PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chip Race

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: CHIP RACE

Messaggio da massi.drago »

BarNic1976 ha scritto:OPS, si scusami....

2.0 HDi 163CV!!!!
A me sorge un dubbio atroce...... visto che hai trovato le istruzioni per una BMW, e il motore in comune con BMW è il THP e non certo l' HDI non è che ti hanno mandato la centralina per i benza???? :shock: :shock: :shock: :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: CHIP RACE

Messaggio da Anty »

massi.drago ha scritto:
BarNic1976 ha scritto:OPS, si scusami....

2.0 HDi 163CV!!!!
A me sorge un dubbio atroce...... visto che hai trovato le istruzioni per una BMW, e il motore in comune con BMW è il THP e non certo l' HDI non è che ti hanno mandato la centralina per i benza???? :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma in quel caso credo avrebbero mandato quello della mini, di sicuro è molto richiesto.. almeno spero
L'unico modo per saperlo è aspettare una loro risposta.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Chip Race

Messaggio da DAVIDER1 »

BarNic1976 ha scritto:Ho scritto una mail chiedendo che mi spieghino un pò dove mettere le mani, spero mi rispondano presto.
Per il resto, non appena montata non mancherò di farvi un bel resoconto.
Ho letto il manuale e la centralina è già stata settata come parametri per ottimizzare le prestazioni del mio motore, in una scala da 1 a 10 per valutare l'apporto della centralina aggiuntiva, i parametri che sono stati inseriti ora sono sul 3.
Volendo, potrei intervenire su due potenzionetri e apportare delle piccole modifiche al settaggio di default, ogni scatto aggiuntivo dovrebbe darmi un incremento di 1,5 % di potenza in più. Si vedrà se spippolarci in cima.
Per il momento devo riuscire a montarla su!!!! :mad:
Una domanda, ma Di dove sei ??? C'è un termine Che hai usato mi sembra delle mie parti :D
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

BarNic1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/05/2012, 12:58

Re: Chip Race

Messaggio da BarNic1976 »

Siamo vicini vicini, ma storicamente andiamo poco d'accordo....
Sono della Spezia. :wav:

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Chip Race

Messaggio da DAVIDER1 »

BarNic1976 ha scritto:Siamo vicini vicini, ma storicamente andiamo poco d'accordo....
Sono della Spezia. :wav:
Se riguarda roba Di pallone, io non Lo considero neanche :D
Poi da me alla spezia ci sono un 100 e passa km, credevo piú vicino
Scusate off topic :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

BarNic1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/05/2012, 12:58

Re: Chip Race

Messaggio da BarNic1976 »

Ecco qui, mi hanno risposto mandandomi delle immagini del motore della mini e della RC 207 1,6 turbo, che sono un'altra cosa oltre che ad essere a banzina, mi pare...
dimmi te se uno non si deve ... :mad: :angry4: :pain10:
mi toccherà portarla dal meccanico per farla montare...conoscendolo mi farà la solita filippica
che non si fla...
possibile che nessuno che ha la nostra beneamata RCZ diesel non ci abbia smanettato sopra??????

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: CHIP RACE

Messaggio da massi.drago »

massi.drago ha scritto:
BarNic1976 ha scritto:OPS, si scusami....

2.0 HDi 163CV!!!!
A me sorge un dubbio atroce...... visto che hai trovato le istruzioni per una BMW, e il motore in comune con BMW è il THP e non certo l' HDI non è che ti hanno mandato la centralina per i benza???? :shock: :shock: :shock: :shock:
Forse il mio dubbio era fondato.....
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Chip Race

Messaggio da Anty »

scusa ma hanno un numero in Italiano non puoi chiamarli? Ti hanno venduto il prodotto e non mi sembra corretto che non sappiano come montarlo.. a tal punto mi viene addirittura il dubbio che non sia neanche ben calibrato per la RCZ ma sia preconfezionato con valori simili ad altri modelli.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

BarNic1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/05/2012, 12:58

Re: Chip Race

Messaggio da BarNic1976 »

Ragazzi, li ho contattati, alla terza email sono qui a fargli le foto del mio motore...
alla quinta mi chiederanno di spedirgli la macchina!!!! :mad:

la RCZ sembra che sia un UFO venuto da Marte...nessuno ne sa niente....

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Chip Race

Messaggio da Anty »

BarNic1976 ha scritto:Ragazzi, li ho contattati, alla terza email sono qui a fargli le foto del mio motore...
alla quinta mi chiederanno di spedirgli la macchina!!!! :mad:

la RCZ sembra che sia un UFO venuto da Marte...nessuno ne sa niente....
questo avvalora ancora di più la mia teoria che non l'abbiano mai provata realmente su una RCZ HDI..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Chip Race

Messaggio da grifter »

Anty ha scritto:questo avvalora ancora di più la mia teoria che non l'abbiano mai provata realmente su una RCZ HDI..
E' possibile, però quell'hdi (DW10C) è montato su molte altre vetture: http://it.wikipedia.org/wiki/PSA_DW" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Chip Race

Messaggio da Anty »

mi chiedo allora come facciano aa non avere una guida per tutte queste macchine che le montano..
Comunque adesso che leggo mi viene tristezza al fatto che non abbiano montato il DW12C visto che l'hanno.. Forse perchè sarebbe stato più performante del benzina? mi aspetto quindi una futura RCZ 2 HDI con questo motore.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Chip Race

Messaggio da grifter »

Lessi in passato che proprio fisicamente non ci stava. Già con il 2.000 dovresti vedere un cofano bello pingue. Purtroppo non riesco a recuperare il link.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

BarNic1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/05/2012, 12:58

Re: Chip Race

Messaggio da BarNic1976 »

Contro ogni mio pronostico invece, alla 4ta hanno risposto in maniera chiarissima.
vi posto le foto, così se qualcuno di Voi volesse lanciarsi in futuro in un acquisto del genere, sa dove mettere le mani...
vado a spippolare....vi dirò com'è!!!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Chip Race

Messaggio da Anty »

grifter ha scritto:Lessi in passato che proprio fisicamente non ci stava. Già con il 2.000 dovresti vedere un cofano bello pingue. Purtroppo non riesco a recuperare il link.
Be.. volendo lo si può comprare...http://www.ebay.de/itm/Motor-DW12C-Ford ... 0728314692
cambiare qualche pezzo quà e la.. frizione cambio ecc...
una bella rimappata e si hanno 250 CV con 500nm di coppia :shock: :shock: :shock: :shock:
questa è una cosa da americani..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Tuning”