PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Messaggio da massi.drago »

Lolli ha scritto:Sproporzionati...e soprattutto dal disegno troppo diverso da quello del paraurti originario...peccato
Stiamo sempre allo stesso discorso..... è questione di gusti, per me il tuning serve per distinguersi non per omologarsi. Se i miei sono sproporzionati quelli della Ventorosso come sono? Se il disegno è troppo diverso dal paraurti originale, le varie preparzioni Musketier, Irmscher, Ventorosso ti sembrano più in tema? Ma se li hanno prodotti vuol dire che qualche acquirente ce l' hanno, anche se abbiamo capito che non sarai tu. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Messaggio da Lolli »

Hehehe massi parliamoci chiaro, un copricerchio universale dell'ipercoop e uno originale hanno una differenza di prezzo notevole. Quello del supermercato va bene per la Fiat uno e per la skoda fabia, quello originale per una sola delle due. I tuoi spoiler sarebbero anche belli ma non sono stati disegnati nello specifico per la Rcz e quindi risultano "messi la'" non si adattano alla vettura. A me dispiace che facendo così la vettura acquisti grinta ma perda pulizia, poi questo comunque e' un mio pensiero e nulla vieta che tu o altre persone possano essere soddisfatte...tu in primis! :)
Ultima modifica di Lolli il 06/07/2012, 13:31, modificato 1 volta in totale.

207xsi

Re: Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Messaggio da 207xsi »

@ micio Lolli

ma l'hai fatto questo stampo ??

qui c'è uno sotto casa che vorrebbe comprarli....

mi ha chiesto se sono in vetroresina... 8)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Messaggio da massi.drago »

Tu trascuri il vantaggio maggiore del mio metodo ed è la cosa che più mi soddisfa...... nessuna altra RCZ potrà avere la mia stessa configurazione (spoiler anteriori ordinati in america, i posteriori in inghilterra)...... un kit completo specifico, denaro permettendo, lo può avere qualunque RCZista e lo dovrà per forza montare con gli attacchi previsti..... nessuna prova da fare, solo una linea da seguire..... che tristezza. La domanda di 207 xsi dimostra quello che ti dicevo..... dai retta lo stampo se l' hai fatto fare fracassalo per terra e rimani l' unico a poter avere quegli spoiler al posteriore, vuoi mettere la soddisfazione. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Messaggio da grifter »

Massi, mi piacerebbe vedere un foto complessiva della tua RCZ a lavori finiti. Purtroppo, al momento, hai pubblicato solo dettagli e non è facile esprimere opinioni. Per la verità quelli posteriori mi piacciono di più della lama assassina di carbonio che hai sitemato a metà.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:Massi, mi piacerebbe vedere un foto complessiva della tua RCZ a lavori finiti. Purtroppo, al momento, hai pubblicato solo dettagli e non è facile esprimere opinioni. Per la verità quelli posteriori mi piacciono di più della lama assassina di carbonio che hai sitemato a metà.
A lavori finiti avrete le foto. Le lame comunque, dopo l' ennesima critica del Lolli, le ho tolte...... ho ritenuto che le sue critiche in quel caso fossero fondate...... l' effetto non piaceva nemmeno a me. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Messaggio da Lolli »

Non ho fatto nessuno stampo perché così ho fatto lavorare più in fretta il
Carrozziere e inoltre ero sicuro che il giorno che avessi chiesto di mettere le
Mani al portafoglio tutti gli interessati sarebbero spariti (sul totale degli utenti di 2 forum e delle pagine facebook ho pronte solo 2 persone, un tedesco e un francese, con i soldi in mano)
Ovvio che facevo più che altro un favore agli altri e a me nel caso li rompessi, ma stando
Così le cose per ora me li tengo io.
Sono fatti in resina, lo stampo sarebbe in vetro resina
Ultima modifica di Lolli il 06/07/2012, 11:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Messaggio da Lolli »

Le critiche a massi lasciano il tempo che trovano, io ho cesellato la
Macchina a mio gusto ma ognuno segue il proprio... :razz:
Comunque io preferisco dire....l'ho fatto realizzare da zero ed e' venuto
Come lo sognavo e ora condivido con gli altri questo tocco d'artigianato

207xsi

Re: Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Messaggio da 207xsi »

tanto a realizzare lo stampo con la resina faresti subito... ;-)

