massi.drago ha scritto:Comunque alexxxx tornando seri ti dico che su questo motore gli RCZisti qui del forum hanno agito ancora poco..... l' unico ad aver messo una centralina aggiuntiva è mikyblu72...... e l' unica altra modifica l' ho fatta io mettendo un CDA sprintfilter supercompetiton che ha un pò migliorato la risposta alle variazioni sul pedale dell' acceleratore risvegliando un pò "il leone addormentato" come dici tu, ma lasciando comunque la potenza massima invariata... ma io cercavo soprattutto un miglioramento nel sound...... questo è l' ultimo video che ho fatto proprio oggi del sound del mio motore: http://www.youtube.com/watch?v=ktc2bgIrVZc[/video]
non sembra affato male
ma solo con la spugna più porosa ?? non si ottiene niente ?!?! come sound intendo dire...
massi.drago ha scritto:ahahah ma che ti è successo mirketto?.... ultimamente sei sempre col coltello tra i denti...... dai non prendertela sempre coi nuovi arrivati..... diamogli una seconda possibilità almeno...... ahahah Io sono uno dei peggio per gli OT.... opsss forse lo sto facendo anche ora....
Si, si, troppe tighe (peperoncini verdi in aceto per i non lombardi)
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
massi.drago ha scritto:ahahah ma che ti è successo mirketto?.... ultimamente sei sempre col coltello tra i denti...... dai non prendertela sempre coi nuovi arrivati..... diamogli una seconda possibilità almeno...... ahahah Io sono uno dei peggio per gli OT.... opsss forse lo sto facendo anche ora....
Si, si, troppe tighe (peperoncini verdi in aceto per i non lombardi)
e allora viva la tiga.....x' la tiga e' il miglior amico dell'uomo....ora basta fuori OT da parte mia
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Alexxxx ha scritto:ragazzi... noto con piacere che non siamo in un forum di bacchettoni con moderatori precisini che redarguiscono quando si va off topic, ma mi pare che questo thread abbia letteralmente perso la bussola! come avevo già osservato l'apertura del topic era nebulosa ed un po' confusa, l'unica cosa che mi resta da fare è aprirne un altro per parlare dell'eliminazione del FAP e della sua possibile o impossibile esclusione da elettronica di serie, perchè qui tra volantini, overboost, leve del cambio, turbo benzina, altri modelli di turbodiesel e quant'altro, a mio personalissimo avviso, si è perso di vista il nocciolo del discorso: ossia come dice il titolo l'elaborazione dell'HDI FAP 2.0 Euro 5... si tratta di un motore particolare e con gestione elettronica delphi radicalmente diversa dai predecessori, nei quali ormai nessun problema si pone! parallelismi con motori diversi da questo e consigli su pretese "soluzioni" oltre che essere fuorvianti, possono anche essere dannose, quindi pregherei nel prossimo thread specifico dedicato, di rispondere con maggior avvedutezza e cognizione di causa; sono infatti convinto che il diritto di leggere venga prima del diritto di scrivere (spesso con eccesso di disinvoltura).
infondo stiamo parlando del portafogli degli altri...
ma che sei un avvocato?
se tutte le volte che si forvia un po' dal discorso,apriamp un topic ,diventa un topic unico.....a me pare(a mio modesto avviso)che il bacchettone lo vuoi fare tu....
Purtroppo,ho notato un atteggiamento molto presuntuoso in molti post di Alexxxx,spero di sbagliarmi
concordo in pieno con Lupus e Mirketto .....
sarai mica un tipo così ? http://www.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k[/video]
questo sì che è un off-topic come si deve ....
