PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimappare THP 156 Cv
Re: RIMAPPARE THP 156 CV
Ok, sarò più preciso:
156 CV
Codice motore: EP6CDT
Fasatura variabile: VANOS(*) solo su lato aspirazione
Rapporto di compressione: 10.5
200 CV
Codice motore: EP6CDTX
Fasatura variabile: Variatore di fase Bi-VANOS [lato aspirazione e scarico] + Valvetronic
Rapporto di compressione: 10
Ti mancano un po' di "aggeggi" meccanici per reggere i 200 CV della sorella maggiore
(*) fasatura variabile dell'albero a camme. Mono o Bi-albero.
156 CV
Codice motore: EP6CDT
Fasatura variabile: VANOS(*) solo su lato aspirazione
Rapporto di compressione: 10.5
200 CV
Codice motore: EP6CDTX
Fasatura variabile: Variatore di fase Bi-VANOS [lato aspirazione e scarico] + Valvetronic
Rapporto di compressione: 10
Ti mancano un po' di "aggeggi" meccanici per reggere i 200 CV della sorella maggiore
(*) fasatura variabile dell'albero a camme. Mono o Bi-albero.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
Re: RIMAPPARE THP 156 CV
Si questo e' vero ma reggere la spinta di 200 cv non credo dipenda da un variatore di fase che so' io il variatore di fase piu' che altro serviva per ottimizzare i consumi! correggetemi se sbaglio non voleva essere una polemica! ma solo uno scambio di opinioni per farsi un idea!
Re: RIMAPPARE THP 156 CV
Ripeto che siano 200 o 190 o 186 per me l'importante e' svegliare questo motore che non regge molto il confronto alla bellissima e sportivissima linea della carrozzeria!
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3000
- Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
- Località: crema(CR)
Re: RIMAPPARE THP 156 CV
la butto li'...secondo me con un 30 35 cv in piu' ,la 200cv ce la ciucciamo
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Re: RIMAPPARE THP 156 CV
Non regge molto?!
Mah... non so che auto sei abituato a guidare tu, ma lo spunto che ha in autostrada è impressionante.
Alla faccia delle varie Audi e Mercedes e BMW, i cui guidatori sgranano gli occhi quando si vedono andare via quella "cosa con il leone" a cui hanno appena fatto i fari...
E chiaramente non parlo di velocità di punta, ma proprio di spunto anche da 105 a 130, li lasci a casa tutti.
Mah... non so che auto sei abituato a guidare tu, ma lo spunto che ha in autostrada è impressionante.
Alla faccia delle varie Audi e Mercedes e BMW, i cui guidatori sgranano gli occhi quando si vedono andare via quella "cosa con il leone" a cui hanno appena fatto i fari...
E chiaramente non parlo di velocità di punta, ma proprio di spunto anche da 105 a 130, li lasci a casa tutti.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
Re: RIMAPPARE THP 156 CV
Ma che ti devo dire non voglio fare il confronto con la mia vecchia 407 hdi perche' non sono paragonabili ne come motori ne come pesi ma ricordo l'accelerazione della mia vecchia punto gt 133 cv ..................quello si che era spunto fumava bianco di terza! e con 23 cv in meno e 1.4 di cilindrata.
Re: RIMAPPARE THP 156 CV
la mia impressione e' che i cavalli di questi motori di ultima generazione non sono piu' rabbiosi come quelli di prima!
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3000
- Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
- Località: crema(CR)
Re: RIMAPPARE THP 156 CV
troppa elettronica...x un verso va' bene.ma nell'altro ,che palleeee
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: RIMAPPARE THP 156 CV
Io sulla mia 307,ho lo stesso motore della tua ex 407 ma,sono arrivato a 170cv ed è una goduriaquando accellero e scateno la coppia, vedere le auto che prima lampeggiavano per farti togliere dalla corsia e poi rimangono sempre più indietromorenos ha scritto:Ma che ti devo dire non voglio fare il confronto con la mia vecchia 407 hdi perche' non sono paragonabili ne come motori ne come pesi ma ricordo l'accelerazione della mia vecchia punto gt 133 cv ..................quello si che era spunto fumava bianco di terza! e con 23 cv in meno e 1.4 di cilindrata.
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Re: RIMAPPARE THP 156 CV
quoto alla grande ................ secondo me anche di tutti gli accorgimenti anti inquinamento che storpiano le prestazioni di questi motori !
Re: RIMAPPARE THP 156 CV
Una domanda lupus ma questi 170 cv sono stati provati sul banco o sono teorici! perche sulla mia i circa 20 stimati dal meccanico era al limite frizione !
Re: RIMAPPARE THP 156 CV
Beh, il drive-by-wire è meno pronto di un filo di acciaio attaccato ad un corpo farfallato.
Questo è chiaro.
Ma RCZ 156cv ha 240nm, mentre la Punto GT 133cv ne aveva 200.
Quindi dire che è molto probabile che si tratti di "suggestione", o di sensazioni differenti derivate dalle diverse dimensioni e misure della carrozzeria.
Con RCZ, così bassa e larga, la sensazione di "velocità" arriva dopo. E' un problema di fisica, di inerzia, di baricentro, di illusione ottica...
Questo è chiaro.
Ma RCZ 156cv ha 240nm, mentre la Punto GT 133cv ne aveva 200.
Quindi dire che è molto probabile che si tratti di "suggestione", o di sensazioni differenti derivate dalle diverse dimensioni e misure della carrozzeria.
Con RCZ, così bassa e larga, la sensazione di "velocità" arriva dopo. E' un problema di fisica, di inerzia, di baricentro, di illusione ottica...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: RIMAPPARE THP 156 CV
Il lavoro è stato fatto dalla DMPMotors di Sala Consilina ed i cv sono effettivi e testati al banco prova;insieme alla mia,fù fatta anche una 407 di un nostro sociomorenos ha scritto:Una domanda lupus ma questi 170 cv sono stati provati sul banco o sono teorici! perche sulla mia i circa 20 stimati dal meccanico era al limite frizione !
La frizione l'ho fatta poco dopo a circa 125.000 km e,un paio di settimane fà,ho fatto abbassare leggermente la coppia ai bassi giri proprio per salvaguardare la nuova frizione
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Re: RIMAPPARE THP 156 CV
Probabilmente sara' anche questo ma ricordo che la rabbia di quel motore era uno spettacolo e con una accelerazione da 0 a 100 in 7.9 secondi quindi se pur di poco superiore all'rcz!
Re: RIMAPPARE THP 156 CV
Adesso capisco molte cose la mia purtroppo ne aveva gia' 160.000 sul groppone ed era inevitabile che slittasse!
comunque complimenti avrei voluto avere anche io queste soddisfazioni! poi con una macchina piu leggera immagino si senta anche di piu'!
comunque complimenti avrei voluto avere anche io queste soddisfazioni! poi con una macchina piu leggera immagino si senta anche di piu'!