PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mettere turbo su RCZ 156CV THP 1.6

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Gahs0
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/08/2017, 0:09

Mettere turbo su RCZ 156CV THP 1.6

Messaggio da Gahs0 »

Oltre a mappare la mia futura RCZ avrei intenzione di aggiungere l'impianto turbo, Perché non vorrei mapparla in maniera esagerata per non rischiare di rovinarla, quindi mi bastano 35cv con la mappatura, ma non mi basta la potenza, non so se mi spiego, che ne dite ?
Consumerà molto di più o normale ?
Secondo voi è una buona idea o [-X cattiva ?
Pareri ? [-X
Ultima modifica di Squalo il 24/08/2017, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Mettere turbo su RCZ 156CV THP 1.6

Messaggio da massi.drago »

No dai dici sul serio??? Gli vuoi mettere il turbo??? :shock: :shock: Gli ingegneri Peugeot sono proprio stupidi a non averci pensato prima!!!! :pale: :pale: :lol: :lol:

Ora a parte le battute: ma stai per comprare una vettura di cui non conosci niente? Non lo sai che il turbo c'è già???? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Mettere turbo su RCZ 156CV THP 1.6

Messaggio da Dallas1984 »

E non é il primo che vuole aggiungere il turbo.... :P :P :P :ugeek:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Gahs0
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/08/2017, 0:09

Re: Mettere turbo su RCZ 156CV THP 1.6

Messaggio da Gahs0 »

Sinceramente non lo sapevo, ma il forum serve anche a questo no ? A togliere i dubbi di chi non ne capisce molto
Comunque grazie lo stesso. ;-)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Mettere turbo su RCZ 156CV THP 1.6

Messaggio da massi.drago »

Comunque, visto che non sei molto informato, è bene che tu sappia che il 156cv è un motore abbastanza problematico già di serie quindi volergli tirare fuori tutti i cavalli che vorresti tu rischi di stare a piedi un giorno si e uno no. Il mio consiglio è di orientarti direttamente sul 200cv.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gahs0
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/08/2017, 0:09

Re: Mettere turbo su RCZ 156CV THP 1.6

Messaggio da Gahs0 »

massi.drago ha scritto:Comunque, visto che non sei molto informato, è bene che tu sappia che il 156cv è un motore abbastanza problematico già di serie quindi volergli tirare fuori tutti i cavalli che vorresti tu rischi di stare a piedi un giorno si e uno no. Il mio consiglio è di orientarti direttamente sul 200cv.
Cosa c'è di diverso tra l'rcz 156cv e 200 oltre alla potenza ?
Cosa rende più resistente quella da 200 ?
Grazie ancora

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Mettere turbo su RCZ 156CV THP 1.6

Messaggio da massi.drago »

Trovi tutto scritto su vari argomenti della sezione RCZ (tipo qui: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 18&t=83987" onclick="window.open(this.href);return false; ). Il motore 156cv ha grossi problemi al tendicatena della distribuzione, necessità di essere trattato con cura, di usare un olio al top e di tenerne il livello sempre monitorato per averlo al massimo e anche così non è detto che i problemi non si manifestino. Il 200cv sembra esente da questo problema se non per casi sporadici. I problemi minori invece (che può avere anche la 200cv) sono la rottura del bulbo della temperatura del liquido di raffreddamento e guasti alle bobine delle candele: sono guasti si costosi ma meno ricorrenti e meno costosi del dover rifare la distribuzione ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”