una persona pigra e che non si assume le sue responsabilità...in Peugeot mi hanno detto pure che non si poteva montare a posteriori il tetto in carbonio...non vedo l'ora di andare a fare il tagliando per fargli vedere quanto è bello...montato da un concessionario di un altro marchio....scusate se è poco...
per vedere le foto del mio volante pelle e alcantara basta che vai nella sezione foto del forum e cerchi la mia vettura...

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da Lolli »

ti metto il link
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=165" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
nikelabirba
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
Località: san martino dall'argine (mn)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da nikelabirba »

http://www.moduliaggiuntivi.com/central ... -6176.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le installo da anni con ottimi risultati , la ditta è italiana ed i titolari disponibilissimi .
Sulla mia auto l'ho installato circa 4 anni fa , 70.000 km e zero problemi .
La frizione è un organo con un usura che varia molto in base a come la si usa . Frizioni di auto nuove che vanno sostituite dopo 30.000 km ..... e frizioni che invece durano 120.000 ,anche più .
L'auto ,anche se originale , se usata male si scassa comunque .
Poi c'è chi tratta l'auto come se fosse un ferraccio e non rompe mai nulla .... e c'è che la tratta meglio della moglie ed è sempre dal meccanico ..... :?
tornando a noi : i moduli di CN-Tech rientrano nella sponsorizzazione di Steelart Marmitte, lo sconto è poco (5%) ma ci si mette d'accordo per il montaggio :-w)
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Avatar utente
nikelabirba
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
Località: san martino dall'argine (mn)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da nikelabirba »

conosco officine che con tre trapanate (punta da muro da 20) ti bucano il fap e ti sradicano la gestione fap dalla centralina (fisicamente) ..... poi un aggiustatina alla mappa e via .... nubi tossiche e nebbie nero fumo ad agosto .....
devo anche commentare ? :frown:
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Avatar utente
itheworld
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 15/01/2011, 15:51
Località: Fiumicino (RM)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da itheworld »

stavo per scrivere appunto in generale che il mio elettrauto di fiducia (che mi sta accanto casa tra l'altro) proprio ieri mi ha parlato di "UNO PIU MATTO DI ME" che è passato perche voleva togliere il FAP da una macchina simile alla mia :) ho pensato subito di vedere se lo trovavo sul forum e a questo punto mi viene spontaneo chiederti..... ma non facevi prima a prendere il thp??
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da DAVIDER1 »

per esempio una pop off su di un diesel nessuno l' ha mai provata ??
non da nessuna potenza però è ganza :D
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da DAVIDER1 »

oppure un'overboost ?!?!?! :razz:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da lupus.c »

L'overboost dovrebbe averlo già di serie sulle ultime 3 marce ;-)
(Almeno la mia 136cv c'è l'ha :thumbleft: )
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da DAVIDER1 »

lupus.c ha scritto:L'overboost dovrebbe averlo già di serie sulle ultime 3 marce ;-)
(Almeno la mia 136cv c'è l'ha :thumbleft: )
cioè spiegati meglio amministratore :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
quindi se c'è ne voglio mettere uno di quelli regolabili ???
illuminami ti prego [-o< [-o< [-o< [-o<
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da lupus.c »

Io parlo dal 136cv perchè non ho avuto modo di provare e vedere il 163cv!
Il 2.0 HDi nelle ultime 3 marce,nel mio caso 4^-5^ e 6^ marcia,ha un picco di overboost già in origine!
Non sò dirti di quanto sia la differenza tra la pressione originale e quella del picco ma,credo che si attesti su 0,1 bar in più ogni volta che si schiaccia a fondo l'acceleratore!
Questo picco è gestito dalla centralina e volendo,può anche essere incrementato in fase di mappatura ;-)

P.S. Non sono amministratore ma,moderatore :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “RCZ - Tuning”