PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da DAVIDER1 »

massi.drago ha scritto:Comunque alexxxx tornando seri ti dico che su questo motore gli RCZisti qui del forum hanno agito ancora poco..... l' unico ad aver messo una centralina aggiuntiva è mikyblu72...... e l' unica altra modifica l' ho fatta io mettendo un CDA sprintfilter supercompetiton che ha un pò migliorato la risposta alle variazioni sul pedale dell' acceleratore risvegliando un pò "il leone addormentato" come dici tu, ma lasciando comunque la potenza massima invariata... ma io cercavo soprattutto un miglioramento nel sound...... questo è l' ultimo video che ho fatto proprio oggi del sound del mio motore:
http://www.youtube.com/watch?v=ktc2bgIrVZc[/video]

non sembra affato male :)
ma solo con la spugna più porosa ?? non si ottiene niente ?!?! come sound intendo dire...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da grifter »

Si, non è male. A bordo non si capisce proprio che è un diesel.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:ahahah ma che ti è successo mirketto?.... ultimamente sei sempre col coltello tra i denti...... dai non prendertela sempre coi nuovi arrivati..... diamogli una seconda possibilità almeno...... ahahah :mrgreen: Io sono uno dei peggio per gli OT.... opsss forse lo sto facendo anche ora.... :-$
Si, si, troppe tighe (peperoncini verdi in aceto per i non lombardi)
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
itheworld
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 15/01/2011, 15:51
Località: Fiumicino (RM)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da itheworld »

se apprezzi la sincerità... a me non piace.... sembra un camion! ma sicuramente meglio di prima ovvero niente :)
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da mirketto75 »

grifter ha scritto:
massi.drago ha scritto:ahahah ma che ti è successo mirketto?.... ultimamente sei sempre col coltello tra i denti...... dai non prendertela sempre coi nuovi arrivati..... diamogli una seconda possibilità almeno...... ahahah :mrgreen: Io sono uno dei peggio per gli OT.... opsss forse lo sto facendo anche ora.... :-$
Si, si, troppe tighe (peperoncini verdi in aceto per i non lombardi)
e allora viva la tiga.....x' la tiga e' il miglior amico dell'uomo....ora basta fuori OT da parte mia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
nikelabirba
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
Località: san martino dall'argine (mn)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da nikelabirba »

lupus.c ha scritto:
mirketto75 ha scritto:
Alexxxx ha scritto:ragazzi... noto con piacere che non siamo in un forum di bacchettoni con moderatori precisini che redarguiscono quando si va off topic, ma mi pare che questo thread abbia letteralmente perso la bussola! come avevo già osservato l'apertura del topic era nebulosa ed un po' confusa, l'unica cosa che mi resta da fare è aprirne un altro per parlare dell'eliminazione del FAP e della sua possibile o impossibile esclusione da elettronica di serie, perchè qui tra volantini, overboost, leve del cambio, turbo benzina, altri modelli di turbodiesel e quant'altro, a mio personalissimo avviso, si è perso di vista il nocciolo del discorso: ossia come dice il titolo l'elaborazione dell'HDI FAP 2.0 Euro 5... si tratta di un motore particolare e con gestione elettronica delphi radicalmente diversa dai predecessori, nei quali ormai nessun problema si pone! parallelismi con motori diversi da questo e consigli su pretese "soluzioni" oltre che essere fuorvianti, possono anche essere dannose, quindi pregherei nel prossimo thread specifico dedicato, di rispondere con maggior avvedutezza e cognizione di causa; sono infatti convinto che il diritto di leggere venga prima del diritto di scrivere (spesso con eccesso di disinvoltura).
infondo stiamo parlando del portafogli degli altri...
ma che sei un avvocato?
se tutte le volte che si forvia un po' dal discorso,apriamp un topic ,diventa un topic unico.....a me pare(a mio modesto avviso)che il bacchettone lo vuoi fare tu....
Purtroppo,ho notato un atteggiamento molto presuntuoso in molti post di Alexxxx,spero di sbagliarmi ;-)
concordo in pieno con Lupus e Mirketto .....
sarai mica un tipo così ?
http://www.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k[/video]
questo sì che è un off-topic come si deve .... 8)
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da mirketto75 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi hai fatto spanciare dalle risateee.....secondo me ci hai azzeccato in pieno :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da massi.drago »

itheworld ha scritto:se apprezzi la sincerità... a me non piace.... sembra un camion! ma sicuramente meglio di prima ovvero niente :)
Sincerità sempre ben accetta........ io sono soddisfatto del miglioramento rispetto al sound di serie ma non pretendo di arrivare a quello offerto dal sound system delle vostre 200cv..... anche se come sistema il sound system mi lascia un pò di amaro in bocca.... perchè avere un bellissimo sound solo per l' abitacolo? E al di fuori?? Avrebbe dovuto essere in supporto ad un bel bypass allo scarico che si apre quando si chiede piena potenza...... se ce l' ha la 500 abarth perchè non una RCZ da 200cv? :mad:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da DAVIDER1 »

ahahahahhaha mai video fù così azzeccato !!! hauhauahuahau :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da DAVIDER1 »