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori 307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190
itheworld ha scritto:se apprezzi la sincerità... a me non piace.... sembra un camion! ma sicuramente meglio di prima ovvero niente
Sincerità sempre ben accetta........ io sono soddisfatto del miglioramento rispetto al sound di serie ma non pretendo di arrivare a quello offerto dal sound system delle vostre 200cv..... anche se come sistema il sound system mi lascia un pò di amaro in bocca.... perchè avere un bellissimo sound solo per l' abitacolo? E al di fuori?? Avrebbe dovuto essere in supporto ad un bel bypass allo scarico che si apre quando si chiede piena potenza...... se ce l' ha la 500 abarth perchè non una RCZ da 200cv?
RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Alexxxx ha scritto:grazie massi.drago e complimenti per il sound, quasi da muscle car americana.
chiedo scusa alla community per il mio tono, spesso cerco solo la chiarezza e l'univocità in quello che dico, tralasciando le eventuali risposte emotive che potrei suscitare.
ho aperto un thread apposito molto specifico nel quale spero di avere risposte pertinenti.
in mancanza, l'auspicio è quello di non averne proprio.
spero solo che venga capito che un euro 5 non è un euro 4 dove gli si può praticamente fare di tutto e che chi scrive dei consigli in un forum, è vero che non obbliga nessuno a seguirli, ma è altrettanto vero che comunque dovrebbe farlo con avvedutezza e non con troppa disinvoltura.
davider1, non rimappo proprio un bel niente con il tappo di fap allo scarico, ogni intervento sarà da farsi dopo averlo eliminato; piccola parentesi: ma sei tu quello dei video su youtube? erano amici tuoi quella coppietta che hai punzecchiato da dietro fino a farli smaltare sul guard rail?
ma parla come mangi
ma quale coppieta ?? quale video ??
puoi rimmare tutto. conosco gente che ha il fap sotto la macchina e non gli ha creato nessun problema a rimappare la centralina..
concordo che è un "tappo" e se solo si levasse quello si guadagnerebbe 8cv o forse più...ma si rischia di mandare in recory la centralina...poi nel senso, senti il tuo meccanico....
Per rimappare i nuovi Hdi con Fap e non avere problemi di recovery,si deve per forza di cosa mantenere un range limitato di potenza e lasciare gli alti giri originali !
Non avrai così la potenza ideale che può esprimere il tuo motore ma,rimarrai ecologico anche se,io personalmente sono un pò scettico sul Fap
Togliendo il Fap invece,da quanto dettomi da uno che lavora in un centro collaudi,non uscirà niente di "sballato" anzi,se malauguratamente vai a fare la revsione o un controllo mentre rigenera il FAP,la bocciatura è immediata
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
lupus.c ha scritto:Per rimappare i nuovi Hdi con Fap e non avere problemi di recovery,si deve per forza di cosa mantenere un range limitato di potenza e lasciare gli alti giri originali !
Non avrai così la potenza ideale che può esprimere il tuo motore ma,rimarrai ecologico anche se,io personalmente sono un pò scettico sul Fap
Togliendo il Fap invece,da quanto dettomi da uno che lavora in un centro collaudi,non uscirà niente di "sballato" anzi,se malauguratamente vai a fare la revsione o un controllo mentre rigenera il FAP,la bocciatura è immediata
perchè sicuramente lìopacimetro rileva dati sballati mentre rigenera il fap.. chi sà che sostanze vengono fuori
lupus.c ha scritto:Per rimappare i nuovi Hdi con Fap e non avere problemi di recovery,si deve per forza di cosa mantenere un range limitato di potenza e lasciare gli alti giri originali !
Non avrai così la potenza ideale che può esprimere il tuo motore ma,rimarrai ecologico anche se,io personalmente sono un pò scettico sul Fap
Togliendo il Fap invece,da quanto dettomi da uno che lavora in un centro collaudi,non uscirà niente di "sballato" anzi,se malauguratamente vai a fare la revsione o un controllo mentre rigenera il FAP,la bocciatura è immediata
perchè sicuramente lìopacimetro rileva dati sballati mentre rigenera il fap.. chi sà che sostanze vengono fuori
sagace...
Ammutolito ?!?!
Rispondi a me, di quale video blateravi ?