PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condivido la mia idea su modifica calandra

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Condivido la mia idea su modifica calandra

Messaggio da khana »

Ho scoperto che le lame della calandra in alto del modello FaceLift sono semplicemente agganciate con dei clips e si rimuovono facilmente.
Sotto c'è comunque una griglia (con anche delle parti aggiunte che servono a tenere in posizione le lame).

Immagine

Immagine

Immagine

Mi è venuto in mente di fare un paio di modifiche, sperando che vengano bene.
La prima è appunto rimuovere quelle parti aggiuntive fissa-lame e lasciare la "bocca" superiore così, creando quella presa d'aria che manca.

Immagine

La seconda è acquistare presso peugeot-sport le prese d'aria inferiori, sia le laterali dei freni, sia quella centrale che qui sotto è coperta dalla griglia. La griglia la metterei più in dentro, in modo da creare spazio vuoto tra la plastica bianca e la griglia stessa.

Qui dovrebbero vedersi
Immagine
Ultima modifica di Squalo il 22/09/2017, 1:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Condivido la mia idea su modifica calandra

Messaggio da massi.drago »

khana ha scritto: La seconda è acquistare presso peugeot-sport le prese d'aria inferiori, sia le laterali dei freni, sia quella centrale che qui sotto è coperta dalla griglia. La griglia la metterei più in dentro, in modo da creare spazio vuoto tra la plastica bianca e la griglia stessa.
L' idea non è malvagia, ma sei sicuro di trovare in vendita quei pezzi che sono nati per le versioni da gara? Non credo sarà così facile..... :neutral:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Condivido la mia idea su modifica calandra

Messaggio da khana »

si trova tutto qui http://www.peugeotsport-store.com/produ ... oduct=6729" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho già contattato il servizio clienti che conferma che chiunque, anche i privati, possono acquistare. L'unico avviso che danno è che decade la garanzia dei pezzi se li usi in contesto non da gara.
C1-INTERNAL

Hello,

You can, as any private customer, purchase any part you need through our web shop.
Note that all the items are only for race car and race using. There is no guarantee for any other use.
For any technical enquiry, please feel free to contact our technical support, in copy of this message.

Kind regards

Sales department
PEUGEOT CITROEN RACING SHOP / SCDPR-PCR
2 Rue Gay Lussac
95500 GONESSE
Phone : 0130112700
Mailto : racingshop@mpsa.com
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Condivido la mia idea su modifica calandra

Messaggio da massi.drago »

Molto interessante :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”