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Messaggio da Lolli »

Trovami un carrozziere onesto che mi smonta i pezzi ne fa uno stampo e me li rimonta in breve tempo, senza romperli e a costo umano. Poi ti stringo la mano, il mio artigiano e' lento e ha già rotto il primo campione, lo salva l'onesta nei prezzi e la bravura nel
Lavoro ma lo stampo non lo poteva fare lui, viene commissionato a terzi

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Messaggio da mirketto75 »

concordo pienamente col lolli....e nn x' conosco piu' lui che altri sia chiaro.....
il fatto di distinguersi rispetto a gli altri nn va' sempre a braccetto e di pari passo con l'effettivo buon gusto,anche se soggettivo,x' se no oggi taglio due assi di legno e le avvito sotto e poi scrivo sul forum che sono l'unico al mondo ad andare in giro con l'rcz con le assi del tavolo di mia nonna montate....piace a tutti distinguersi,ma siamo talmente in pochi in giro con questa macchina che nn c'e' bisogno di fare la gara a chi ce li ha piu' grossi e sporgenti(e parlo degli spoiler ovviamente :mrgreen: )
mia riflessione personale...nata dal fatto che delle volte certi accrocchi come dice il lolli,bisognerebbe personalmente evitarli.....
con questo nn voglio dire che le lame che ho fatto io sono stupende sia chiaro....a momenti nn piacciono neanche a me... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Io la penso al contrario...a me piace avere l'auto con solo accessori originali :D

Mi piacciono molto gli spoiler anteriori originali...ma il prezzo è decisamente alto..quindi ancora nn l ho comprati...

LOGA27
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 17/07/2011, 13:09
Località: NOVARA

Re: Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Messaggio da LOGA27 »

Ma val la pena "pastrocchiare" così una bella auto dalla linea elegante, che già sta invecchiando??? Raga, sveglia, tra due anni sarà come avere la Fiat Coupé... io non ci metto più nulla, e se nel 2013 qualcuno me la prende ad un buon prezzo , bye bye Rcz e avanti un'altra... già mi pento di quel che ho speso per loscarico farlocco... :scratch: :D

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Messaggio da grifter »

LOGA27 ha scritto:Ma val la pena "pastrocchiare" così una bella auto dalla linea elegante, che già sta invecchiando??? Raga, sveglia, tra due anni sarà come avere la Fiat Coupé... io non ci metto più nulla, e se nel 2013 qualcuno me la prende ad un buon prezzo , bye bye Rcz e avanti un'altra... già mi pento di quel che ho speso per loscarico farlocco... :scratch: :D
Beh, io l'ho presa nell'ottica di tenerla per un po' d'anni. Ciò non toglie che, se nel 2015/2016, uscirà una seconda generazione per la quale valga veramente la pena di tirare fuori qualche sghello, non si faccia il passo. Al momento però mi sta dando grandissime soddisfazioni. Me la invidiano un po' tutto, anche gente che gira con l'A5 o il Cayenne.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Messaggio da Anty »

grifter ha scritto:
LOGA27 ha scritto:Ma val la pena "pastrocchiare" così una bella auto dalla linea elegante, che già sta invecchiando??? Raga, sveglia, tra due anni sarà come avere la Fiat Coupé... io non ci metto più nulla, e se nel 2013 qualcuno me la prende ad un buon prezzo , bye bye Rcz e avanti un'altra... già mi pento di quel che ho speso per loscarico farlocco... :scratch: :D
Beh, io l'ho presa nell'ottica di tenerla per un po' d'anni. Ciò non toglie che, se nel 2015/2016, uscirà una seconda generazione per la quale valga veramente la pena di tirare fuori qualche sghello, non si faccia il passo. Al momento però mi sta dando grandissime soddisfazioni. Me la invidiano un po' tutto, anche gente che gira con l'A5 o il Cayenne.
concordo con grifter... non avendola praticamente nessuno mantiene un valreo estetico di alto impatto. A montecarlo dove sono stato settimana scorsa c'era gente che si girava per vederla.. e loro li hanno ben altre macchine da vedere..
Poi tra 2 anni si vedrà, ma personalizzare un po' la macchina la rende ancora più unica. In fondo deve piacere a me sopratutto.. adesso!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Tuning”