Alexxxx ha scritto:grazie massi.drago e complimenti per il sound, quasi da muscle car americana.
chiedo scusa alla community per il mio tono, spesso cerco solo la chiarezza e l'univocità in quello che dico, tralasciando le eventuali risposte emotive che potrei suscitare.
ho aperto un thread apposito molto specifico nel quale spero di avere risposte pertinenti.
in mancanza, l'auspicio è quello di non averne proprio.
spero solo che venga capito che un euro 5 non è un euro 4 dove gli si può praticamente fare di tutto e che chi scrive dei consigli in un forum, è vero che non obbliga nessuno a seguirli, ma è altrettanto vero che comunque dovrebbe farlo con avvedutezza e non con troppa disinvoltura.

davider1, non rimappo proprio un bel niente con il tappo di fap allo scarico, ogni intervento sarà da farsi dopo averlo eliminato; piccola parentesi: ma sei tu quello dei video su youtube? erano amici tuoi quella coppietta che hai punzecchiato da dietro fino a farli smaltare sul guard rail? :)
ma parla come mangi 8)
ma quale coppieta ?? quale video ??
puoi rimmare tutto. conosco gente che ha il fap sotto la macchina e non gli ha creato nessun problema a rimappare la centralina..
concordo che è un "tappo" e se solo si levasse quello si guadagnerebbe 8cv o forse più...ma si rischia di mandare in recory la centralina...poi nel senso, senti il tuo meccanico....
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da lupus.c »

Per rimappare i nuovi Hdi con Fap e non avere problemi di recovery,si deve per forza di cosa mantenere un range limitato di potenza e lasciare gli alti giri originali !
Non avrai così la potenza ideale che può esprimere il tuo motore ma,rimarrai ecologico anche se,io personalmente sono un pò scettico sul Fap :-w)
Togliendo il Fap invece,da quanto dettomi da uno che lavora in un centro collaudi,non uscirà niente di "sballato" :-# anzi,se malauguratamente vai a fare la revsione o un controllo mentre rigenera il FAP,la bocciatura è immediata :hurted:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da DAVIDER1 »

lupus.c ha scritto:Per rimappare i nuovi Hdi con Fap e non avere problemi di recovery,si deve per forza di cosa mantenere un range limitato di potenza e lasciare gli alti giri originali !
Non avrai così la potenza ideale che può esprimere il tuo motore ma,rimarrai ecologico anche se,io personalmente sono un pò scettico sul Fap :-w)
Togliendo il Fap invece,da quanto dettomi da uno che lavora in un centro collaudi,non uscirà niente di "sballato" :-# anzi,se malauguratamente vai a fare la revsione o un controllo mentre rigenera il FAP,la bocciatura è immediata :hurted:
perchè sicuramente lìopacimetro rileva dati sballati mentre rigenera il fap.. chi sà che sostanze vengono fuori :scratch: :scratch: :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Elaborazione 2.0 HDI 163cv

Messaggio da DAVIDER1 »

Alexxxx ha scritto:
DAVIDER1 ha scritto:
lupus.c ha scritto:Per rimappare i nuovi Hdi con Fap e non avere problemi di recovery,si deve per forza di cosa mantenere un range limitato di potenza e lasciare gli alti giri originali !
Non avrai così la potenza ideale che può esprimere il tuo motore ma,rimarrai ecologico anche se,io personalmente sono un pò scettico sul Fap :-w)
Togliendo il Fap invece,da quanto dettomi da uno che lavora in un centro collaudi,non uscirà niente di "sballato" :-# anzi,se malauguratamente vai a fare la revsione o un controllo mentre rigenera il FAP,la bocciatura è immediata :hurted:
perchè sicuramente lìopacimetro rileva dati sballati mentre rigenera il fap.. chi sà che sostanze vengono fuori :scratch: :scratch: :scratch:
sagace...
Ammutolito ?!?!
Rispondi a me, di quale video blateravi ?
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Torna a “RCZ - Tuning”